tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

2 Post per marzo 2022

Tendenze tecnologiche e innovazioni nelle slot

venerdì 18 marzo 03:00

Quali sono le tendenze tecnologiche e le principali innovazioni nelle slot online? Scopriamo le tendenze, le tecnologie e le innovazioni che hanno trasformato le slot online e il mondo del gaming online.

Slot machine e tanto altro

C’erano una volta le slot machine meccaniche, quelle dove si doveva abbassare la leva e sperare nella combinazione vincente. Poi è arrivata la tecnologia e anche il mondo del gambling ha visto la nascita delle videoslot e delle slot machine online, che ormai hanno monopolizzato il mercato. Le slot al giorno d’oggi sono particolari e si ispirano al cinema, alla musica, ai cartoon e allo sport. Le combinazioni necessarie per vincere sulle slot, grazie allo sviluppo tecnologico, sono aumentate molto e ormai le slot online danno l’opportunità di vincere più di 10mila volte la singola puntata. Si possono incrociare le linee orizzontali, verticali e diagonali e la presenza di bonus e free spin fanno salire le possibilità di vincere soldi veri.

Smartphone e casinò

La rivoluzione tecnologica dei casinò online passa dagli smartphone: la crisi dei casinò fisici ha spinto molto i casinò online, che permettono di giocare ovunque, in modo semplice e discreto. Anche in questo caso la tecnologia ha aiutato molto: la possibilità di giocare direttamente dal pc, dallo smartphone o dal tablet ha reso il gaming online l'ultima frontiera del divertimento. Basta pensare ai giochi più classici dei casinò come roulette e blackjack, dove da qualche tempo ormai, sono stati introdotti i croupier fisici. Si tratta di un salto di qualità enorme nell'esperienza di gioco che è ormai paragonabile a quella delle sale da gioco reali. Grazie alle innovazioni tecnologiche infatti, il livello di interazione fra giocatori e croupier è molto realistica. Oggi tutti i migliori siti di slot online offrono giochi e prodotti di intrattenimento studiati nei minimi dettagli, che non hanno nulla da invidiare ai videogame e che sono in grado di regalare qualche minuto di spensieratezza alla ricerca adrenalinica di un jackpot o di un premio massimo.

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e gli amanti dei videogiochi hanno accolto tecnologie come la realtà virtuale, la realtà aumentata e il cloud gaming. Le tendenze tecnologiche e le innovazioni hanno interessato anche le slot online che fino a poco tempo fa sembravano resistere alle tendenze tecnologiche. L’arrivo di Javascript e Html5 hanno permesso agli sviluppatori di software di creare delle slot machine online molto simili ai videogame. Nel 2017 ha fatto la sua comparsa sul mercato la prima slot machine che sfrutta la realtà virtuale: per giocare era necessario avere il visore 3D Oculus Rift, insomma è stata una vera e propria rivoluzione perchè la slot si è avvicinata ai nuovi giochi 3D in uscita per Playstation e X-Box. Le slot più recenti hanno abbandonato le ambientazioni 2D a favore di ambientazioni 3D ispirate a cinema, televisione e fantascienza. Ecco alcune slot machine che puoi trovare online: Jumanji, Vikings, Narcos e Conan il Barbaro. Per non parlare degli e-sport e i vari tornei come Dota2, Fortnite e League of Legend che sono ormai molto conosciuti e seguiti soprattutto dai più giovani. Non solo slot machine online quindi, ma anche tanti altri tipi di giochi digitali hanno visto l’introduzione delle nuove tecnologie.

La tecnologia e l'innovazione hanno portato allo sviluppo di una serie di giochi digitali, utilizzati anche sulle piattaforme come Xbox o Nintendo. Questi giochi permettono ai partecipanti di entrare in una realtà virtuale in cui potersi confrontare con le migliaia di altri appassionati collegati da ogni parte del mondo e in cui si interagisce attraverso avatar e nickname fantasiosi. La tecnologia è anche responsabile del forte miglioramento avvenuto nel mondo della sicurezza, in quanto le piattaforme di casinò online dispongono ora di una serie di sistemi di crittografia volti a contenere le informazioni personali e i dati bancari dei propri utenti, in modo tale da assicurare assoluta riservatezza e sicurezza delle transazioni.

Gioco da mobile

Negli ultimi anni, le migliori app di slot machine hanno concentrato gli sforzi sullo sviluppo di applicazioni di gioco da casinò da poter scaricare gratuitamente sui dispositivi android e ios mobili, in modo tale da permettere a tutti gli appassionati di giocare online ad una velocità mai vista prima, da qualsiasi posto in remoto e con la massima tranquillità e comodità. L'innovazione tecnologica porterà nel corso del tempo ad altre invenzioni, che renderanno il mondo dell'intrattenimento digitale ancora più coinvolgente. La parola che identifica questa trasformazione è gamification e a quanto pare è appena iniziata!

Il gambling online e le nuove tecnologie

Negli ultimi anni in Italia il gambling online sta riscontrando una forte crescita grazie alle nuove tecnologie, alla rete internet sempre più veloce ma soprattutto grazie al boom di vendite di smartphone, tablet e computer di nuova generazione. Ecco alcune tra le slot machine online più famose:

  • Book of Ra
  • Fowl Play
  • Gonzo's Quest
  • The big easy
  • Starburst slot
  • Sphinx slot
  • Extra Chill
  • Fruit shop
  • Veliero

Smartphone, tablet e computer per un divertimento sempre a portata di mano

Oggi tutti noi abbiamo uno smartphone e ci serve praticamente per tutto: al supermercato lo usiamo per ricordarci cosa dobbiamo comprare, per mostrare la carta fedeltà salvata sul telefono, per scoprire sconti e promozioni, per consultare i volantini online, per aggiornarci sulle ultime notizie e per divertirci e comunicare con i nostri amici o addirittura fare nuove amicizie. Anche nel mondo dei giochi d’azzardo si sta facendo strada questa tendenza e gli sviluppatori di piattaforme, app e giochi, fino ad arrivare alle società che gestiscono i casinò online, passando infine dagli operatori di rete di certo lo tengono presente. Nel corso degli ultimi anni si sono raggiunte cifre record anche nel nostro paese, che hanno dimostrato quanto questo settore stia crescendo rapidamente. Se si analizzano i dati forniti dall’agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM) riferiti al 2018, si vede chiaramente che c’è stata una crescita di circa il 4% rispetto all’anno precedente. Questo lascia ben sperare per il futuro, il trend dei giochi online e delle scommesse sportive sembra in continua crescita.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti questi:

Generatori di numeri casuali nelle slot online

Storia ed evoluzione delle slot 

VAI ALLE SLOT

Quanto dura una partita di bingo?

martedì 15 marzo 02:00

Il bingo è ormai un passatempo molto diffuso: le regole sono semplici e immediate, permette di divertirsi insieme a tutte le età, sia dal vivo che online: vedremo insieme nel dettaglio le varie fasi del gioco, le regole e qualche trucco per divertirsi e vincere. Secondo alcune ricerche, ben il 48% degli appassionati di bingo si concede almeno una partita al giorno. In alcuni stati come la Gran Bretagna le sale bingo sono quasi come i bar: se ne possono trovare tantissime. In Italia, ci pensa il bingo online a garantire agli appassionati del gioco la possibilità di divertirsi in modo semplice e discreto. Il gioco del bingo è molto divertente, perché non si sa mai cosa può succedere e l'attesa della chiamata del tuo numero diventa esaltante ed emozionante, soprattutto se la si condivide con amici e familiari. Non è un caso se il bingo e le sue varianti hanno avuto successo in tutto il mondo e questo nonostante il gioco non sia dei più moderni. Le innovazioni tecnologiche ultimamente hanno portato alla nascita del bingo online che ha permesso a questo passatempo di rinnovarsi e farsi conoscere anche dai più giovani.

L'acquisto delle cartelle

La partita inizia quando scade il tempo per acquistare le cartelle: tutti i giocatori che hanno acquistato almeno una cartella entro il tempo stabilito parteciperanno alla partita di bingo online. Acquistare le cartelle è semplice, basta un click. Ogni cartella di bingo contiene quindici numeri, disposti a gruppi di cinque su tre file.

L’estrazione dei numeri

Come nel bingo fisico, anche nel bingo online vengono estratti i numeri uno dopo l’altro. Nel bingo vengono premiati solo la cinquina e il bingo, una gran bella differenza con il gioco della Tombola, in cui invece sono premiati anche l'ambo, il terno, la cinquina e la tombola. E non dimentichiamoci il Jackpot!

Punteggi, premi e vincitori

Quando fai cinquina o bingo diventi automaticamente vincitore del premio associato, non c’è rischio di perdere il premio se ti distrai. La somma vinta in caso di cinquina o bingo è stabilita all’inizio della partita ed è costituita da una percentuale fissa sul totale in euro delle cartelle vendute ai giocatori dalla sala di bingo. Ogni premio è vinto solo dal primo giocatore che lo raggiunge, quindi se fai cinquina subito dopo qualcun’altro, non vincerai nulla. Per ciascuna partita giocata, c'è sempre un vincitore della cinquina e un vincitore del bingo. Può succedere che cinquina e bingo siano vinti contemporaneamente da più persone con lo stesso numero estratto, la vincita in questo caso viene divisa in modo equo. Ci sono tre tipi di premi:

  • Cinquina: vinta quando una linea all’interno di una cartella viene completata
  • Bingo: vinto quando tre linee all’interno di una cartella vengono completate
  • Jackpot: vinto quando una cartella viene completata entro il 46esimo numero estratto

Durata di una partita di bingo

Rispondere a questa domanda è difficile: dipende! Nel bingo online, le partite possono durare molto meno rispetto alle partite di bingo fisico, visto che il sistema è automatizzato e non ci sono tempi morti. Una classica partita di Bingo dal vivo, invece, può durare dai 3 ai 6 minuti. Questo perché in media vengono chiamati circa 20 numeri al minuto. Le partite di bingo 75 poi durano meno rispetto alle partita di bingo con 90 palline. Insomma, bisogna tenere conto di vari fattori.

Bingo a 75 palline

Ci sono molte varianti del bingo: tra le più diffuse ci sono il bingo a 75 e a 90 palline. La differenza tra il bingo a 75 palline e quello a 90 palline sta tutta nella composizione della cartella. Uno dei motivi per cui molti appassionati di bingo preferiscono giocare a bingo75 è proprio perchè ci sono meno numeri e per la presenza di lettere che facilita la lettura delle cartelle. Queste due caratteristiche ti permettono di:

  • avere più cartelle e aumentare le probabilità di vittoria
  • giocare più velocemente

Se sei un giocatore a cui piace la velocità, probabilmente preferirai il bingo a 75 palline o magari addirittura il bingo online a 30 palline. Vincere al bingo con 75 palline è molto facile ed è per lo più una questione di fortuna e di probabilità. La maggior parte dei siti di bingo online ama mettere un po’ di pepe in più: spesso nelle partite di bingo online a 75 palline vengono aggiunte altre possibilità di vittoria oltre al tradizionale completamento di una linea. Ecco alcuni esempi di queste combinazioni speciali:

  • il blackout, anche chiamato coverall
  • il diamond
  • l’outside frame

Se hai molto tempo a disposizione e vuoi divertirti a lungo spendendo poco, magari con un approccio a un gioco più classico, scegli invece il bingo a 90 palline.

Bingo a 90 palline

La differenza principale tra il bingo online a 75 palline e il bingo online a 90 palline è la composizione delle cartelle e il numero di estrazioni che servono per vincere. Nel bingo a 90 palline ci sono ovviamente più numeri, sistemati in tre file e nove colonne. Ciascuna di queste file contiene cinque caselle con numeri che vanno da 1 a 90. Le caselle rimanenti sono bianche, rispetto al bingo online a 75 palline dove non ci sono caselle libere. Questo rende il bingo online a 90 palline un gioco che dura di più, ed è infatti la variante più amata dai giocatori che preferiscono prendersi un po’ di tempo per giocare a bingo.

Quando è meglio giocare a bingo 90?

Questa è una domanda molto frequente tra i giocatori di bingo 90, perchè al contrario di vari giochi di casinò in cui l’orario o il giorno in cui si gioca non fa differenza, nel bingo invece è una parte importante della strategia di gioco.

Il bingo online di tombola.it

Su tombola.it trovi tutto questo e altro ancora, se ti iscrivi ricevi un bonus del 200% sulla prima ricarica ed entrerai a fare parte della community di bingo più grande d’Italia!

Se questo articolo ti piace, potrebbero interessarti anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE