tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

3 Post per giugno 2022

Superenalotto: jackpot record da 227.800.000 euro!

venerdì 24 giugno 01:00

Quanto si vince al superenalotto?

Ormai il Jackpot del Superenalotto è sulla bocca di tutti: il Jackpot in palio il 25 giugno 2022 sará di 227.800.000 €. La combinazione vincente del 23 giugno 2022 che tutti eravamo in attesa di conoscere era la seguente: 34, 37, 52, 55, 56, 66.

Il numero Jolly è stato: 79

Il numero Superstar è stato: 16

Prossimo montepremi del superenalotto

Il jackpot della prossima estrazione del 25 Giugno 2022 sarà di: 227.800.000 €, la cifra è stata definita la cifra più alta in assoluto e se non verrá vinta, aumenterá ancora e ancora. La giocata minima se desideri partecipare è di una combinazione e la giocata massima è di 27.132 combinazioni.

Come si fa a vincere al superenalotto?

La domanda che tutti si fanno oggi è come fare a vincere e tutti hanno la loro teoria: chi si affida al caso, chi si affida alla matematica, altri invece preferiscono i sistemi. Hai mai provato a giocare utilizzando un sistema per aumentare le tue probabilità di vincita? Se non sei un esperto, puoi affidarti ai sistemi precompilati: li trovi giá pronti in tabaccheria e se vinci, prenderai la tua quota in base a quanti giocatori hanno giocato nel sistema. Beh, la cifra in palio è talmente alta che anche se verrá divisa, riuscirá a fare felici molte persone. Anzi, ci auguriamo che questo premio possa essere vinto da tante persone in contemporanea! Scegliere un sistema è facile e veloce e ti permette di decidere subito quanto sei disposto a spendere. Ci sono tantissimi tipi di sistemi: i sistemi integrali, i  sistemi ridotti, i  sistemi a basi e varianti, i cruciverba. Tutti i sistemi possono essere associati a uno o più numeri SuperStar, in modo da avere ancora più possibilità di vincere. I sistemi integrali, ad esempio, ti permettono di associare alle tue combinazioni fino a 30 numeri SuperStar, arrivando a 1 possibilità su 3 di azzeccare il numero SuperStar che verrá estratto. Con i sistemi cruciverba invece è necessario associare un numero SuperStar a ogni riga, colonna e diagonale e in questo modo si aumentano le probabilità di vincita fino a 1 su 3,75. I sistemi della bacheca non partecipano alle vincite immediate, ma le giocate sistemistiche presentano tantissimi vantaggi:

  • Hai in gioco più combinazioni, aumenti in questo modo le possibilità di indovinare la sestina vincente e di indovinare il numero SuperStar
  • In questo modo partecipi a un sistema di importo elevato, acquistandone anche solo 1 quota
  • puoi aumentare le tue vincite, grazie alle code di vincita

Se decidi di acquistare una semplice quota di un sistema integrale a 9 numeri, associato a 30 numeri SuperStar, hai 1 probabilità su 3 di centrare il numero estratto. Indovinando il numero SuperStar, grazie alle code di vincita, il sistema realizza ben 84 punti 0 Stella. Ricordati poi che nelle tabaccherie hai la possibilità di acquistare quote di multisistemi: si tratta di un'offerta pensata per mettere in gioco più sistemi insieme (ad esempio un sistema cruciverba con un integrale). È possibile associare 90 numeri SuperStar diversi e moltiplicare le vincite.

Tanti giochi online

Il superenalotto si può giocare anche online ma l’offerta di giochi online è davvero molto ampia e non si ferma di certo al superenalotto: il bingo in particolare è un gioco molto popolare e dá sempre grandi soddisfazioni. Le promozioni non finiscono mai, le trovi ogni giorno: bingo garantito, cinquina garantita, jackpot, bonus bingo e molto altro. E non dimentichiamo che quando si gioca al bingo, si socializza, si fa amicizia e si scherza 24 ore su 24! La particolaritá del bingo è proprio quella della socialitá, anche online. Il bingo si è ormai affermato come gioco di intrattenimento e passatempo, anche online. Non si parla più quindi di sale bingo fisiche, che per quanto divertenti devono essere raggiunte fisicamente dal giocatore: benzina, tempo, carburante, utilizzo della macchina, vestiario, usura del mezzo di trasporto...che comunque potrebbero influire sul budget e alla fine aumentano le spese e riducendo il margine di guadagno. La nuova frontiera del bingo e dell’intrattenimento ormai è il bingo che si gioca su smartphone, tablet, cellulari, computer e PC. Il bingo ci viene in aiuto tutte le volte che abbiamo un momento libero: il bingo ci trasporta in una dimensione di gioco e di intrattenimento fatta di palline virtuali, cartelle animate e risate con amici virtuali a tutte le ore del giorno e della notte. Ogni scusa è buona per giocare a bingo! Ormai si gioca dappertutto, 24 ore su 24 e con budget molto ridotti. Ecco la classifica dei dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo:

  • Smartphone
  • Tablet
  • PC fisso
  • PC portatile

Tra una storia di Instagram e un video su Tiktok, ormai molti Italiani affidano al bingo i loro minuti di pausa quotidiana per rilassarsi, senza costi eccessivi se non quelli della puntata e della connessione internet che spesso è molto economica. Alla fine si gioca a partire da 2 centesimi, una cifra davvero irrisoria! 

Siti legali e sicuri per giocare a bingo

Per giocare a bingo esistono tantissimi siti legali a cui affidarsi e molto di frequente i prezzi delle cartelle sono davvero convenienti! Quando giochi a bingo è molto importante giocare su siti legali autorizzati ADM, dove i dati personali sono trattati secondo le leggi Italiane per quanto riguarda la privacy e il trattamento dei dati e le estrazioni sono monitorate da ADM. Verifica sempre che ci sia sempre il logo di ADM (Agenzia dogane e monopoli) e che sia presente il link al sito ADM stesso.  

Tombola.it, il bingo come non lo avevi mai visto

Tombola.it è una garanzia perchè è il sito di bingo numero uno in Italia e vanta una community di appassionati di bingo numerosissima. Se decidi di provare, con il primo deposito avrai un bonus gioco del 200% che potrai giocare da subito massimizzando le tue probabilitá di vincita, praticamente gratis! Ci sono tanti giochi, tutti diversi, originali ed esclusivi, non li trovi su nessun altro sito! Ti aspettiamo per provare il bingo numero uno del web! 

Se questo articolo ti piace, potrebbero interessarti anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

Le differenze tra il bingo tradizionale e il bingo online

martedì 21 giugno 02:00

Il bingo: un passatempo che per molti ormai è un appuntamento irrinunciabile con la fortuna e con la socializzazione. Vediamo insieme le differenze tra il bingo tradizionale e il bingo online e qualche consiglio su come vivere il gioco al meglio. 

Il bingo tradizionale e il bingo online 

Il bingo è uno dei giochi più famosi e popolari al mondo e deve la sua fama e la sua fortuna anche e soprattutto alle sue regole semplicissime che ricordano moltissimo il gioco della tombola, che in Italia è parte integrante della cultura e del folclore popolare. Chi non ha mai giocato a tombola a Natale, con la propria famiglia? Non dimentichiamoci poi delle tombolate benefiche di paese, di sicuro occasioni imperdibili per socializzare e sperare di vincere un premio, anche se piccolo o simbolico. Il bingo tradizionale è un passatempo dinamico e divertente, ma in questi ultimi anni ha risentito delle numerose chiusure e restrizioni. Pur essendosi diffuso tardi rispetto ad altri giochi, il bingo in Italia riscuote molto successo e ultimamente il numero delle sale bingo presenti sul territorio nazionale sta tornando a livelli normali se non addirittura aumentando dopo lo stop forzato degli ultimi anni. 

Il bingo tradizionale 

Il bingo tradizionale e il bingo online sono due giochi con regolamenti molto simili, ma si differenziano in alcuni aspetti. Lo svolgimento del gioco alla fine della fiera è lo stesso e non sembra molto diverso rispetto al gioco della tombola. In tutti e due i giochi troviamo 90 numeri che vengono estratti progressivamente durante il corso della partita e i giocatori giocano con un numero variabile di cartelle sulle quali sono presenti 15 numeri. Lo scopo del gioco è quello di trovare tutti i numeri sulla propria cartella e fare cinquina o bingo prima di tutti gli altri. Una volta che la cartella viene riempita si fa finalmente un bingo, ossia l’equivalente della tombola. Alcuni studi hanno dimostrato che per vincere a tombola sono necessarie 6 cartelle, mentre per il bingo questo non è ancora mai stato dimostrato. Le sale da bingo tradizionale presenti in Italia sono circa più di 200 e come accennato prima stanno riaprendo dopo un periodo di lungo stop. Quando si gioca a bingo tradizionale, ad esempio in casa o al bingo con gli amici, si ha la possibilità di interagire dal vivo con gli altri, scherzando e analizzando l’esito dell’estrazione, magari aggiungendo anche qualche rito scaramantico. I premi del bingo, diversi rispetto a quelli che ci si può aggiudicare nella tombola, non sono sempre gli stessi nel bingo tradizionale e nel bingo online: spesso nel bingo online ci sono premi speciali aggiuntivi e quindi giocare al bingo online a volte risulta più vantaggioso. Tra questi, ad esempio, c’è il bingo one, un premio che si ottiene nel momento in cui viene raggiunta una quota imposta dalla sala, la quale corrisponde al 4% dell’incasso di una singola partita. In base al momento in cui viene effettuato il bingo, il giocatore può ricevere altri tipi di premi: il bingo one extra, il super bingo, il bingo oro, il bingo argento, il bingo bronzo, la cinquina garantita, il bingo garantito, il binghetto, il jackpot e molti altri. Questa categoria di premi nel bingo online è da ritenersi una categoria di premi extra, quindi premi che si aggiungono al bingo. 

Il bingo online 

Giocare al bingo online è sicuramente semplice e intuitivo, se si ha qualche dubbio poi puoi sempre fare affidamento al servizio clienti e a giocatori più esperti, che in chat sono sempre molto disponibili nei confronti dei nuovi arrivati nello spiegare come si gioca al bingo online. Il regolamento del bingo fisico e del bingo online è molto simile come abbiamo visto e viene semplicemente adattato alla situazione, ma il bingo online virtuale, oltre ai premi tradizionali che restano sempre gli stessi, garantiscono agli utenti molte altre modalità di vincita, che nel gioco fisico non sono presenti. Un esempio molto interessante è il jackpot, che permette al giocatore, sulla base dei numeri che sono già stati estratti, di aumentare le proprie vincite se ottiene il bingo con un certo numero di estrazioni. Il grande vantaggio del gioco online sta tutta nella comodità e nella estrema privacy garantita dal proprio cellulare o tablet. Con l’avvento del bingo online, è come se ognuno di noi avesse una sala bingo a propria disposizione sullo smartphone: sale, estrazioni, premi, chat, divertimento… non manca proprio nulla! Si ha finalmente la possibilità di giocare senza fare file per acquistare la propria cartella, senza maneggiare denaro, senza dover litigare per il posto fortunato, senza dover uscire di casa, senza dover trovare parcheggio evitando inutili stress, comodamente da casa o mentre siamo dal parrucchiere o sul bus al ritorno da una lunga giornata. Giocare a bingo online però non significa rinunciare all’aspetto sociale del gioco del bingo, che sembra una componente chiave del suo successo. I siti di bingo online legati e autorizzati da ADM offrono infatti chat gratuite in cui fare amicizia e intrattenersi con gli altri appassionati di bingo online 24 ore su 24, senza limitazioni di orario, città di appartenenza o dress code. 

Il bingo online su tombola.it 

Ci sono numerosissimi siti legali in Italia che offrono bingo online sicuro e garantito da ADM (Agenzia dogane e monopoli) che possono soddisfare la tua esigenza di gioco. Tombola.it per esempio è presente nel mercato del bingo online italiano da oltre 10 anni e vanta una community di appassionati di bingo online molto vasta. In più, a ogni ora, trovi i simpaticissimi chat moderator di tombola.it pronti ad accoglierti tra una risata e uno special quiz che mette in palio piccoli bonus bingo da poter giocare sul gioco che preferisci. Se ti va di provare, su tombola.it hai un bonus di benvenuto del 200% sul primo deposito e puoi giocare sempre serenamente perché in fase di iscrizione ti viene chiesto un limite di deposito mensile che non potrai superare per fare in modo che il gioco rimanga sempre un divertimento e mai un motivo di frustrazione. Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi: 

Come vincere al bingo: le strategie migliori 

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo 

VAI AL BINGO ONLINE

Slot vs blackjack: pro e contro

martedì 21 giugno 01:00

Blackjack e slot sono i giochi per antonomasia di tutti i casinò tradizionali e online. Quando si parla di slot e di blackjack si parla di giochi che hanno caratteristiche e particolarità diverse, con un target di clienti particolare e differenziato. Andiamo a vedere per entrambi i giochi quali sono i pro e i contro, le caratteristiche delle slot e del blackjack con alcuni consigli per vivere il gioco al meglio, senza stress. 

Slot e blackjack: come si fa a vincere? 

Una delle domande più ripetute tra gli appassionati di slot e blackjack è senza dubbio se esistano metodi per poter vincere sempre (o quasi) senza impegnarsi troppo. L’idea che possa esistere un gioco in cui si vinca sempre o comunque possano esistere dei trucchi che consentono di realizzare vincite certe giocando a slot o blackjack, è una voce ampiamente alimentata dal web, dove si possono trovare numerosissimi articoli e video che sostengono questa tesi. La realtà però è ben diversa, lo sanno bene i giocatori e gli appassionati di slot e blackjack di vecchia data: non esistono dei trucchi che possano assicurarci vincite certe al 100%. Se decidi di giocare a blackjack o se provi a girare i rulli di una slot, la possibilità che tu possa perdere l’importo che hai puntato è sempre dietro l’angolo, anche se non è il tuo primo giro. Tieni presente però che quando si parla di probabilità di vincita, non tutti i giochi sono uguali e non tutte le teorie e tecniche di gioco sono da considerarsi infondate. I giochi offerti dai casinò online sono molto diversi sia per quanto riguarda le regole, per l’aspetto grafico, ma anche e principalmente per l’ RTP, cioè la percentuale di ritorno al giocatore. Tra i giochi che pagano di più ricordiamo giochi come il blackjack, il baccarat e le slot. 

Slot: pro e contro 

Le slot sono i giochi di casinò che riscuotono il maggior successo tra gli appassionati di gioco d’azzardo. Il successo delle slot è legato a tanti fattori, il principale di sicuro è la semplicità e l’immediatezza del gioco delle slot: il giocatore infatti non deve fare altro che decidere il valore della puntata, azionare i rulli della slot cliccando su gioca e sperare di comporre una combinazione vincente sui rulli della slot. Le slot sono un gioco dove l’elemento fortuna gioca un ruolo fondamentale. Per questo motivo, le slot hanno sempre un RTP molto vantaggioso per i giocatori. La legge impone un RTP del valore superiore al 90%. Prima di cominciare a giocare su una nuova slot, il nostro consiglio è quello di controllare il valore dell’RTP della slot e scegliere le slot con l’RTP più alto. Conviene giocare sempre su slot legali e autorizzate perché gli RTP sono sempre scritti in modo chiaro e non possono mai essere inferiori al 90%. Per fare in modo che le puntate alle slot rendano di più, prova ad usare questi trucchi: 

  • scegli una slot con bassa volatilità, cioè una frequenza delle vincite elevata anche se il valore dei premi legati alle combinazioni vincenti è più basso 
  • scegli una slot caratterizzata da premi extra come free spin, simboli wild e simboli scatter 
  • scegli una slot che offre i bonus game, con i quali puoi massimizzare le vincite facendo girare i rulli in modo gratuito 

Tieni sempre presente che non esistono giochi o strategie che consentono di vincere sempre alle slot, ma ci sono degli accorgimenti che consentono di aumentare le probabilità di realizzare alcune vincite. Uno degli aspetti più interessanti delle slot sono i bonus. La maggior parte delle slot offrono simboli wild e free spin che possono aiutarti a vincere premi più alti o giocare in modo totalmente gratuito per qualche giro. Ecco i pro delle slot secondo noi: 

  • facili da giocare 
  • RTP molto alti 
  • con i free spin puoi divertirti gratuitamente e realizzare vincite a costo zero 

Quando giochi alle slot il lato negativo può essere che hai molto meno controllo sui risultati rispetto a quando giochi a blackjack. Se vuoi avere un minimo di controllo sul gioco, allora le slot non fanno al caso tuo. Ci sono tanti altri giochi a tua disposizione, prova a vedere quale fa al caso tuo! 

Blackjack: pro e contro 

Il blackjack è uno dei giochi con le possibilità di vincita più alte di realizzare combinazioni vincenti al tavolo verde. Questo gioco ha un RTP superiore al 99% ed è il gioco in cui le probabilità di vincita matematiche sono più alte. Ecco alcuni pro del blackjack: 

  • ha regole intuitive 
  • è semplice anche per i giocatori inesperti 
  • non si gioca contro un avversario ma direttamente contro il banco 
  • si ha la possibilità di scegliere, avere un ruolo attivo nel gioco 

Per vincere a Blackjack devi ottenere un punteggio superiore a quello realizzato dal banco, avvicinandoti e eguagliando il punteggio di 21. Se provi il gioco nella versione gratuita del gioco (detta anche versione demo), non potrai vincere soldi reali, ma avrai la possibilità di provare il gioco del blackjack e impararne le regole. Come le slot, anche il blackjack è molto facile da imparare e da giocare. Il concetto del gioco del blackjack è molto semplice: è necessario ottenere una mano più vicina a 21 rispetto a quella del mazziere, senza sballare. Una volta ricevute le carte, i giocatori hanno a disposizione diverse opzioni di gioco: chiamare, stare o raddoppiare. Nel blackjack è possibile piazzare puntate laterali (side bets). Queste sono scommesse secondarie, indipendenti dalle puntate originali. Le più famose disponibili su quasi tutte le piattaforme online di blackjack sono: Perfect Pair, 21+3 e l’assicurazione. Le scommesse laterali possono essere piazzate sia sulla vostra mano che su quella dealer, e possono rivelarsi una maniera divertente di guadagnare qualche fiches in più. Ecco alcuni contro del blackjack: 

  • i pagamenti di norma sono bassi: nessuna scommessa singola nel blackjack ti permetterà di guadagnare più di una volta e mezza la puntata iniziale. Le scommesse laterali possono aiutare ad aumentare il piatto, 
  • se non hai voglia di rischiare, le vincite potrebbero essere scarse e deludenti 
  • c’è il rischio di perdere la cognizione di quello che si sta spendendo e sforare il budget 

Blackjack e slot machine: qual è il migliore? 

Il blackjack, le slot e tutti i giochi di casinò hanno una cosa in comune: si basano principalmente sulla fortuna. Quando scegli un gioco, scegli sempre un gioco che ti piaccia e che non ti annoi: giocare deve essere uno svago, un passatempo e principalmente un divertimento senza impegno. Le slot sono una forma di intrattenimento dalle tante sfaccettature a livello grafico e funzionale, che riusciranno a portarti in un mondo sempre diverso a ogni partita, mentre il blackjack ti farà vivere le emozioni di un vero e proprio casinò. Il blackjack rispetto alle slot è un gioco senza dubbio più strategico e adatto ai giocatori che vogliono divertirsi e mettere in gioco maggiormente la propria abilità. Le slot sono invece giochi per persone che preferiscono affidarsi di più al caso, senza dover pensare troppo alle proprie puntate. In ogni caso, qualsiasi gioco tu scelga, ti auguriamo buon divertimento! Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi: 

Generatori numeri casuali slot 

Gioca alle slot in modo responsabile 

VAI ALLE SLOT ONLINE