tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Acquista le cartelle del bingo online con i numeri fortunati del bingo

giovedì 19th settembre

Pronti tombolini a volare nuovamente nel mondo dei sogni e della tombola e a partire dalla seconda parte della quinta sestina? Alcuni dei numeri dal 55 in poi sono tra i maggiormente interessanti, non perdeteveli quindi e buona lettura! 

56: ‘a Caruta

Ovvero la caduta! Alzi la mano chi non ha mai sognato di trovarsi a tu per tu in sogno con la sensazione di cadere/abbandonarsi nel vuoto... solitamente infatti questo tipo di sensazione si accompagna all'incertezza verso un evento futuro visto come spaventevole. E allora quale miglior soluzione di giocare il numero 56?

57: ‘o scartellato

Ovvero il mitico ed intramontabile gobbo la cui fortuna viene associata da secoli al fatto di aver una gobba appunto sulla schiena che se toccata... fa si che la persona goda di immediata buona sorte! E voi, magari prima di un evento importante, non avete mai fatto ricorso a qualche amuleto che tra il serio ed il faceto si crede porti "buono"?

58: ‘o Paccotto

Il classico pacco, ovvero un acquisto che si credeva miracoloso ma che invece si rivela infruttifero. La smorfia napoletana con un pizzico di ironia associa questo termine alla pratica "furbina" di chi vi decanta le qualita' di un oggeto, ve lo fa vedere e toccare e poi mentre voi siete intenti a pagare... scambia il pacco vero con 'o paccotto appunto!

59: ‘e Pile

I peli sono da sempre considerati sinonimo di "essere uomini" ma senza esagerare vero?!? Sono talmente collegati alla persona che a volte se si sogna di perderli oppure di averne potrebbe essere opportuno giocare il numero 59 al bingo online

60: se Lamenta

Dedicato a tutti quelli che nella vita hanno incontrato una persona lamentosa, di quelle che senza apparentemente motivo iniziano a "piangere" per nulla. La smorfia napoletana associa a questo tipo di persone il numero 60, numero presente anche nella tombola come la conosciamo ora. Qualche amico o amica che fa parte di questa categoria di persone?

Fonti:

Consulta la parte I

Consulta la parte II

Consulta la parte III

Consulta la parte IV

Consulta la parte V

Consulta la parte VI

Consulta la parte VII

Consulta la parte VIII

Consulta la parte IX

Consulta la parte X

Consulta la parte XI

Consulta la parte XII

Consulta la parte XIII

Consulta la parte XIV

Consulta la parte XV

Consulta la parte XVI

Consulta la parte XVII

Consulta la parte XVIII

 

Ti piace questo articolo? Prova a dare una occhiata anche a questi:

Articolo 1

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.