tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

E' possibile imbrogliare giocando al bingo?

martedì 22 novembre 08:00

Quando si parla di bingo, si parla senza nessun tipo di dubbio di uno tra i giochi più apprezzati e conosciuti nel mondo. Sono tante le generazioni che amano questo gioco. Chi non ha mai giocato nella sua vita a tombola o al bingo? Si tratta di un gioco molto amato e giocato soprattutto nelle festività natalizie, in ambiti comunitari di qualsiasi età. Il bingo è uno dei giochi più amati da fare insieme a famiglia, amici e parenti, perché rappresenta un momento di convivialità unico nel suo genere.

Bingo: un gioco semplice, ma qualche strategia si può attuare

Uno dei punti di forza del bingo è senz’altro quello di essere un gioco molto semplice, in cui lo svolgimento delle partite avviene in modo estremamente lineare. Eppure, in tutta questa semplicità, c’è comunque uno spazio, seppur ridotto bisogna ammetterlo, per scegliere delle strategie e dei trucchi che possono portare in dote la vittoria. È abbastanza facile intuire come la fortuna sia un componente predominante nel bingo, ma è sufficiente qualche accorgimento e trucchetto ed ecco che la dea bendata potrebbe essere anche indirizzata verso le nostre cartelle. Il bingo online presenta delle caratteristiche tali da diversificarlo in confronto a quello live piuttosto che alla versione praticata nelle sale da gioco fisiche. Di conseguenza, sono proprio queste caratteristiche l’appiglio perfetto per poter sfruttare dei trucchi per vincere al bingo online o, quantomeno, per aumentare le chance di farlo. La tecnologia è uno strumento che, anche in questo caso, deve essere sfruttato a proprio vantaggio: sfruttare la modalità di completamento automatico non è mai una cattiva idea nelle sfide a bingo online. Un ottimo suggerimento per provare a vincere nel bingo online è quello di imparare a selezionare la sala migliore per le proprie esigenze. Non ogni sala bingo, infatti, è uguale alle altre. In alcuni casi ci sono delle sale bingo che sono più affollate in confronto ad altre, con i premi che sono decisamente più corposi, anche se le probabilità di vittoria sono più basse. Tra i trucchi più adatti per vincere a bingo online c’è anche quello di puntare sui jackpot progressivi. Lasciando perdere il costo della cartella, il bingo online con jackpot progressivo propone sempre un montepremi extra che si può raggiungere solamente dopo aver soddisfatto determinati requisiti: ad esempio, quando si riesce a fare bingo prima del lancio di un certo quantitativo di palline. Molta attenzione va anche prestata a non sforare il proprio budget iniziale: si tratta pur sempre di un gioco e, di conseguenza, deve essere trattato come tale. Qualora dovesse iniziare a trasformarsi in preoccupazione, allora è meglio smettere di giocare, lasciar passare un po’ di tempo e poi riprendere. Rispettare il proprio budget è fondamentale.

Non giocare troppe cartelle, non conviene!

Un altro elemento da valutare sempre con la massima attenzione è quello di non giocare con un numero eccessivo di cartelle. Anche se le sale da bingo italiane possono contare sulla presenza di un sistema che funziona in modo automatico che va a segnare i numeri, che si può attivare o meno, il consiglio migliore da seguire è quello di non giocare con un numero troppo alto di cartelle in contemporanea. Seguire le chiamate dei numeri è molto importante, ma nel momento in cui si gioca con troppe cartelle finisce anche per essere poco divertente: certo, le chances di vincere sono più alte, ma al tempo stesso anche la spesa è molto alta. Occhio anche a giocare solo ed esclusivamente in una sala da gioco con marchio AAMS, ovvero che rispetta le leggi attualmente in vigore sul territorio italiano.

Il bingo online è fatto per tutti

Grazie alle nuove tecnologie, il bingo online è diventato un'opzione di gioco amata da tante persone. È semplice, costa poco e in più si fanno tante amicizie tra una pallina e l'altra. Probabilmente i vip amano giocare al bingo online perché è molto discreto, possono interagire con gli utenti senza svelare la loro vera identità e rilassarsi come facciamo noi comuni mortali. Chissà se durante le tue partite a bingo su tombola.it hai mai chattato con un vip in incognito... tutto è possibile perché il nome utente permette di preservare la privacy senza svelare il nome reale dell'utente. Se tutti questi giocatori di bingo famosi hanno scelto il bingo e il bingo online, un motivo ci sarà! Come anticipato in precedenza questi vip amano il gioco online perché può essere giocato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: per una persona famosa che si deve spostare di continuo, questo è di sicuro un vantaggio. Oltretutto la vita di un vip non ha orari molto spesso e quindi il bingo online permette a queste celebrità di rilassarsi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Altro aspetto fondamentale e l'anonimato: nessuno li vedrà uscire da una sala bingo o da un casino, nessun paparazzo venderà la loro foto e così si terranno lontano dagli scandali. 

ll bingo divertente e responsabile

Se ti piace il bingo, prova a collegarti su tombola.it. Con il primo deposito hai il 200% di bonus gioco gratis per provare tutti i giochi di bingo online presenti sul sito tombola.it. In più, su tombola.it non sei mai solo: quando giochi a bingo puoi chattare gratis con tutti gli altri appassionati di bingo collegati in quel momento e con i nostri simpaticissimi chat moderator, sempre pronti ad accoglierti con un abbraccio virtuale. Giochi a partire da soli 2 centesimi!

Non c’è bisogno di imbrogliare per vincere cifre interessanti

Un esempio di tutte queste promozioni speciali lo trovi su tombola.it: il giorno 28 novembre 2022 su tombola.it si festeggia alla grande l’undicesimo compleanno di tombola.it con il Giga Bingo Garantito più alto della storia di tombola.it, con in palio 11.000 euro. È il bingo garantito più grande di sempre: 11.000 € in palio in una sola partita, alle 22:30 su Bingo90. Su tombola.it non c’è bisogno di spendere cifre folli per divertirsi con il bingo. Le cartelle costano solo 2 centesimi su Bingo Lite e ne puoi comprare un massimo di 24 cartelle. Puoi contare anche sul limite di spesa, che ti permette di non superare mai la cifra che avevi stabilito all’iscrizione. Se non hai più voglia di giocare, la chat è sempre aperta e gratuita. Trovi quiz, chiacchiere, ricette, scambi di battute e canzoni per tutti i gusti. Tombola.it vanta la community di bingo online più grande d’Italia, ti aspettiamo! Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

5 canzoni sulle slot che probabilmente non conoscevate

martedì 22 novembre 06:00

Quando si pensa al gioco, al bingo e al divertimento, di sicuro si pensa come prima cosa a Las Vegas. Una città famosa in tutto il mondo per il gioco, gli spettacoli, la musica e il divertimento. Tanti artisti infatti decidono di trascorrere lunghi periodi a Las Vegas per esibirsi ogni sera in qualche celebre casinò. Vediamo insieme perché musica, bingo e gioco d’azzardo sono collegati e scopriamo insieme le 5 canzoni sulle slot da non credere che tombola.it ha selezionato per voi: canzoni pensate per rilassarsi oppure pensate come colonna sonora per quando si gioca con le slot

Le slot machine e i jackpot milionari

Il primo passo verso i Jackpot milionari alle slot machine di Las Vegas si ha nei primi anni ‘80. Le slot meccaniche (quella con la leva), piano piano lasciano spazio alle slot elettroniche. Le nuove slot non solo abbinano suoni e colori, non solo cambiano il modo di approcciarsi al gioco, ma iniziano ad essere una attrazione molto popolare. Il jackpot diventa sempre di più il fulcro di queste slot machine, ogni tanto con jackpot collegati con vari casinò in modo da aumentare in maniera esponenziale la parte di overall a cui tutti ambiscono. Basti pensare che se negli anni ‘70 i primissimi jackpot assegnavano cifre non superiori ai 50 mila dollari, nel 1989 assistiamo alla prima grande vincita milionaria: il veterano Elmer Sherwin vince 4.6 milioni di dollari e sarà il primo dei due jackpot asfaltati dall’uomo , capace di concedere il bis per 21 milioni nel 2005, due anni prima della sua morte. Negli anni ’90 c’è poi il vero spartiacque per la storia delle Slot Machine a Las Vegas. La tecnologia viaggia a velocità siderali e tutto cambia in poco tempo. L’esplosione di Internet è il passo cruciale per tutto il settore che compie il salto di qualità. Mentre l’aspetto tecnologico impone nuovi ritmi, chi si occupa di marketing ha la brillante idea delle slot Megabucks di Las Vegas. Queste slot sono gestite dallo stato e superano le mille unità in Nevada: tutte collegate per formare un jackpot progressivo che attualmente ammonta a un minimo di 10 milioni di dollari. In pratica si parte da 10 milioni di dollari e si sale a quote impressionanti. Basti pensare che la vincita più alta, mai registrata per un jackpot delle slot machine è stata ottenuta proprio a Las Vegas nel 2003, da un ingegnere di Los Angeles in vacanza Sin City. Trasformati 100 dollari in 39.7 milioni. Una vittoria clamorosa che a distanza di 17 anni non è ancora stata battuta. Per lui un pagamento rateizzato da 1.5 milioni l’anno.

Gioco d’azzardo, Paolo Conte (1982)

In Italia c’è un immenso artista che è stato in grado di fare la storia della musica italiana con canzoni leggendarie, sfruttando la sua bravura al pianoforte e nello stile Jazz. Parliamo di Paolo Conte. Il cantautore originario di Asti, ricordato soprattutto per il brano “Via con me”, ha anche composto una canzone dal titolo “Gioco d’azzardo”. Nel brano, Conte ripercorre le fasi di un innamoramento di un uomo che ha provato a corteggiare la donna dei propri sogni, senza sapere lì per lì se quell’amore fosse corrisposto o meno. Eppure il protagonista ci prova ugualmente, come in un gioco d’azzardo, “un gioco lucido e scaltro”, per riprendere alcune parole del testo. Ma alla fine, l’uomo non riuscirà nel suo intento, finendo, come spesso succede, per perdere.

Slot Machine, Marracash ed Emis Killa (2011)

Passiamo, dunque, dal jazz di Paolo Conte alla musica delle nuovissime generazioni: il rap. Per farlo possiamo prendere ad esempio due big di questo genere musicale, relativamente al mercato discografico italiano: Emis Killa e Marracash. Tra i due rapper è nata una grande sinergia, sfociata, poi, in alcune collaborazioni nella realizzazione di brani che vantano milioni di ascolti ogni mese. Nel loro repertorio, poi, esiste un pezzo che conferma come il gioco possa essere oggetto di ispirazione per gli artisti, mettendo a nudo in particolare i punti di contatto tra le slot e la musica, che sono presenti anche in altre canzoni a livello internazionale. Il brano in questione, non a caso, si chiama proprio “Slot Machine”, il cui testo nomina il gioco di continuo nei ritornelli, inserito nella frase “Come una slot machine”, che viene ripetuta almeno 8 volte per ogni inciso. In realtà, poi, esiste anche un’altra canzone italiana intitolata “Slot Machine”, scritta da un altro cantante rap del Belpaese, di nome Psychodetty808. Anche qui, come nel brano di Emis Killa e Marracash, il gioco viene menzionato almeno 4 volte nel ritornello.

Las Vegas, Tancredi (2021)

Non poteva mancare nel panorama delle tre migliori canzoni italiane sul gioco una che, come ai tempi di “Viva Las Vegas” del leggendario Elvis Presley, rende omaggio alla famosa cittadina del Nevada, considerata capitale mondiale del gioco d’azzardo. Parliamo di Tancredi e della sua “Las Vegas”. Un brano inserito nel disco d’esordio, “Iride”, entrato nella Top 5 della classifica FIMI Top Album, e venuto alla ribalta nel 2021, dato che il giovane artista l’ha presentata nel corso dell’edizione di quest’anno del talent show “Amici”. La canzone, nella strofa finale, racchiude in poche frasi tutti quelli che sono gli stereotipi tipici di Las Vegas, come i casinò e le chiese sconsacrate. I due luoghi vengono mixati insieme nelle ultime battute della canzone, tanto che si possono prendere le fiches, fare all-in e sposarsi addirittura sulla roulette in un unico posto.

This town, Frank Sinatra (1950)

Frank Sinatra era un habitué dei casinò di Las Vegas negli anni ‘60, momento in cui erano nel pieno del loro splendore.Fu infatti il candidato perfetto per interpretare il giocatore Nathan Detroit nel musical “Guys and Dolls”. La sua canzone principale lo vedeva pregare gli dei del Craps, un gioco di dadi americano, perché fossero dalla sua parte.

Waking up in Vegas, Katy Perry (2009)

"What happens in Vegas, stays in Vegas.”, ovvero “Ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”, così dice il famoso verso della canzone. E praticamente tutto ciò che è successo a Katy Perry nel 2009, che probabilmente sarebbe dovuto restare nella città del peccato. In ogni caso, le dobbiamo dei punti bonus per aver vissuto due esperienze imperdibili di Las Vegas: essersi travestita da Elvis ed essersi sposata.

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

I giocatori di bingo più famosi nel mondo

giovedì 13 ottobre 12:00

Ti sei mai chiesto chi sono i giocatori di bingo più famosi? In questo articolo vedremo insieme chi sono i giocatori di bingo più famosi cominciando dal nostro Bel Paese per poi allargarci nel resto del mondo. Sono tante le persone famose che amano il bingo: tra tutte le persone famose che amano giocare a bingo ricordiamo l'affascinante chef Simone Rugiati, il dj radiofonico Mirko Mengozzi, il simpatico astrologo Mauro Perfetti e l’irriverente Jonathan Kashanian. Tra le persone famose che amano il bingo troviamo anche Emilio Fede, lo storico direttore del tg4 e storico amico di Silvio Berlusconi. Con il gioco negli anni sono arrivate per Emilio Fede vincite molto importanti e una volta diventato noto al grande pubblico la sua presenza non passava mai inosservata nei casinò e nelle sale bingo italiane. Emilio Fede ha registrato anche dei record molto importanti: il primo record è stato registrato negli anni ‘90 quando sbancò alla roulette di Sanremo vincendo quasi mezzo miliardo di lire, mentre il secondo record lo fece nel 2000 vincendo oltre un milione di euro al casinò di Saint Vincent grazie a una roulette fortunata. Un altro nome molto famoso quando si parla di gioco è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Pupo ha avuto molti alti e bassi legati al gioco: ha avuto anche periodi di estrema difficoltà, ma è riuscito sempre a uscirne grazie all'aiuto di esperti che lo hanno aiutato a liberarsi da questa dipendenza. Da grande amante dei giochi di carte, Pupo con il tempo si è ritagliato uno spazio come commentatore e opinionista in fatto di bingo e gioco d'azzardo, riuscendo così a declinare la sua passione per i giochi in modo costruttivo.  

I giocatori di bingo più famosi nel mondo 

Ma continuiamo il nostro viaggio tra le file dei giocatori di bingo più famosi nel mondo. Anche fuori dall'Italia ci sono tantissimi vip e persone famose che amano giocare al bingo e amano passare qualche ora al casinò. Quando si parla di casinò, di bingo e di divertimento, il più famoso tra tutti è sicuramente George Clooney. L'attore americano ama talmente tanto il gioco, il bingo e le slot machine che addirittura ha inaugurato un suo resort che si chiama Las Ramblas a Las Vegas, un complesso composto di residence, hotel e bingo di cui è proprietario. George Clooney non ha mai nascosto di essere anche un grande amante del gioco d'azzardo ed è un imprenditore molto creativo. D'altronde, la sua carriera lo ha portato a interpretare tanti ruoli tra cui il ruolo di un ladro in azione in un casinò di Las Vegas. Il film si chiama Ocean's eleven e ha avuto anche un seguito dal nome Ocean’s twelve, tu lo hai visto? Continuiamo il nostro viaggio tra le persone famose che amano il bingo: la vicina di casa di George Clooney, Paris Hilton, è una fan sfegatata del bingo e del gioco in generale. Di solito si sente parlare di lei per i suoi famosissimi chihuahua, che abitano in una cuccia dotata di aria condizionata...ma anche per quanto riguarda il bingo e il gioco, Paris Hilton è sempre in prima fila! Tra le ville hollywoodiane troviamo anche un altro appassionato di bingo molto famoso, interprete del film “Il gladiatore”: stiamo parlando di Russell Crowe. La leggenda vuole che Russell Crowe abbia anche lavorato presso una sala bingo prima di diventare un attore molto famoso. Russel Crowe ha confessato che la sua carriera nel bingo non è stata mai delle migliori, eppure la passione per questo gioco gli è rimasta ancora oggi. La nostra carrellata di star continua con dei nomi molto prestigiosi: troviamo infatti i nomi di Mick Jagger e di Catherine Zeta Jones, che sembrano dei veri e propri appassionati di bingo. Sicuramente ne avete sentito parlare: Mick Jagger è il cantante dei Rolling Stones ed è considerato una delle più grandi personalità della musica rock di tutti i tempi. A tutti questi attori si aggiunge anche l'attore Ben Affleck, grandissimo appassionato di black Jack dotato di una mente matematica fuori dal comune. Come ultimo nome citiamo Robert De Niro. De Niro è lo storico protagonista di uno dei più bei film ambientati nel mondo dei casinò intitolato appunto “Casino” del 1995, che vede come regista Martin Scorsese. Il suo legame con le case da gioco non si ferma al grande schermo: da sempre Robert De Niro è un appassionato che ha deciso di investire parte dei suoi lauti guadagni nel business dei casinò e dei resort di lusso proprio come George Clooney.  

Il bingo online è fatto per tutti 

Grazie alle nuove tecnologie, il bingo online è diventato un'opzione di gioco amata da tante persone. È semplice, costa poco e in più si fanno tante amicizie tra una pallina e l'altra. Probabilmente i vip amano giocare al bingo online perché è molto discreto, possono interagire con gli utenti senza svelare la loro vera identità e rilassarsi come facciamo noi comuni mortali. Chissà se durante le tue partite a bingo su tombola.it hai mai chattato con un vip in incognito... tutto è possibile perché il nome utente permette di preservare la privacy senza svelare il nome reale dell'utente. Se tutti questi giocatori di bingo famosi hanno scelto il bingo e il bingo online, un motivo ci sarà! Come anticipato in precedenza questi vip amano il gioco online perché può essere giocato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: per una persona famosa che si deve spostare di continuo, questo è di sicuro un vantaggio. Oltretutto la vita di un vip non ha orari molto spesso e quindi il bingo online permette a queste celebrità di rilassarsi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Altro aspetto fondamentale e l'anonimato: nessuno li vedrà uscire da una sala bingo o da un casino, nessun paparazzo venderà la loro foto e così si terranno lontano dagli scandali.  

In arrivo un bingo da record!

Un esempio di tutte queste promozioni speciali lo trovi su tombola.it: il giorno 8 novembre su tombola.it si celebra la giornata del Guinness World Record con il primo Giga Bingo Garantito, mai visto prima. È il bingo garantito più grande di sempre: 5.000 € in palio in una sola partita, alle 22:30 in Bingo90. Ti sembra poco? 

Il bingo divertente e responsabile 

se ti piace il bingo, prova a collegarti su tombola.it. Con il primo deposito hai il 200% di bonus gioco gratis per provare tutti i giochi di bingo online presenti sul sito tombola.it. In più, su tombola.it non sei mai solo: quando giochi a bingo puoi chattare gratis con tutti gli altri appassionati di bingo collegati in quel momento e con i nostri simpaticissimi chat moderator, sempre pronti ad accoglierti con un abbraccio virtuale. Giochi a partire da soli 2 centesimi!

Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi: 

Come vincere al bingo: le strategie migliori 

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo 

VAI AL BINGO ONLINE

5 canzoni sul bingo da non credere

giovedì 13 ottobre 09:00

Quando si pensa al gioco, al bingo e al divertimento, di sicuro si pensa come prima cosa a Las Vegas. Una città famosa in tutto il mondo per il gioco, gli spettacoli, la musica e il divertimento. Tanti artisti infatti decidono di trascorrere lunghi periodi a Las Vegas per esibirsi ogni sera in qualche celebre casinò. Vediamo insieme perché musica, bingo e gioco d’azzardo sono collegati e scopriamo insieme le 5 canzoni sul bingo da non credere che tombola.it ha selezionato per voi: canzoni pensate per rilassarsi oppure pensate come colonna sonora per quando si gioca a bingo!  

Il bingo, il casinò e gli artisti: un legame indissolubile 

Quando i cantanti decidono di trattenersi per lungo tempo a Las Vegas e dedicarsi agli spettacoli, allora si parla di “musical residency” o più semplicemente “residency shows”, che non sono altro che una serie di concerti, molto simile a quella che solitamente viene programmata per un tour. A differenza di un tour però, l’artista canta sempre nello stesso locale, che molto spesso è un casinò. Non è il musicista a spostarsi, ma sono i fan a cercarlo e soggiornare per qualche giorno a Las Vegas con la scusa di assistere a qualche bel concerto e nel frattempo ne approfittano per giocare a bingo o a qualche slot machine. Il primo a lanciare ufficialmente questa moda dei residency show è stato il cantante Liberace negli anni ‘40. Poi negli anni ‘50 anche Frank Sinatra si è convertito ai residency show, accompagnato dal gruppo “Rat Pack”. Frank Sinatra si esibiva al celeberrimo “Sands Hotel and Casino”. Dopo Frank Sinatra, un’altra grande icona della musica americana ha scelto la stessa via: si tratta di Elvis Presley, che, in seguito alla pubblicazione del suo album di debutto, nel 1956 ha iniziato la sua residency presso il “New Frontier Hotel and Casino” di Las Vegas. Inizialmente gli spettacoli non avevano ottenuto il successo sperato perché in quel periodo gli ospiti dell’hotel erano in prevalenza anziani, non di certo il target di spettatori di Elvis Presley! Successivamente, dal 1969 al 1976, Elvis ha battuto ogni record esibendosi regolarmente all’Hilton Las Vegas (rinominato poi Westgate Las Vegas Resort & Casino) per un totale di 837 show consecutivi, che hanno registrato il tutto esaurito. Dopo un periodo nel dimenticatoio e di abbandono totale da parte degli artisti e dei cantanti più famosi, il fenomeno dei residency shows ha preso nuova vita a partire dagli anni Duemila grazie soprattutto a Celine Dion, che ha stravolto l’immaginario legato a questo tipo di show, ripensando completamente le caratteristiche del suo spettacolo. Con il residency show intitolato “A New Day”, Celine Dion era stata capace di fondere diverse forme di intrattenimento: canzone, teatro, performance e arti visive, garantendo al pubblico di Las Vegas uno spettacolo coinvolgente, unico e ricco di innovazioni. Il successo è stato clamoroso, si parla di un incasso di oltre 474,72 milioni di dollari nel 2019 per 717 spettacoli, che hanno visto partecipare quasi 3 milioni di spettatori. Immaginate quanti soldi e quanto lavoro era stata capace di creare Celine Dion portando a Las Vegas tutte quelle persone! Da quel momento tanti altri artisti si sono lasciati tentare da questo tipo di progetto e di guadagno assicurato: tanti artisti hanno deciso di tornare a cantare sui palchi di Las Vegas nei primi anni Duemila: i Backstreet BoysBritney SpearsCher per fare qualche esempio celebre. Questa rinascita dei residency show la dobbiamo all’intuizione di Celine Dion, ma non solo. Il successo dei giochi e del bingo online ha portato grandi cambiamenti all’interno del settore del gioco d’azzardo e del bingo. Le sale da gioco terrestri continuano ancora oggi ad attirare milioni di visitatori, ma per tenersi sempre aggiornate, cercano di offrire nuove proposte di intrattenimento come la musica, i concerti e gli spettacoli. Il cantante non si esibisce più per intrattenere con la sua musica i giocatori del casinò: sono i casinò che propongono spettacoli di altissimo livello, eventi che rappresentano un’esperienza estetica esclusiva legata al nome della sala da gioco che le ospita. Se anche tu ami la musica e la ascolti quando giochi a bingo, allora preparati per la nostra classifica firmata tombola.it con le 5 canzoni dedicate al mondo del bingo e del gioco che abbiamo scelto per te! Ecco le cinque canzoni dedicate al bingo, alle slot machine e ai casinò. 

Viva Las Vegas, Elvis Presley (1968) 

Non si può parlare di gioco, bingo e divertimento senza parlare di Elvis Presley, spesso associato alla città di Las Vegas. Di sicuro avete sentito questa canzone moltissime volte e siamo ancora più sicuri che la avrete anche cantata e ballata! Di sicuro è stata una canzone di grandissimo successo che parla di bingo, poker, casinò e tutte le luci che caratterizzano la città. Viva Las Vegas! 

Poker Face, Lady Gaga (2008) 

Poker Face è uno dei singoli più conosciuti della cantante e tra i più venduti al mondo, con più di 20 milioni di copie all'attivo ed è stato premiato nel 2015 con il Digital Diamond Award come successo in precedenza con Bad Romance, per aver venduto oltre 10 milioni di copie digitali. La rivista Rolling Stone ha assegnato al brano il 96esimo posto nella classifica delle "100 canzoni più belle del decennio 2000-2010". Nel video vediamo anche fiche da gioco, carte, una stupenda villa hollywoodiana come sfondo e tanti ballerini con look stravaganti. 

Desperado, The Eagles (1973)  

Questa canzone è stata definita dal Rolling Stone come una delle migliori canzoni della storia del rock, la troviamo al 494esimo posto della loro classifica. La troviamo nell’album omonimo pubblicato nel 1973. Scritta da Glen Frey e Don Henley, "Desperado" è stata una canzone che si è affermata come uno dei più grandi successi degli Eagles che racconta la storia di un imprigionato dalla sua solitudine, e i testi hanno tantissimi riferimenti alle carte: "Non disegnare la regina di quadri, ragazzo: ti batterà se sarà in grado! Sai che la regina di cuori è sempre la migliore scommessa!" 

Ace of Spades, Motörhead (1980) 

La canzone che abbiamo scelto è la più famosa della band londinese che ha come tema il gioco d'azzardo. La canzone si è posizionata al numero 10 nella speciale classifica redatta da VH1, 40 Greatest Metal Songs. L’album è di rilevanza fondamentale dal punto di vista iconografico, l’asso di picche sarà e rimarrà un altro simbolo dei Motörhead: impossibile non associare i due elementi fra loro. Ace of Spades è il simbolo del momento top della band di Londra, ma allo stesso tempo il passaggio verso la fine di un particolare periodo irripetibile, gli anni d’oro, pietra miliare del rock. I Motörhead sono soprattutto quei momenti e quegli anni che volano dal 1975 al 1982, i Motörhead dei tempi moderni sono sempre i Motörhead, ma la storia non si tocca e la storia è Ace of Spades…una canzone da ascoltare solo ad alto volume!  

Shape of my heart, Sting (1993)  

Dopo la rottura con i Police, Sting decise di buttarsi sul mercato musicale come solista e una delle sue canzoni più famose è appunto “Shape of my heart” che abbiamo selezionato per la nostra classificona a tema gioco e bingo. La canzone parla di fortuna e sfortuna nel gioco d’azzardo, il mondo del poker, dei casinò, delle slot e del bingo. Davvero azzeccatissima per la nostra classifica sulle cinque canzoni sul bingo da non credere! 

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

Concetti e temini del mondo delle slot machine

giovedì 22 settembre 02:00

Le slot machine sono un mondo che conta milioni di appassionati in tutto il mondo. Se anche tu vuoi provare a giocare alle slot machine, allora ti sarebbe molto utile imparare e memorizzare qualche termine e qualche concetto per giocare al meglio, divertirti e ottimizzare le vincite alle slot machine. In questo articolo vedremo insieme i concetti e i termini del mondo delle slot machine che devi assolutamente sapere. Se il mondo delle slot machine ti affascina ma non ti senti sicuro e vorresti saperne di più prima di investire il tuo denaro, ecco alcuni concetti e termini utili delle slot machine che ti permetteranno di approcciarti a questo mondo in maniera sicura e tranquilla.

I termini e i concetti utili delle slot machine

  • Free spin – I free spin sono un elemento delle slot machine che attira da subito: forse avrai giá capito che stiamo parlando di giri gratis. I free spin sono semplicemente dei giri gratis delle slot machine che vengono regalati al giocatore di slot machine. Questi giri gratis possono essere un regalo offerto quando il giocatore si iscrive al sito di slot machine per permettergli di provare tutte le slot presenti sul sito in modo totalmente gratuito. Non male, vero?
  • Gettone – Il termine gettone deriva dall’inglese coin, che significa appunto moneta, gettone. Gettone è il termine che indica l’unità di puntata scelta. Le slot machine permettono di scegliere da un minimo a un massimo spendibile per ogni giro e per ogni linea di pagamento.
  • Puntata – La puntata è l’ammontare di denaro che decidi di scommettere sul singolo giro di slot machine. La puntata è diversa dal gettone, che è l’unità di puntata, perché si riferisce alla totalità della singola giocata.
  • Rulli – I rulli sono il motore vero e proprio delle slot machine: nelle prime slot machine meccaniche, i rulli erano dei cilindri sui quali venivano stampati i simboli. Nelle slot machine online i rulli, che di solito vanno da 3 a 6 sono virtuali, ma hanno mantenuto la loro funzione.
  • Moltiplicatore - Il moltiplicatore è una cifra per la quale una vincita può essere moltiplicata. Solitamente i moltiplicatori derivano da bonus di simboli scatter o di combinazioni vincenti particolari.
  • Multilinea – Questo termine è presente in tutte le slot machine che prevedono più di una linea di pagamento: queste slot machine vengono definite multilinea.
  • Tabella di pagamento - La tabella di pagamento, che solitamente si trova cliccando sul simbolo delle informazioni di ogni slot online, serve per capire quali simboli sono necessari per ottenere una combinazione vincente e quanto pagano in base all’importo puntato.
  • RNG – Questa sigla è molto importante per scegliere la slot adatta alle tue esigenze di gioco e al tuo budget. È l’abbreviazione di Random Number Generator, che è un programma che seleziona casualmente i risultati della slot machine a partire da tutte le possibili sequenze.
  • RTP – Anche questa sigla è molto importante per scegliere la slot machine giusta ed è l’abbreviazione di Return to Player, è una percentuale che indica in media quando denaro tornerà nelle casse del giocatore sotto forma di vincite. Per esempio, un RTP del 97% indica che per ogni 10 euro giocati, ci si può attendere di vincerne 9,7.
  • Simboli - I simboli sono i protagonisti assoluti delle slot machine. Sono il primo elemento che ci fa amare o odiare una slot, l’elemento grafico che ci fa decidere se tentare un giro oppure no. Certo, quando poi si sceglie la propria slot ideale, si fa riferimento anche alla percentuale RTP oppure alla volatilitá della slot, ma i simboli sono comunque un elemento che ci fa scegliere una slot al posto di un’altra a livello inconscio oppure per semplice simpatia. Spesso i simboli delle slot machine sono ispirati a film, cartoni animati, serie tv o temi molto diversi da loro, che vanno dalla storia al futuro immaginario. I simboli si dividono in due gruppi, parliamo quindi di simboli base e simboli wild che vedremo subito nel dettaglio.   
  • Simboli base - I simboli base sono dei simboli di minore importanza che garantiscono le vincite più basse: non fanno niente di particolare, a parte distribuire un pagamento di importo modesto. I simboli wild, o jolly, possono invece sostituirsi a tutti gli altri, scatter a parte.
  • Simboli wild - Ecco qui tutti i tipi di simboli wild:
  1. Simboli wild a espansione: sono simboli che possono coprire un intero rullo
  2. Simboli wild sticky: questi simboli rimangono bloccati in una posizione del rullo fino alla fine del giro
  3. Simboli wild walking: questi simboli si spostano da destra a sinistra a ogni giro di slot machine
  4. Simboli wild falling: questi simboli cadono dall’alto verso il basso
  5. Simboli wild impilati: sono simboli che compaiono l’uno sopra l’altro fino a quando non completano un intero rullo della slot machine
  6. Simboli wild con moltiplicatore: oltre a essere jolly, questi simboli moltiplicano anche le vincite.
  • Simboli scatter - I simboli scatter sono quel genere di simboli che attiva i giri gratuiti o le feature bonus delle slot machine online.
  • Volatilità - La volatilità nelle slot machine va di pari passo con l’RTP. Più l’RTP è alto, più è bassa la volatilità del gioco e viceversa.

Le slot machine divertenti e sicure di tombola.it

Ora che abbiamo visto i termini principali delle slot machine, di sicuro affronterai i tuoi primi giri di slot in modo più rilassato e responsabile. Tombola.it ti dá la possibilitá di divertirti spendendo il giusto: la puntata minima è 5 centesimi e puoi vincere fino a 1000 euro. Con il primo deposito hai a disposizione un bonus del 200% che ti permette di provare gratis tutte le slot presenti su tombola.it.

Slot machine avventurose

  1. Slot machine Egitto – la slot machine degli appassionati di Super Quark e dei tesori di Tutankhamon
  2. Slot machine Archeologo – la slot machine preferita dagli appassionati di templi misteriosi alla Indiana Jones
  3. Slot machine Vecchio West – la slot machine che ti porta all’epoca della febbre dell’oro con un simpatico personaggio che ti guiderá
  4. Slot machine Veliero – la slot machine più amata dai giocatori di tombola.it con l’affascinante capitano
  5. Slot machine Atlantide – la slot machine che ti porta in fondo al mare alla ricerca di creature leggendarie
  6. Slot machine Sciamano – la slot machine della tribù fortunata

Slot machine rilassanti e antistress

  1. Slot machine Laboratorio – il gioco delle provette fumanti
  2. Slot machine Bolle – il gioco delle bolle colorate da scoppiare
  3. Slot machine Galassia – la slot machine per chi ama le stelle e le costellazioni
  4. Slot machine Fenice – la slot machine zen fatta per staccare dallo stress

Slot machine divertenti

  1. Slot machine Poker – la slot machine delle carte francesi per far divertire anche chi non sa giocare a poker
  2. Slot machine Las Vegas – la slot machine che ti fa divertire come nei migliori casinò di Las Vegas

Ti aspettiamo per provare tutte le nostre slot machine con la simpatia delle nostre chat che ti accompagnerá durante tutto il gioco. Noi ci siamo, e tu?

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Slot machine e criptovalute, una nuova realtá

mercoledì 21 settembre 03:00

Slot machine e criptovalute

Quando si parla di slot machine, si parla di divertimento fatto di combinazioni, free spin, simboli scatter e simboli wild, payline, giri gratis e rulli che girano. Un mondo che conta milioni di appassionati in tutto il mondo e che sta facendo passi da gigante per quanto riguarda grafiche, combinazioni, tecnologie e metodi di pagamento accettati. Vediamo insieme il mondo delle slot machine in relazione alle criptovalute, una nuova realtá che vive una forte espansione.

Scopriamo le criptovalute

Negli ultimi anni, le criptovalute si sono diffuse a macchia d’olio, sia come metodo di pagamento, sia come investimento. La criptovaluta più famosa è senza dubbio il Bitcoin. Il BTC permette di fare transazioni sicure da sistemi bancari diversi e si basa su una tecnologia che utilizza un sistema Blockchain, che da molti viene considerato la moneta del futuro. Molti siti di slot machine online europei hanno iniziato a introdurre prima i Bitcoin nei loro metodi di pagamento e in seguito anche altre criptovalute come il Litecoin, Ethereum, Ripple e il Doge Coin. I Bitcoin possono essere comprati su molte piattaforme che si occupano proprio di questo. Una di queste è Circle, ma ci sono anche molti exchange in cui è possibile trasformare in Bitcoin il proprio denaro. Il valore dei Bitcoin varia sempre e varia anche in modo importante nel corso del tempo. Non tutti se la sentono di acquistare Bitcoin, proprio perchè si può andare incontro a una svalutazione netta del proprio patrimonio iniziale. Con una crescita esponenziale del valore del Bitcoin potresti veder crescere i tuoi guadagni, ottenuti quando era più basso, crescere di molto. Può succedere però anche l’esatto contrario, i Bitcoin sono un investimento molto rischioso, se proprio vuoi acquistare qualche Bitcoin, magari prova a diversificare i tuoi investimenti e non puntare tutto su quello.  

Gioca alle slot machine su siti legali e autorizzati

Quando giochi alle slot machine, non farti prendere dalla fretta e non farti ingannare da pubblicitá di siti di slot machine che non hanno la licenza. Questi siti di slot machine spesso promettono vincite molto interessanti, ma a che prezzo? Sei sicuro che i tuoi dati personali e bancari verranno trattati nel pieno rispetto della tua privacy? Sei sicuro che una volta che vincerai alle slot machine, riuscirai a vedere accreditate e tue vincite sul tuo conto gioco? Sei sicuro di trovare sempre online il sito che può scomparire dal tuo schermo da un momento all’altro sparendo nel nulla lasciandoti senza nessun tipo di tutela legale agli occhi della legge italiana che non può tutelarti in quanto il sito di slot machine è privo di licenza ADM? Se questi siti di slot machine non hanno ottenuto la licenza, significa che non hanno le caratteristiche necessarie per operare legalmente in Italia.

A oggi, i siti di slot machine italiani con regolare licenza ADM si stanno attivando per accettare la criptovaluta. Di fatto, in Italia i siti di gioco online di slot machine solo negli ultimi tempi cominciano ad contemplare questo metodo di pagamento. Al momento, è importante sottolinearlo, nessun sito di slot machine legale accetta criptovalute, ma siamo sicuri che questo metodo verrá aggiunto molto presto accanto a metodi di pagamento ormai consolidati come paypal, paysafe e carte prepagate di ogni tipo, garantendo la sicurezza di tutti gli appassionati di slot machine che amano utilizzare le criptovalute.

I siti di slot machine legali e autorizzati da ADM sono sicuri perché per ottenere queste licenze devono rispettare dei requisiti di affidabilità e sono costantemente controllati. Sono licenze riconosciute a livello internazionale, che devono garantire alti standard di sicurezza dell’utente. Questi siti di slot machine, inoltre, offrono anche dei sistemi crittografati che proteggono i dati personali e finanziari dell’utente da eventuali attacchi hacker. Con la sicurezza non si scherza!

Con i Bitcoin vinco di più o di meno?

Quando i Bitcoin saranno legali anche nei siti di slot machine italiani, ricevere una vincita in Bitcoin potrebbe essere un’operazione molto vantaggiosa o molto svantaggiosa. Se nel momento del prelievo, il valore del Bitcoin è di 5000€ e dopo pochi giorni questo valore sale a 15.000€, la vincita si potrebbe moltiplicare, potrebbe essere 3 volte più alta. Potrebbe accade anche il caso opposto, cioè che il valore del Bitcoin da 15.000€ passi a 5000€. Utilizzare questo metodo di pagamento potrebbe diventare una scommessa nella scommessa.

Gioca con tranquillitá spendendo il giusto

Se vuoi stare tranquillo, divertirti e non rischiare cifre da capogiro, tombola.it è quello che fa per te: giochi a partire da 5 centesimi, hai tante slot machine tra cui scegliere e una community di appassionati di slot machine sempre online, 24 ore su 24, per chattare e divertirsi insieme. Ecco tutte le slot machine che ti aspettano su tombola.it:

  • Slot machine Laboratorio – il gioco delle provette fortunate
  • Slot machine Archeologo – una slot machine che ti porta alla scoperta dei tesori nascosti nel tempio 
  • Slot machine Vecchio West – la slot machine dei cercatori d’oro
  • Slot machine Veliero – la slot machine più amata che fa vincere ogni giorno centinaia di premi
  • Slot machine Poker – la slot machine delle carte francesi pensata per chi non sa giocare a poker
  • Slot machine Egitto – la slot machine che ti porta alla scoperta dei tesori d’Egitto più ambiti dagli esploratori
  • Slot machine Bolle – il gioco rilassante delle bolle colorate che scoppiano
  • Slot machine Las Vegas – la slot machine che ti porta negli USA
  • Slot machine Fenice – la slot machine dal sapore orientale
  • Slot machine Atlantide – la slot machine che ti porta negli abissi a bordo di un sottomarino
  • Slot machine Sciamano – la slot machine della tribù più simpatica del web
  • Slot machine Galassia – la slot machine per gli appassionati di astrologia

Ogni slot machine che trovi su tombola, non la trovi da nessun’altra parte, perchè è disegnata e sviluppata internamente da noi. La puntata minima è di 5 centesimi e la puntata massima è di 2 euro, il premio massimo è pari a 1000 euro. Ogni slot machine che trovi sopra, ti porta in un mondo fantastico, fatto di free spin, giri gratuiti, simboli wild e simboli scatter. E non dimenticare che quando ti registri ed effettui il primo deposito, hai a tua disposizione un bonus del 200% per provare tutte le nostre slot machine. Oltre alle slot machine, trovi una chat accanto a ogni slot machine e la community di appassionati di slot machine più grande d’Italia,ti aspettiamo su tombola.it!

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Le 10 vincite alle slot machine più grandi di tutti i tempi

lunedì 8 agosto 04:00

Slot machine, che passione! Chi di noi non ha mai sognato di vincere una somma talmente alta da far impazzire la slot machine? Vediamo insieme le 10 vincite alle slot machine più grandi di tutti i tempi, divise tra slot machine online e slot machine fisiche, per farci sognare un po' e sentirci come in un film ambientato a Las Vegas! 

Slot machine, che passione! 

Le slot machine sono una vera e propria passione, specialmente se abbiamo trovato una slot machine a noi congeniale, con un tema che ci appassiona e tanti simboli e combinazioni vincenti diverse. Ci teniamo a specificare che le vittorie esagerate sono davvero pochissime, si contano davvero sulle dita di due mani...forse una! La percentuale di persone che riescono a portare a casa cifre astronomiche è bassissima, mentre come potrai immaginare, i giocatori che perdono sono molti di più. Ma come abbiamo specificato prima, questo è comunque un articolo che vuole farci sognare e farci sentire come se fossimo in un film ambientato a Las Vegas, in una sala piena di slot, luci, suoni e colori. Di solito le vincite esagerate sono possibili giocando a slot machine con jackpot progressivo. Questo tipo di slot machine offre la possibilità di vincere somme molto grosse anche se l’investimento è basso o comunque contenuto, ma come specificato bisogna avere tanta tanta fortuna. Il jackpot si accumula a poco a poco, in base al numero di giocatori che stanno giocando a quella slot. Quando si fa una puntata, il gioco trattiene una piccola parte di ogni giocata fatta mettendola da parte in un montepremi che continua a crescere ininterrottamente fino a quando è vinto.  

Le vincite alle slot machine più grandi di tutti i tempi 

Vediamo la top 10 delle vincite più emozionanti fatte con le slot machine: 

  1. Il 21 marzo 2003 un ingegnere di Los Angeles in trasferta a Las Vegas con poco più di 100 dollari investiti vinse 39 milioni di dollari giocando alla slot machine Megabucks che vedremo darà numerose soddisfazioni a molte persone. Il giovane concordò con lo staff del Casinò un incasso rateale di 1,5 milioni all’anno per 25 anni, una mossa sicuramente molto intelligente! Il Casinò vincente era il Casinò Excalibur di Las Vegas. 
  2. Sempre a Las Vegas, al Casinò Desert Inn, è famosa la storia di una cameriera che a fine turno decise di giocare 27 dollari, tutto quello che aveva guadagnato con le mance in tutta la giornata. I primi 21 dollari non le fruttarono nulla, mentre gli ultimi 6 dollari furono quelli giusti, che le permisero di vincere quasi 35 milioni di dollari. La leggenda narra che per non mettere in difficoltà i colleghi, il giorno dopo si presentò al lavoro che poi lasciò qualche giorno dopo. Sempre la leggenda narra che solo dopo qualche settimana dalla vincita fu investita da una macchina impazzita e restò paralizzata. Da allora il suo nome, Cynthia Jay Brennan, fu legato sia alla vincita record che alla sfortuna. 
  3. Il 15 novembre 1998, una pensionata stava giocando al Palace Station di Las Vegas e come spesso succedeva, stava giocando alle slot machine. Pochi mesi prima aveva già portato a casa una vincita di 680 mila dollari, ma la sua passione non si era spenta e giocava regolarmente alle slot machine. Giocando alla slot machine Megabucks, investendo 300 dollari portò a casa 27 milioni di dollari. Mica male!   
  4. Il 16 marzo 2002 una pensionata californiana di nome Johanna Huendl stava giocando alle slot machine presso il casinò Bally’s di Las Vegas e decise di fare colazione. Prima di arrivare alla sala colazioni, decise di giocare 170 dollari nella celeberrima slot machine Megabucks centrando un super jackpot da 22 milioni di dollari. La signora, un po’ cecata, inizialmente pensava di aver vinto 2 milioni di dollari e solo successivamente capì di aver vinto 22 milioni di dollari! 
  5. Questa vincita è ambientata nel celeberrimo casinò Bellagio a Las Vegas. Il giovanissimo Alexander Degenhardt si trovava a Las Vegas in occasione della fine di un corso di addestramento delle forze armate statunitensi che si era tenuto nel vicinissimo deserto del Mojave. Era in compagnia di alcuni amici che come lui erano dei Marine e decise di tentare la sorte giocando 100 dollari nella slot machine “Money Vault Millionaires Seven”. Vinse 2,9 milioni di dollari. Alexander divenne famoso non solo per la vincita, ma anche perché qualche settimana prima aveva donato il midollo osseo a una persona malata.   
  6. Questa vincita, a differenza delle altre vincite viste finora, si è consumata online. Nel 2013 un giocatore finlandese vinse 17,8 milioni di euro giocando alla slot machine Mega Fortune di NetEnt Entertainment. L’investimento iniziale era di 25 centesimi...che fortuna sfacciata!   
  7. Parliamo ancora di una vincita fatta con la slot machine Mega Moolah: la slot machine creata da Microgaming, una delle più famose in quanto offre un jackpot progressivo interessante. Un uomo greco di nome Georgios nel 2009 riuscì ad aggiudicarsi 6,3 milioni di dollari. 
  8. Anche in questo caso la slot machine fortunata era una slot machine online: nel 2012 un uomo svedese decise di giocare alla slot machine hall of Gods portandosi a casa 7,6 milioni di euro. Come dichiarato, la prima cosa che fece fu saldare tutti i suoi debiti per poi godersi la vita.  
  9. Ecco qui un’altra storia che vede come fortunato protagonista un appassionato di slot machine online: un uomo norvegese per distrarsi dall’insonnia decise di giocare a Mega Fortune nel cuore della notte. La fortuna alla fine gli ha sorriso perché è riuscito a portarsi a casa 11.736.375 €, ai tempi comparve anche sul guinness dei primati. 
  10.  Ed eccoci giunti all’ultima storia, non per questo meno appassionante o meno avvincente. Nel 2015 un uomo inglese di nome Jon Heywood si è aggiudicato 17.879.647 € con Mega Moolah. Il soldato britannico con la vincita decise di togliersi qualche sfizio e pagare i debiti.  

Slot machine online: perché sono le migliori? 

Da qualche anno le slot machine online sono la scelta vincente: ti permettono di scegliere tra migliaia di slot diverse, puoi confrontare l’RTP delle diverse slot machine e scegliere quella che ha una percentuale a te più favorevole. Giocando online poi hai la possibilità di giocare in modo discreto, senza che nessuno ti possa criticare se ti vede giocare perché puoi giocare direttamente dallo smartphone e se per qualche ragione si spegne o devi disconnetterti improvvisamente, non perdi la giocata e se vinci, la vincita viene accreditata in automatico. Nelle slot machine online inoltre non perdi la cognizione di quello che spendi: le slot machine online infatti ti impongono un limite del tuo budget ben preciso. Sembra un aspetto marginale, ma forse è il più importante per continuare a godersi il gioco in modo sereno e responsabile. L’unica accortezza per giocare online, è scegliere un sito legale e autorizzato ADM (Monopoli di Stato) che ti offre la garanzia di affidabilità e sicurezza anche per quanto riguarda i tuoi dati personali. E chi se non tombola.it ti offre tutto questo? Giochi a partire da 2 centesimi e se decidi di iscriverti, hai un bonus del 200% sul primo deposito per provare tutte le nostre slot machine!    

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Bingo online: cosa riserva il futuro

lunedì 8 agosto 04:00

Il bingo online è una passione travolgente, fatta di attese, riti scaramantici e amicizie in attesa del numero fortunato! Vediamo insieme il mondo del bingo online oggi e cosa riserva il futuro del bingo online.  

Il bingo online 

Il bingo online ormai non è più una pratica destinata a pochi: la diffusione degli smartphone, dei tablet e il fatto che questi dispositivi tecnologici siano sempre più facili da utilizzare e sempre più veloci e dinamici, fa del bingo online una vera e propria moda. Una partita di bingo online ormai scorre veloce tra una pallina e l’altra e nell’attesa, così come accade nei bingo fisici, si fa amicizia. Il bingo online, infatti, rappresenta un’occasione di socializzazione concreta e divertente: mentre si aspetta il numero per fare bingo al bingo online, ecco che tutti gli appassionati di bingo online si ritrovano sulla chat gratuita e non necessariamente si deve parlare di bingo online, né tantomeno si è obbligati a giocare. La chat spesso è totalmente gratuita e non è necessario acquistare cartelle o caricare il conto gioco del bingo online per poter rimanere collegati. Insomma, quando durante il tragitto di ritorno dal lavoro si è un po’ stanchi, annoiati o semplicemente si ha voglia di parlare con qualcuno, il bingo online viene in nostro soccorso a qualsiasi ora del giorno e della notte. Eh sì, la cosa bella del bingo online è che non si ferma mai. Gli appassionati di bingo online si collegano quando sono più comodi, quando non riescono a dormire, quando aspettano che l’acqua della pasta bolla oppure in coda in farmacia. Immaginate un po’ se tutte le persone che giocano al bingo online fossero contenute in un’unica sala, forse non basterebbe uno stadio intero!   

Bingo online: cosa riserva il futuro? 

Il futuro del bingo online è strettamente collegato alla tecnologia, che sembra evolvere ogni giorno di più per fornire intrattenimento di qualità a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi con il bingo online. Giocare al bingo online dal proprio smartphone è un modo molto intelligente di giocare: prima di tutto giocare a bingo online dal tablet, dallo smartphone oppure dal proprio pc è una pratica sicura e controllata in quanto tutti i siti che operano in Italia sono garantiti dai Monopoli di Stato (ADM). Con il bingo online non si corre il rischio di perdere il controllo di quello che si spende: una volta decisa la cifra che si desidera spendere quella settimana o quel mese, non correrai il rischio di spendere di più. Nei siti di bingo online, infatti, riesci a tenere traccia di tutto il denaro che spendi e se decidi che il tuo budget è quello, non potrai superarlo. Al bingo fisico o in ricevitoria, questa cosa non succede e spesso cadi nella tentazione di aggiungere del denaro al budget che ti eri prestabilito, togliendo denaro da altre attività divertenti o altri interessi a te cari. Inoltre, nel bingo online hai sempre qualcuno a disposizione per poter chiedere in caso di dubbi, in caso ti servisse un aiuto nella gestione del tuo conto di bingo online oppure semplicemente aiutarti a prelevare le tue vincite. Insomma, il sito di bingo online è un amico che ti aiuta a dire basta quando stai esagerando.    

Bingo online: tombola.it e tutte le sue innovazioni 

Il bingo online, così come gli altri giochi nella sua versione web, ha rivoluzionato il modo di vivere il gioco. Ormai è un’attività che non viene vista “male” o di cattivo occhio in modo negativo, ma è un modo come un altro di passare il tempo. Per molti è stato una vera e propria piazzetta virtuale durante il lockdown e durante le varie quarantene per malattia. Insomma, una vera e propria occasione di socialità. I siti di bingo online hanno generato l’opportunità tutta nuova di giocare senza problemi di tempo, spazio, modo...e con budget davvero contenuti. Ma come si sta evolvendo il gioco del bingo? La vera sfida del bingo online è proprio questa. Anche il bingo sta cercando di essere sempre al passo con i tempi offrendo modalità di gioco nuove e avvincenti. Un esempio possono essere le numerose varianti del bingo a 30, 60 o 75 palline, che offrono l’opportunità di giocare in modo più rapido e dinamico. Altro esempio sono i numerosissimi giochi di bingo online che trovi su tombola.it. Oltre ai classici giochi di bingo a 90 palline identificabili con Bingo 90 e Bingo Lite (cambia solo il costo della cartella), su tombola.it il bingo prende tutta un’altra piega, diventando un vero e proprio gioco. Basti pensare a Smorfia Bingo, che permette di giocare con cartelle piene di simboli divertenti (e irriverenti) utilizzando i fagioli virtuali. C’è poi il bingo di Caccia ai Simboli: un bingo in cui i numeri spariscono e si collezionano i simboli e i colori proposti. La cosa bella è che in base alla stagione i simboli cambiano continuamente e spesso i giocatori si ritrovano con un bingo tra le mani fatto di alberi di Natale, zucche di Halloween o coloratissimi gelati. Continuiamo poi il nostro giro turistico del bingo online con Cinco bingo, un gioco di bingo online che vede come protagoniste le carte francesi e tante sale con i nomi delle città italiane per accogliere chiacchiere e gruppetti di amici di bingo online.  

In arrivo un bingo da record!

Un esempio di tutte queste promozioni speciali lo trovi su tombola.it: il giorno 8 novembre su tombola.it si celebra la giornata del Guinness World Record con il primo Giga Bingo Garantito, mai visto prima. È il bingo garantito più grande di sempre: 5.000 € in palio in una sola partita, alle 22:30 in Bingo90.

Prova tombola.it con il suo divertimento low cost 

Su tombola.it non è necessario spendere cifre folli per divertirsi con il bingo. Le cartelle costano solo 2 centesimi su Bingo Lite e ne puoi comprare un massimo di 24 cartelle. Puoi contare anche sul limite di spesa, che ti permette di non superare mai la cifra che avevi stabilito all’iscrizione. Se non hai più voglia di giocare, la chat è sempre aperta e gratuita. Trovi quiz, chiacchiere, ricette, scambi di battute e canzoni per tutti i gusti. Tombola.it vanta la community di bingo online più grande d’italia, ti aspettiamo!   

se ti è piaciuto questo aticolo, potresti leggere anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

10 migliori film sulle slot

venerdì 29 luglio 02:00

Scopriamo insieme i 5 titoli di film più amati dal pubblico a tema slot e casinò: tanti suggerimenti per passare un paio di ore in allegria durante un pomeriggio troppo caldo…oppure direttamente in spiaggia sul tablet o sullo smartphone tra una partita di slot e l’altra, seguici e rimarrai stupito e divertito dai film divertenti e irriverenti a cui abbiamo pensato! 

Notte brava a Las Vegas 

Galeotta fu la slot! Joy e Jack, due perfetti sconosciuti di New York, si ritrovano a Las Vegas. Lei è stata appena lasciata dal suo fidanzato, mentre lui è stato licenziato dal padre. La mattina seguente, dopo una nottata molto movimentata, i due si ritrovano sposati. Entrambi sono decisi ad annullare al più presto il matrimonio ma, a complicare le cose, ci si mette una vincita milionaria fatta alla slot, grazie a Jack, però con il quarto di dollaro di Joy. I due ragazzi si ritrovano con 3 milioni di dollari vinti alle slot, ma essendo sposati sono costretti a dividersi la somma. Tornati a New York i due sposi si presentano davanti a un giudice per ottenere il divorzio, ma il giudice costringe Joy e Jack a sei mesi di matrimonio forzato, in cui dovranno vivere sotto lo stesso tetto, cercando di far funzionare la loro unione. Tra litigi e dispetti i due finiranno per innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra. E come potrebbe essere altrimenti se lo sposo è il bellissimo Ashton Kutcher e la sposa è la stupenda Cameron Diaz? 

Ocean’s 11  

Il film è famoso sia per la storia, che è davvero avvincente e appassionante, ma anche per ll cast holliwoodiano stellare che vede la partecipazione di attori come George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Andy Garcia e Joshua Jackson. Fanno da sfondo splendidi casinò animati da slot, luci e colori. L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau, per la precisione si parla di 163 milioni di dollari. È a questi bei dollaroni che mira Ocean, uscito di prigione. Ocean decide di organizzare il colpo insieme a un suo amico (Pitt). Vengono poi reclutati altri abilissimi ladri per fare in modo che il colpo proceda senza intoppi. I casinò sono di un unico proprietario, un certo Tony Benedict. Tess, ex moglie di Ocean (che caso, eh?) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina riesce e Ocean riesce anche a riconciliarsi con Tess. Un film dal doppio lieto fine! 

Una ragazza a Las Vegas 

Beth, stanca del lavoro di spogliarellista di lap dance a domicilio in Florida, decide di trasferirsi a Las Vegas per fare la cameriera. Qui conosce Dink, un giocatore d'azzardo professionista, che la assume come assistente nella sua attività di scommesse. Beth ha grande abilità con i numeri e un grande autocontrollo, delle qualità che fanno in modo che venga scelta dal suo datore di lavoro come assistente. Dink è molto più grande di lei, è sposato con la gelosissima Tulip e ama le slot. Beth nel frattempo si lega sempre di più a Dink e se ne innamora ma Tulip comincia a sospettare di questo innamoramento e la fa mandare via. Beth conosce intanto Jeremy, un giornalista di New York, che si innamora di lei ed è pronto a portarla con sé. Lei dice prima di sì ma poi è richiamata da Dink che, senza la sua porta-fortuna, sta vivendo un periodo pieno di guai. Gli affari di Dink però non migliorano col ritorno di Beth e il rapporto con Tulip è sempre teso, così la ragazza va via di nuovo e cerca di raggiungere Jeremy. A New York Beth ritrova effettivamente Jeremy e incontra anche Rosie, un altro appassioanto di scommesse. Beth, con l'esperienza fatta a Las Vegas, organizza al meglio l'attività di Rosie. Arrivano i guai: un cliente di New York, Greenberg, non paga dopo una grande perdita e denuncia guai con la legge, scomparendo e preoccupando Rosie. Beth deve porre rimedio e lo fa chiedendo aiuto a Dink che accorre in soccorso. Ma alla fine è proprio lei a gestire al meglio la situazione rimediando brillantemente al problema e permettendo a Dink di fare una bella vincita. Con questo successo Beth si congeda dal mondo delle scommesse e, con i soldi guadagnati, si ripromette di andare all'università per diventare giornalista. Anche in questo caso il cast è stellare: Dink è interpretato da Bruce Willis, ma troviamo anche grandi attrici come Rebecca Hall e Catherine Zeta Jones (e ancora il bellissimo Joshua Jackson). 

Last Vegas 

Billy, Paddy, Sam e Archie sono amici inseparabili e insieme formano i Flatbush Four, un gruppo di ragazzini spensierati che si spalleggiano contro i bulli di turno. Cinquantotto anni dopo, decidono di ritrovarsi a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata sbarazzina e villa a Malibù. Billy si nasconde dietro un sorriso smagliante e un matrimonio prossimo, di cui in fondo non è pienamente convinto. A confonderlo di più sono Diana, una cantante 'matura' dalla voce e i pensieri suadenti, e Paddy, l'amico con cui ha da troppo tempo un conto in sospeso. Ad assisterlo ci pensano Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più riservati e indulgenti, Sam e Archie provano a normalizzare la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka Red Bull, carte, puntate e azzardi, i Flatbush Four faranno di nuovo squadra contro la vita che passa troppo in fretta. Il cast di questo film lascia a bocca aperta: Robert De Niro, Michael Douglas, Morgan Freeman e Kevin Kline sono delle vere e proprie leggende.  

Una notte da leoni 

Doug deve sposarsi e decide di trascorrere due giorni a Las Vegas con gli amici di sempre, Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore con moglie e figli, Stu un dentista sottomesso a una fidanzata un po’ acidella, mentre Alan un ragazzaccio che crede di essere ancora un adolescente. Drogati per errore, si sveglieranno in tre dentro una suite disfatta, con un dente in meno, una tigre in bagno, una gallina in camera e senza il futuro sposo. Allarmati dal loro stato confusionale e dall'assenza di Doug decidono di ricostruire la notte trascorsa, scoprendo poco a poco di aver detto e fatto cose di cui non hanno memoria. A Los Angeles, intanto, la sposa aspetta irrequieta lo sposo. Gli attori protagonisti sono molto bravi: Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis e fanno vivere allo spettatore un’oretta di divertimento avvincente pieno di sorprese.  

Su tombola.it, il protagonista sei tu! 

Ti sono piaciuti i nostri consigli a tema slot e casinò per una serata in allegria oppure una pausa all’ombra del tuo ombrellone in spiaggia? Se oltre ai film vuoi provare l’emozione di giocare alle slot in prima persona e comodamente dal tuo smartphone, vieni su tombola.it e prova tutte le nostre slot che ti faranno vivere emozioni uniche alla ricerca del premio massimo! Giochi a partire da 5 centesimi e puoi vincere fino a 1000 euro e in più, se sei nuovo, hai un bonus del 200% sulla prima ricarica. Ti aspettiamo! 

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Guida completa al bingo responsabile

martedì 19 luglio 03:00

Giocare a bingo è semplice, divertente e non richiede un grosso budget: vediamo insieme come fare a divertirsi senza spendere troppo e mantenere sempre il controllo del gioco del bingo con la nostra guida completa al bingo responsabile.

Guida completa al bingo responsabile

Il bingo è un gioco molto piacevole ed è importantissimo che non si trasformi in una fonte di stress o un motivo di litigio con amici e familiari. Se seguirai queste semplici regole, siamo sicuri che il bingo rimarrà sempre un piacevole passatempo.

Gioca a bingo solo su siti autorizzati ADM

Sembra una banalità, ma il primo passo da fare per stare tranquilli quando si gioca a bingo è affidare i tuoi dati personali a siti autorizzati dal monopolio dello stato italiano, che è l’unico ente autorizzato in Italia a effettuare estrazioni di bingo legali. Ci sono tantissimi siti di bingo legali, li riconosci dalla presenza del logo ADM e dal numero di licenza bingo in bella vista.

Stabilisci un budget per il bingo

Così come stabilisci un budget per quello che spendi per la spesa, per le vacanze o per le spese di tutti i giorni, così è importantissimo decidere quanto puoi spendere per giocare a bingo su base mensile ma soprattutto su base settimanale: se decidi di spendere 40 euro al mese per giocare a bingo, significa che ogni settimana potrai spendere 10 euro per il bingo, questo perché se ti fai prendere dal bingo, rischi di spendere subito 40 euro e poi spendere altri soldi extra durante il mese, soldi che non avevi programmato di spendere oppure soldi che andrai a togliere da altre attività molto importanti come le uscite con i figli, con il partner, soldi dedicati a una pizza fuori, soldi che avevi risparmiato per spese impreviste o spese mediche improvvise. Su tombola.it, appena ti iscrivi ti viene chiesto quanto desideri spendere per giocare a bingo su base settimanale, perché ci teniamo che tu non esageri con il bingo e che ti possa divertire tutto il mese con il bingo senza spendere di più rispetto a quello che avevi deciso all’inizio del mese.

Divertiti gratis in chat

Su tombola.it non è necessario acquistare di continuo cartelle del bingo per poter chattare: puoi entrare nella chat e stare quanto desideri anche senza giocare a bingo. Questo è molto importante perché se un giorno hai voglia di chiacchierare con qualcuno e il tuo credito bingo è esaurito, non è assolutamente un problema. Collegati e troverai sempre qualcuno che ha piacere ad ascoltarti, 24 ore su 24, siamo il sito di bingo numero uno in Italia ma la chat è gratuita!

Usa una carta solo per giocare a bingo

Quello che ti consigliamo per controllare meglio quello che spendi su tombola.it per giocare a bingo, è avere una carta prepagata che utilizzi solo per il bingo. Puoi caricare un importo settimanale o mensile prestabilito dedicato al bingo (ad esempio 10 euro alla settimana) e poi finiti quei soldi non potrai più giocare a bingo perché la carta sarà vuota. Ovviamente questo è un importo bingo indicativo a cui abbiamo pensato calcolando un caffè al giorno al bar aggiungendo un paio di cornetti a settimana, se sei a dieta puoi sempre rinunciare ai caffè e ai cornetti e dedicare quel budget al bingo!

Stabilisci un importo dedicato al bingo adatto alle tue tasche

Ognuno di noi ha entrate diverse e così come le entrate, anche le uscite sono diverse. Se vivi un momento di difficoltà economica, valuta se è il caso di diminuire il budget dedicato al bingo (ad esempio, se prima spendevi 10 euro a settimana per il bingo, valuta se abbassarlo a 5 euro). Se ti piace giocare a bingo è giusto non rinunciare al gioco, ma è altrettanto importante adeguare l’importo che si spende per il bingo alla situazione economica che stai vivendo.

Non provare a recuperare gli importi spesi con il bingo

Provare a recuperare gli importi spesi nel bingo aumentando la puntata in modo esponenziale è un metodo utile solo per spendere senza controllo. Gioca al bingo quello che hai stabilito senza uscire dal tuo budget.

Fai una pausa dal bingo

Quando ti senti arrabbiato, insoddisfatto, frustrato, allora è meglio prendere una pausa dal bingo. Rimanere collegati continuando a giocare a bingo e arrabbiarsi non è consigliabile, anzi, questo è il momento giusto per fare una passeggiata, andare a fare la spesa, fare il bucato, fare le pulizie, guardare un film, leggere un libro o una rivista, fare una nuotata, insomma…fare qualcosa di piacevole oppure qualcosa di necessario con un po’ di musica in sottofondo che possa rallegrarti e distrarti! Se spesso ti annoi, prova a cercare un’attività che ti possa impegnare in modo costante: un corso di cucina, volontariato, un’associazione per anziani o semplicemente benefica. Fare del bene o imparare qualcosa è sempre un’ottima alternativa al bingo, mantiene giovane il cervello e crea stimoli molto importanti soprattutto se viviamo un momento un po’ triste o di solitudine. Fare amicizia online è molto utile e divertente, ma vedrai che di persona è meglio! Quando vedi che non riesci proprio a staccarti dal bingo, prova a usare gli strumenti di gioco responsabile che tombola.it ti mette a disposizione: puoi prendere una pausa dal gioco, mettere in pausa solo determinati giochi oppure autoescluderti. Attenzione perché una volta scelta questa opzione, nemmeno il servizio clienti può riammetterti sul sito per giocare a bingo prima del tempo da te stabilito, proprio perché ci teniamo che tu faccia la pausa dal bingo che hai deciso di fare. Quindi pensaci bene e stabilisci un periodo, magari breve, ma che ti permetta di staccare dal bingo e ricominciare con la testa tranquilla e il morale alto.

Preleva le vincite del bingo

Hai fatto bingo, complimenti! Le vincite del bingo sono fatte per essere prelevate, non per essere rigiocate su altro bingo. Spendi la tua vincita per esaudire un desiderio che avevi da molto tempo. In base alla cifra vinta puoi premiarti con: un gelato speciale con aggiunta di panna, una torta gelato in pasticceria, un pomeriggio rilassante dal parrucchiere o dall’estetista, una spesa senza pensieri, una pizza fuori con gli amici, una mangiata di pesce al ristorante, un giorno alle terme, un vestito estivo, un costume nuovo, una giornata di shopping più o meno sfrenato, un bel paio di scarpe, un gioco per i figli, un weekend fuoriporta, una giornata al parco divertimenti, un televisore nuovo, una lavatrice nuova, un robot da cucina, rinnovare l’arredamento di una stanza in casa…qual è il tuo desiderio?

tombola.it, la regina del bingo italiano

Su tombola.it si gioca a bingo a partire da 2 centesimi e questo ti permette di giocare a bingo più a lungo senza spendere cifre folli. I giocatori di bingo possono comprare un massimo di 24 cartelle a partita e quindi questo significa che tutti hanno la possibilità di vincere il bingo anche solo con una cartella perché non ci sono giocatori che comprano centinaia e centinaia di cartelle di bingo, le cartelle del bingo sono distribuite con maggiore equità per evitare arrabbiature. Quando ti iscrivi su tombola.it puoi usufruire del 200% di bonus e se aderisci alla promozione tombolamico, quando il tuo tombolamico vince, vinci anche tu senza fare nulla. Se ti abbiamo incuriosito, ti aspettiamo su tombola.it, la community del bingo più grande d’Italia! 

Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi: 

Come vincere al bingo: le strategie migliori 

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo 

VAI AL BINGO ONLINE