tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Smorfia napoletana: interpreta il tuo sogno e vinci

sabato 5th ottobre

Cari lettori, bentrovati con l'appuntamento numero 15 del nostro spazio dedicato al significato dei numeri della Smorfia.
Un click su scopri di piú per approfondire subito i numeri da 66 al 70. 👇

66: ‘e ddoie Zetelle

Letteralmete significa due zitelle ovvero due donne, leggermente in avanti con gli anni, che non hanno avuto la fortuna di trovare marito. Nella cultura solitamente l'accezione data al termine si classifica come negativa, in quanto si ritiene che questa situazione faccia si che siano persone ipercritiche e con una punta di "acido". Avete sognato qualcosa di simile, il 66 fa per voi

67: o Totaro int”a Chitarra

Avete mai sognato un polpo in una chitarra? Se siete tra i pochi fortunati ad averlo fatto, il numero 67 fa sicuramente per voi! A parte gli scherzi davvero criptico il significato di questo numero che le nostre fonti fanno risalire probabilmente al fatto di trovarsi legati ad una situazione del tutto strana, dove cose di ambiti diversi si fondono insieme come appunto un polpo ed una chitarra. Che possa significare forse non impicciarsi troppo negli affari altrui?

68: 'a zuppa cotta

Come tutti i cibi caldi la zuppa rappresenta un cibo ristoratore dello stomaco oltre che rappresentare un piatto della cucina povera e tradizionale. A volte se appare in sogno essa vuole dire che una fortuna potrebbe presto giungere a risolvere una situazione ingarbugliata che un colpo di... zuppa aiuta a risolvere. Non si diceva che la minestra o zuppa era la biada dell'uomo? ;)

69: sott'e 'ncoppa

Un numero che non lascia spazio ad interpretazioni nel senso che anche accostando i due numeri si intuisce il significato sessuale intrinseco. E allora sognare due persone che la praticano oppure essere essi stessi impegnati suggerisce implicitamente di provare a regalarsi un po' di fortuna con il 69 al bingo online

70: 'o Palazzo

Un numero dalla duplice valenza in quanto significa sia il trovarsi di fronte ad una situazione che non si riesce a sfuggire e che pertando va risolta scontrandovisi contro oppure puo' anche significare la brama di raggiungere una certa posizione che sia essa lavorativa o nella vita, di prestigio. E tu lettore quale delle due interpretazioni preferisci?

Articoli collegati:

Consulta la parte I

Consulta la parte II

Consulta la parte III

Consulta la parte IV

Consulta la parte V

Consulta la parte VI

Consulta la parte VII

Consulta la parte VIII

Consulta la parte IX

Consulta la parte X

Consulta la parte XI

Consulta la parte XII

Consulta la parte XIII

Consulta la parte XIV

Consulta la parte XV

Consulta la parte XVI

Consulta la parte XVII

Consulta la parte XVIII

Consulta la parte XIX

 

Ti piace questo articolo? Prova a dare una occhiata anche a questi:

Articolo 2

Articolo 3

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.