tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Superenalotto: jackpot record da 227.800.000 euro!

venerdì 24 giugno 01:00

Quanto si vince al superenalotto?

Ormai il Jackpot del Superenalotto è sulla bocca di tutti: il Jackpot in palio il 25 giugno 2022 sará di 227.800.000 €. La combinazione vincente del 23 giugno 2022 che tutti eravamo in attesa di conoscere era la seguente: 34, 37, 52, 55, 56, 66.

Il numero Jolly è stato: 79

Il numero Superstar è stato: 16

Prossimo montepremi del superenalotto

Il jackpot della prossima estrazione del 25 Giugno 2022 sarà di: 227.800.000 €, la cifra è stata definita la cifra più alta in assoluto e se non verrá vinta, aumenterá ancora e ancora. La giocata minima se desideri partecipare è di una combinazione e la giocata massima è di 27.132 combinazioni.

Come si fa a vincere al superenalotto?

La domanda che tutti si fanno oggi è come fare a vincere e tutti hanno la loro teoria: chi si affida al caso, chi si affida alla matematica, altri invece preferiscono i sistemi. Hai mai provato a giocare utilizzando un sistema per aumentare le tue probabilità di vincita? Se non sei un esperto, puoi affidarti ai sistemi precompilati: li trovi giá pronti in tabaccheria e se vinci, prenderai la tua quota in base a quanti giocatori hanno giocato nel sistema. Beh, la cifra in palio è talmente alta che anche se verrá divisa, riuscirá a fare felici molte persone. Anzi, ci auguriamo che questo premio possa essere vinto da tante persone in contemporanea! Scegliere un sistema è facile e veloce e ti permette di decidere subito quanto sei disposto a spendere. Ci sono tantissimi tipi di sistemi: i sistemi integrali, i  sistemi ridotti, i  sistemi a basi e varianti, i cruciverba. Tutti i sistemi possono essere associati a uno o più numeri SuperStar, in modo da avere ancora più possibilità di vincere. I sistemi integrali, ad esempio, ti permettono di associare alle tue combinazioni fino a 30 numeri SuperStar, arrivando a 1 possibilità su 3 di azzeccare il numero SuperStar che verrá estratto. Con i sistemi cruciverba invece è necessario associare un numero SuperStar a ogni riga, colonna e diagonale e in questo modo si aumentano le probabilità di vincita fino a 1 su 3,75. I sistemi della bacheca non partecipano alle vincite immediate, ma le giocate sistemistiche presentano tantissimi vantaggi:

  • Hai in gioco più combinazioni, aumenti in questo modo le possibilità di indovinare la sestina vincente e di indovinare il numero SuperStar
  • In questo modo partecipi a un sistema di importo elevato, acquistandone anche solo 1 quota
  • puoi aumentare le tue vincite, grazie alle code di vincita

Se decidi di acquistare una semplice quota di un sistema integrale a 9 numeri, associato a 30 numeri SuperStar, hai 1 probabilità su 3 di centrare il numero estratto. Indovinando il numero SuperStar, grazie alle code di vincita, il sistema realizza ben 84 punti 0 Stella. Ricordati poi che nelle tabaccherie hai la possibilità di acquistare quote di multisistemi: si tratta di un'offerta pensata per mettere in gioco più sistemi insieme (ad esempio un sistema cruciverba con un integrale). È possibile associare 90 numeri SuperStar diversi e moltiplicare le vincite.

Tanti giochi online

Il superenalotto si può giocare anche online ma l’offerta di giochi online è davvero molto ampia e non si ferma di certo al superenalotto: il bingo in particolare è un gioco molto popolare e dá sempre grandi soddisfazioni. Le promozioni non finiscono mai, le trovi ogni giorno: bingo garantito, cinquina garantita, jackpot, bonus bingo e molto altro. E non dimentichiamo che quando si gioca al bingo, si socializza, si fa amicizia e si scherza 24 ore su 24! La particolaritá del bingo è proprio quella della socialitá, anche online. Il bingo si è ormai affermato come gioco di intrattenimento e passatempo, anche online. Non si parla più quindi di sale bingo fisiche, che per quanto divertenti devono essere raggiunte fisicamente dal giocatore: benzina, tempo, carburante, utilizzo della macchina, vestiario, usura del mezzo di trasporto...che comunque potrebbero influire sul budget e alla fine aumentano le spese e riducendo il margine di guadagno. La nuova frontiera del bingo e dell’intrattenimento ormai è il bingo che si gioca su smartphone, tablet, cellulari, computer e PC. Il bingo ci viene in aiuto tutte le volte che abbiamo un momento libero: il bingo ci trasporta in una dimensione di gioco e di intrattenimento fatta di palline virtuali, cartelle animate e risate con amici virtuali a tutte le ore del giorno e della notte. Ogni scusa è buona per giocare a bingo! Ormai si gioca dappertutto, 24 ore su 24 e con budget molto ridotti. Ecco la classifica dei dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo:

  • Smartphone
  • Tablet
  • PC fisso
  • PC portatile

Tra una storia di Instagram e un video su Tiktok, ormai molti Italiani affidano al bingo i loro minuti di pausa quotidiana per rilassarsi, senza costi eccessivi se non quelli della puntata e della connessione internet che spesso è molto economica. Alla fine si gioca a partire da 2 centesimi, una cifra davvero irrisoria! 

Siti legali e sicuri per giocare a bingo

Per giocare a bingo esistono tantissimi siti legali a cui affidarsi e molto di frequente i prezzi delle cartelle sono davvero convenienti! Quando giochi a bingo è molto importante giocare su siti legali autorizzati ADM, dove i dati personali sono trattati secondo le leggi Italiane per quanto riguarda la privacy e il trattamento dei dati e le estrazioni sono monitorate da ADM. Verifica sempre che ci sia sempre il logo di ADM (Agenzia dogane e monopoli) e che sia presente il link al sito ADM stesso.  

Tombola.it, il bingo come non lo avevi mai visto

Tombola.it è una garanzia perchè è il sito di bingo numero uno in Italia e vanta una community di appassionati di bingo numerosissima. Se decidi di provare, con il primo deposito avrai un bonus gioco del 200% che potrai giocare da subito massimizzando le tue probabilitá di vincita, praticamente gratis! Ci sono tanti giochi, tutti diversi, originali ed esclusivi, non li trovi su nessun altro sito! Ti aspettiamo per provare il bingo numero uno del web! 

Se questo articolo ti piace, potrebbero interessarti anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

Le differenze tra il bingo tradizionale e il bingo online

martedì 21 giugno 02:00

Il bingo: un passatempo che per molti ormai è un appuntamento irrinunciabile con la fortuna e con la socializzazione. Vediamo insieme le differenze tra il bingo tradizionale e il bingo online e qualche consiglio su come vivere il gioco al meglio. 

Il bingo tradizionale e il bingo online 

Il bingo è uno dei giochi più famosi e popolari al mondo e deve la sua fama e la sua fortuna anche e soprattutto alle sue regole semplicissime che ricordano moltissimo il gioco della tombola, che in Italia è parte integrante della cultura e del folclore popolare. Chi non ha mai giocato a tombola a Natale, con la propria famiglia? Non dimentichiamoci poi delle tombolate benefiche di paese, di sicuro occasioni imperdibili per socializzare e sperare di vincere un premio, anche se piccolo o simbolico. Il bingo tradizionale è un passatempo dinamico e divertente, ma in questi ultimi anni ha risentito delle numerose chiusure e restrizioni. Pur essendosi diffuso tardi rispetto ad altri giochi, il bingo in Italia riscuote molto successo e ultimamente il numero delle sale bingo presenti sul territorio nazionale sta tornando a livelli normali se non addirittura aumentando dopo lo stop forzato degli ultimi anni. 

Il bingo tradizionale 

Il bingo tradizionale e il bingo online sono due giochi con regolamenti molto simili, ma si differenziano in alcuni aspetti. Lo svolgimento del gioco alla fine della fiera è lo stesso e non sembra molto diverso rispetto al gioco della tombola. In tutti e due i giochi troviamo 90 numeri che vengono estratti progressivamente durante il corso della partita e i giocatori giocano con un numero variabile di cartelle sulle quali sono presenti 15 numeri. Lo scopo del gioco è quello di trovare tutti i numeri sulla propria cartella e fare cinquina o bingo prima di tutti gli altri. Una volta che la cartella viene riempita si fa finalmente un bingo, ossia l’equivalente della tombola. Alcuni studi hanno dimostrato che per vincere a tombola sono necessarie 6 cartelle, mentre per il bingo questo non è ancora mai stato dimostrato. Le sale da bingo tradizionale presenti in Italia sono circa più di 200 e come accennato prima stanno riaprendo dopo un periodo di lungo stop. Quando si gioca a bingo tradizionale, ad esempio in casa o al bingo con gli amici, si ha la possibilità di interagire dal vivo con gli altri, scherzando e analizzando l’esito dell’estrazione, magari aggiungendo anche qualche rito scaramantico. I premi del bingo, diversi rispetto a quelli che ci si può aggiudicare nella tombola, non sono sempre gli stessi nel bingo tradizionale e nel bingo online: spesso nel bingo online ci sono premi speciali aggiuntivi e quindi giocare al bingo online a volte risulta più vantaggioso. Tra questi, ad esempio, c’è il bingo one, un premio che si ottiene nel momento in cui viene raggiunta una quota imposta dalla sala, la quale corrisponde al 4% dell’incasso di una singola partita. In base al momento in cui viene effettuato il bingo, il giocatore può ricevere altri tipi di premi: il bingo one extra, il super bingo, il bingo oro, il bingo argento, il bingo bronzo, la cinquina garantita, il bingo garantito, il binghetto, il jackpot e molti altri. Questa categoria di premi nel bingo online è da ritenersi una categoria di premi extra, quindi premi che si aggiungono al bingo. 

Il bingo online 

Giocare al bingo online è sicuramente semplice e intuitivo, se si ha qualche dubbio poi puoi sempre fare affidamento al servizio clienti e a giocatori più esperti, che in chat sono sempre molto disponibili nei confronti dei nuovi arrivati nello spiegare come si gioca al bingo online. Il regolamento del bingo fisico e del bingo online è molto simile come abbiamo visto e viene semplicemente adattato alla situazione, ma il bingo online virtuale, oltre ai premi tradizionali che restano sempre gli stessi, garantiscono agli utenti molte altre modalità di vincita, che nel gioco fisico non sono presenti. Un esempio molto interessante è il jackpot, che permette al giocatore, sulla base dei numeri che sono già stati estratti, di aumentare le proprie vincite se ottiene il bingo con un certo numero di estrazioni. Il grande vantaggio del gioco online sta tutta nella comodità e nella estrema privacy garantita dal proprio cellulare o tablet. Con l’avvento del bingo online, è come se ognuno di noi avesse una sala bingo a propria disposizione sullo smartphone: sale, estrazioni, premi, chat, divertimento… non manca proprio nulla! Si ha finalmente la possibilità di giocare senza fare file per acquistare la propria cartella, senza maneggiare denaro, senza dover litigare per il posto fortunato, senza dover uscire di casa, senza dover trovare parcheggio evitando inutili stress, comodamente da casa o mentre siamo dal parrucchiere o sul bus al ritorno da una lunga giornata. Giocare a bingo online però non significa rinunciare all’aspetto sociale del gioco del bingo, che sembra una componente chiave del suo successo. I siti di bingo online legati e autorizzati da ADM offrono infatti chat gratuite in cui fare amicizia e intrattenersi con gli altri appassionati di bingo online 24 ore su 24, senza limitazioni di orario, città di appartenenza o dress code. 

Il bingo online su tombola.it 

Ci sono numerosissimi siti legali in Italia che offrono bingo online sicuro e garantito da ADM (Agenzia dogane e monopoli) che possono soddisfare la tua esigenza di gioco. Tombola.it per esempio è presente nel mercato del bingo online italiano da oltre 10 anni e vanta una community di appassionati di bingo online molto vasta. In più, a ogni ora, trovi i simpaticissimi chat moderator di tombola.it pronti ad accoglierti tra una risata e uno special quiz che mette in palio piccoli bonus bingo da poter giocare sul gioco che preferisci. Se ti va di provare, su tombola.it hai un bonus di benvenuto del 200% sul primo deposito e puoi giocare sempre serenamente perché in fase di iscrizione ti viene chiesto un limite di deposito mensile che non potrai superare per fare in modo che il gioco rimanga sempre un divertimento e mai un motivo di frustrazione. Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi: 

Come vincere al bingo: le strategie migliori 

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo 

VAI AL BINGO ONLINE

Slot vs blackjack: pro e contro

martedì 21 giugno 01:00

Blackjack e slot sono i giochi per antonomasia di tutti i casinò tradizionali e online. Quando si parla di slot e di blackjack si parla di giochi che hanno caratteristiche e particolarità diverse, con un target di clienti particolare e differenziato. Andiamo a vedere per entrambi i giochi quali sono i pro e i contro, le caratteristiche delle slot e del blackjack con alcuni consigli per vivere il gioco al meglio, senza stress. 

Slot e blackjack: come si fa a vincere? 

Una delle domande più ripetute tra gli appassionati di slot e blackjack è senza dubbio se esistano metodi per poter vincere sempre (o quasi) senza impegnarsi troppo. L’idea che possa esistere un gioco in cui si vinca sempre o comunque possano esistere dei trucchi che consentono di realizzare vincite certe giocando a slot o blackjack, è una voce ampiamente alimentata dal web, dove si possono trovare numerosissimi articoli e video che sostengono questa tesi. La realtà però è ben diversa, lo sanno bene i giocatori e gli appassionati di slot e blackjack di vecchia data: non esistono dei trucchi che possano assicurarci vincite certe al 100%. Se decidi di giocare a blackjack o se provi a girare i rulli di una slot, la possibilità che tu possa perdere l’importo che hai puntato è sempre dietro l’angolo, anche se non è il tuo primo giro. Tieni presente però che quando si parla di probabilità di vincita, non tutti i giochi sono uguali e non tutte le teorie e tecniche di gioco sono da considerarsi infondate. I giochi offerti dai casinò online sono molto diversi sia per quanto riguarda le regole, per l’aspetto grafico, ma anche e principalmente per l’ RTP, cioè la percentuale di ritorno al giocatore. Tra i giochi che pagano di più ricordiamo giochi come il blackjack, il baccarat e le slot. 

Slot: pro e contro 

Le slot sono i giochi di casinò che riscuotono il maggior successo tra gli appassionati di gioco d’azzardo. Il successo delle slot è legato a tanti fattori, il principale di sicuro è la semplicità e l’immediatezza del gioco delle slot: il giocatore infatti non deve fare altro che decidere il valore della puntata, azionare i rulli della slot cliccando su gioca e sperare di comporre una combinazione vincente sui rulli della slot. Le slot sono un gioco dove l’elemento fortuna gioca un ruolo fondamentale. Per questo motivo, le slot hanno sempre un RTP molto vantaggioso per i giocatori. La legge impone un RTP del valore superiore al 90%. Prima di cominciare a giocare su una nuova slot, il nostro consiglio è quello di controllare il valore dell’RTP della slot e scegliere le slot con l’RTP più alto. Conviene giocare sempre su slot legali e autorizzate perché gli RTP sono sempre scritti in modo chiaro e non possono mai essere inferiori al 90%. Per fare in modo che le puntate alle slot rendano di più, prova ad usare questi trucchi: 

  • scegli una slot con bassa volatilità, cioè una frequenza delle vincite elevata anche se il valore dei premi legati alle combinazioni vincenti è più basso 
  • scegli una slot caratterizzata da premi extra come free spin, simboli wild e simboli scatter 
  • scegli una slot che offre i bonus game, con i quali puoi massimizzare le vincite facendo girare i rulli in modo gratuito 

Tieni sempre presente che non esistono giochi o strategie che consentono di vincere sempre alle slot, ma ci sono degli accorgimenti che consentono di aumentare le probabilità di realizzare alcune vincite. Uno degli aspetti più interessanti delle slot sono i bonus. La maggior parte delle slot offrono simboli wild e free spin che possono aiutarti a vincere premi più alti o giocare in modo totalmente gratuito per qualche giro. Ecco i pro delle slot secondo noi: 

  • facili da giocare 
  • RTP molto alti 
  • con i free spin puoi divertirti gratuitamente e realizzare vincite a costo zero 

Quando giochi alle slot il lato negativo può essere che hai molto meno controllo sui risultati rispetto a quando giochi a blackjack. Se vuoi avere un minimo di controllo sul gioco, allora le slot non fanno al caso tuo. Ci sono tanti altri giochi a tua disposizione, prova a vedere quale fa al caso tuo! 

Blackjack: pro e contro 

Il blackjack è uno dei giochi con le possibilità di vincita più alte di realizzare combinazioni vincenti al tavolo verde. Questo gioco ha un RTP superiore al 99% ed è il gioco in cui le probabilità di vincita matematiche sono più alte. Ecco alcuni pro del blackjack: 

  • ha regole intuitive 
  • è semplice anche per i giocatori inesperti 
  • non si gioca contro un avversario ma direttamente contro il banco 
  • si ha la possibilità di scegliere, avere un ruolo attivo nel gioco 

Per vincere a Blackjack devi ottenere un punteggio superiore a quello realizzato dal banco, avvicinandoti e eguagliando il punteggio di 21. Se provi il gioco nella versione gratuita del gioco (detta anche versione demo), non potrai vincere soldi reali, ma avrai la possibilità di provare il gioco del blackjack e impararne le regole. Come le slot, anche il blackjack è molto facile da imparare e da giocare. Il concetto del gioco del blackjack è molto semplice: è necessario ottenere una mano più vicina a 21 rispetto a quella del mazziere, senza sballare. Una volta ricevute le carte, i giocatori hanno a disposizione diverse opzioni di gioco: chiamare, stare o raddoppiare. Nel blackjack è possibile piazzare puntate laterali (side bets). Queste sono scommesse secondarie, indipendenti dalle puntate originali. Le più famose disponibili su quasi tutte le piattaforme online di blackjack sono: Perfect Pair, 21+3 e l’assicurazione. Le scommesse laterali possono essere piazzate sia sulla vostra mano che su quella dealer, e possono rivelarsi una maniera divertente di guadagnare qualche fiches in più. Ecco alcuni contro del blackjack: 

  • i pagamenti di norma sono bassi: nessuna scommessa singola nel blackjack ti permetterà di guadagnare più di una volta e mezza la puntata iniziale. Le scommesse laterali possono aiutare ad aumentare il piatto, 
  • se non hai voglia di rischiare, le vincite potrebbero essere scarse e deludenti 
  • c’è il rischio di perdere la cognizione di quello che si sta spendendo e sforare il budget 

Blackjack e slot machine: qual è il migliore? 

Il blackjack, le slot e tutti i giochi di casinò hanno una cosa in comune: si basano principalmente sulla fortuna. Quando scegli un gioco, scegli sempre un gioco che ti piaccia e che non ti annoi: giocare deve essere uno svago, un passatempo e principalmente un divertimento senza impegno. Le slot sono una forma di intrattenimento dalle tante sfaccettature a livello grafico e funzionale, che riusciranno a portarti in un mondo sempre diverso a ogni partita, mentre il blackjack ti farà vivere le emozioni di un vero e proprio casinò. Il blackjack rispetto alle slot è un gioco senza dubbio più strategico e adatto ai giocatori che vogliono divertirsi e mettere in gioco maggiormente la propria abilità. Le slot sono invece giochi per persone che preferiscono affidarsi di più al caso, senza dover pensare troppo alle proprie puntate. In ogni caso, qualsiasi gioco tu scelga, ti auguriamo buon divertimento! Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi: 

Generatori numeri casuali slot 

Gioca alle slot in modo responsabile 

VAI ALLE SLOT ONLINE

Cartelle del bingo: chi le ha inventate?

mercoledì 18 maggio 14:00

Il bingo: una passione che va oltre le mode del momento per molti di noi! Vediamo insieme la storia del bingo, chi ha inventato le cartelle del bingo e qualche suggerimento per divertirsi in piena serenità.

Il bingo come stile di vita

Il bingo per molti di noi rappresenta uno stile di vita: ogni tanto prendiamo una pausa, ce ne dimentichiamo, proviamo altri giochi, ma poi ritorniamo sempre alla nostra vecchia passione che è sempre pronta a riaccoglierci a braccia aperte come un vecchio amico che non vedi da anni, ma che ti vuole bene come non mai. Palline, estrazioni, attese adrenaliniche e tante chiacchiere: il bingo non è solo un gioco, è uno stile di vita semplice e rilassato, fatto per chi vuole giocare, vincere ma al tempo stesso stare con gli altri e divertirsi. Insomma, un gioco perfetto per fare nuove amicizie, trascorrere momenti spensierati e passare una serata diversa.

Cartelle del bingo: chi le ha inventate?

Le cartelle del bingo sono un aspetto fondamentale del gioco del bingo e ce ne sono di tantissimi tipi e tutte con strutture molto diverse. Scopriamo insieme la struttura delle diverse cartelle del bingo! Le cartelle a 15 numeri tradizionali di sicuro le conosci già molto bene, ma forse non sai che nel bingo 75 esistono cartelle con 24 numeri, mentre nella versione del bingo a 80 numeri la cartella è fatta di 16 numeri su una griglia formato 4×4. Conoscere tutti i tipi di cartelle del bingo ti permetterà di giocare con successo a tutte le versioni del bingo, perchè conoscere la struttura delle cartelle e le diverse combinazioni vincenti è un bel vantaggio per giocare con serenità e consapevolezza.

Cartelle del bingo: tutte le varianti

Di sicuro quando si gioca a bingo, la cartella è la prima cosa che notiamo anche perchè è la prima cosa che abbiamo sotto agli occhi: colori, forme, numeri e delle volte anche caselle speciali e con colorazioni particolari. Tantissimi giocatori rimangono smarriti davanti a tutte queste varianti, ma basta conoscere le cartelle del bingo anche solo a livello base per godere al meglio dal gioco del bingo. Nel gioco della tombola non esiste nessuna differenza tra cartelle. Nella tombola napoletana, nella tombola elettronica e in qualsiasi altra variante della tombola a cui ti troverai davanti, le cartelle del bingo saranno le classiche a 3 righe, 5 numeri per ciascuna, 9 colonne e un totale di 15 numeri. Le cartelle però non seguono sempre questa struttura di base, ma variano a seconda del tipo di bingo che avrai scelto di giocare. Esistono tantissime varianti anche nel bingo online, talmente tante che sarebbe difficile elencarle tutte. Possiamo però individuare delle macro categorie in cui a variare sono principalmente il numero delle palline da estrarre, il numero e il tipo di combinazioni vincenti e la struttura delle cartelle del bingo.

La struttura delle cartelle nel bingo 90

Quando parliamo di cartelle del bingo classiche ci riferiamo sempre a quelle che si utilizzano nel bingo 90, ovvero nella forma del gioco più simile alla tombola. Proprio come nella tombola italiana infatti, il bingo a 90 palline presenta delle cartelle con questa struttura:

  • la forma tipica rettangolare con tre righe e nove colonne ciascuna
  • ci sono cinque numeri sparsi per ciascuna riga
  • ogni riga ha cinque numeri e quattro spazi vuoti
  • la cartella ha quindici numeri totali

Questa è la struttura “base” delle cartelle bingo a 90 numeri. Quando vai a giocare alla sala bingo è necessaria la massima concentrazione perchè dovrai segnare a mano i numeri estratti, come succede per la tombola. Se giochi a bingo online invece puoi dedicarti a fare altro oppure a chattare con gli altri giocatori senza preoccuparti di perdere i numeri, dandoti la possibilità di giocare più serenamente e senza stress e preoccupazioni.

La struttura delle cartelle nel bingo 75

Il bingo75 ha origini inglesi ed è la variante più diffusa. Si tratta di una variante più veloce rispetto alla versione del bingo a 90 numeri e le cartelle del bingo hanno una struttura diversa. In questa variante del gioco le lettere della parola “BINGO” formano 5 colonne sotto le quali si trovano una serie di numeri:

B: numeri tra l’1 e 15

I: numeri dal 16 al 30

N: numeri dal 31 al 45

G: numeri dal 46 al 60

O: numeri tra 61 e 75

I numeri in totale sono 75 e vengono divisi per 5 e distribuiti sotto le lettere della parola bingo, formando una griglia quadrata. Nella versione americana del gioco la griglia ha uno spazio libero al centro della tabella, sotto la lettera N al terzo posto.

La struttura delle cartelle nel bingo 80

Le cartelle bingo cambiano quando si gioca alla versione a ottanta numeri. Nel bingo 80, che si presenta come un mix tra il gioco a 75 palline e quello a 90, troviamo cartelle con 16 numeri. La forma delle cartelle bingo non sarà rettangolare ma quadrata, le cartelle del bingo 80 hanno una struttura a 4 righe e 4 colonne. Ogni colonna è rappresentata da un colore diverso sotto a  cui troviamo una serie di numeri che seguono questo ordine:

Rosso: numeri dall’1 al 20

Giallo: numeri tra il 21 e il 40

Blu: numeri tra 41 e 59

Grigio: numeri tra 60 e 80

La struttura delle cartelle nel bingo 30

Il bingo a 30 palline è una variante del gioco molto famosa e veloce. Le cartelle sono composte da un totale di 9 numeri disposti in una griglia 4×4. Esattamente come le varianti a 75 e 80 palline ci troviamo quindi di fronte ancora una volta ad una cartella di numeri a forma quadrata che segue questa struttura:

Colonna 1: numeri da 1 a 10

Colonna 2: numeri da 11 a 20

Colonna 3: numeri da 21 a 30

Alcune versioni del gioco prevedono anche il completamento di una riga, di una colonna e di una diagonale, aumentando così il numero di premi a disposizione. La variante più diffusa del bingo 30 prevede un totale di 3 premi al completamento di una riga, una seconda riga e dell’intera cartella bingo. Ora che abbiamo visto tutte le caratteristiche delle varie cartelle, se ti è piaciuto questo aticolo, potresti leggere anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

Slot con RTP più alto

martedì 17 maggio 12:00

In questo articolo vedremo cosa significa la parola RTP e come influisce sulle vincite quando giochi alle slot, le slot con RTP più alto che trovi online e alcuni consigli per divertirsi e ottimizzare le vincite.  

Cosa significa RTP nelle slot? 

RTP vuol dire letteralmente “return to player” e si riferisce alla percentuale di scommesse che viene restituita ai giocatori quando si gioca. La percentuale di RTP  è calcolata su migliaia di giri e delle volte non riflette il ritorno effettivo che si può avere giocando a una slot solo per una manciata di giri. Ogni slot viene impostata con un algoritmo che permette alla slot di erogare una somma determinata sotto forma di vincite in un arco di tempo determinato. In questo modo la slot “paga” una percentuale dei soldi incassati. L’RTP si basa su milioni di giri, quindi è impossibile affermare con certezza se vincerai nel giro di qualche minuto oppure no.

Il ritorno al giocatore (RTP) è sempre indicato sotto forma di percentuale e ti dice esattamente quanto puoi aspettarti di vincere, ma questo ragionamento funziona solo nel lungo periodo. L’RTP medio nelle slot di solito si aggira tra il 95 e il 96,50%, quindi non tutte le slot hanno lo stesso RTP, per cui ti consigliamo di dare sempre un’occhiata alla percentuale RTP della slot prima di iniziare a giocare. L'RTP lo trovi vicino a ogni slot, di solito lo trovi nelle informazioni relative alla slot, non dovresti far fatica a trovarlo in quanto deve essere ben visibile per legge (naturalmente noi ti consigliamo solo siti legali e autorizzati ADM). Qui di seguito troverai le slot con gli RTP più alti che abbiamo trovato sul web. Sei pronto per scoprire i nomi delle slot con gli RTP più alti in circolazione? 

Quali sono le slot con rtp piu alto? 

Di solito, per essere considerato un buon RTP, la percentuale dovrebbe essere superiore al 96,5%. Anche se non esiste una strategia di gioco per giocare alle slot, è molto importante informarsi su come funziona e come e quando paga la slot, studiare la slot stessa e fare qualche giro di prova. L'RTP, assieme al massimo payout e alla volatilità di una slot, è sicuramente uno dei fattori chiave che può influire sulle possibilità di vincere. Ogni fornitore e ogni slot ha RTP molto diversi, qui sotto trovi dei valori indicativi per valutare in modo autonomo se la slot a cui stai giocando ha un buon RTP o meno. Ecco alcuni valori di riferimento: 

  • Se l’RTP oscilla tra 98% e 98,5% – può ritenersi molto vantaggioso, se lo trovi non farti sfuggire l’occasione di giocare sulla slot machine in questione. Ne vale la pena! 
  • Se l’RTP va da 96% a 97,99% –  questo RTP è da considerarsi molto buono, non è difficile trovarla nei casinò online 
  • Se l’RTP si attesta tra il 94% e il 95,99%  – questo RTP è tra i più vantaggiosi, ma è possibile trovarne di migliori! 
  • RTP pari o al di sotto del 93,99% – un RTP decisamente bassino, cambia slot! 

Le 5 slot con RTP più alto in Italia 

Ecco le slot con RTP più alto che abbiamo trovato online, si tratta di slot legali e autorizzate in siti con regolare licenza ADM. Abbiamo deciso di stilare una semplice lista delle 5 slot con la percentuale di RTP più alta, eccola qui:  

  1. Mega Joker – 99% RTP, puntata minima 1 euro
  2. Vecchio West - 98,53 % RTP, puntata minima 5 centesimi 
  3. Sciamano - 98,53 % RTP, puntata minima 5 centesimi
  4. 1429 Uncharted Seas – 98,5% RTP, punata minima 10 centesimi
  5. Blood Suckers – 98% RTP, puntata minima 10 centesimi

Come vedi le percentuali RTP sono eccellenti e la puntata minima ti permette di giocare più a lungo anche con un investimento minimo, ricorda inoltre che sono sempre disponibili numerosissimi bonus di benvenuto e promozioni di cui puoi approfittare ogni volta che ti vengono proposte.   

Qualche consiglio per giocare alle slot con RTP più alto 

Ricordati sempre che quando giochi devi sempre affidarti alla fortuna, ma è comunque importante conoscere la slot a cui stai giocando: questo può aiutarti a ottimizzare le giocate, la strategia di gioco e le vincite. Alcuni giocatori variano spesso slot, passano quindi da una slot machine all’altra, mentre altri dopo aver individuato la loro preferita, non si spostano da lì. Se è vero che RTP diversi ti consentono probabilità di vincita diverse, è anche vero che cambiare slot machine non influirà sulle tue possibilità di vincere. Un altro valore da considerare è il wagering, definito come “condizioni di puntata”. Un altro consiglio è quello di provare le slot prima di investire soldi veri, scegliere quella che preferisci sia per la grafica che per l’RTP.  

Quanto influisce l’RTP quando giochiamo? 

Questo valore aiuta a decidere quali sono le slot machine sulle quali conviene giocare di più: puoi giocare a una slot con un RTP basso e avere la fortuna dalla tua parte e vincere una somma molto interessante, mentre su una slot con un RTP alto puoi perdere la stessa somma. Insomma, può succedere di tutto! Sono dati da prendere un po’ “con le pinze”. Allo stesso tempo, però, è utile conoscere il funzionamento delle slot e dell’RTP e il suo significato nel lungo termine in modo da avere un approccio più responsabile al gioco. 

Qual è la differenza tra RTP e volatilità? 

La volatilità indica quanto puoi aspettarti di vincere e la frequenza delle vincite stesse. Le slot con bassa volatilità di solito hanno un alto tasso di successo, ma le vincite saranno basse, a volte anche inferiori all’importo puntato. Dall’altra parte troviamo invece le slot con alta volatilità, il cui tasso di successo è basso, ma premiano i giocatori fortunati con vincite molto sostanziose. Ora che hai approfondito la tua conoscenza dell’RTP, speriamo che tu possa giocare in maniera più serena e responsabile.

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Slot vs roulette: pro e contro

mercoledì 20 aprile 03:00

Oggi assisteremo a una vera e propria sfida virtuale tra slot e roulette: vedremo i pro e i contro dei due giochi e ci soffermeremo sugli aspetti interessanti di slot e roulette.

Pro e contro dei giochi del casinò

Ecco una panoramica generale dei pro e dei contro dei giochi di casinò, vedremo poi nello specifico i pro e i contro delle slot e delle roulette.

Pro

  • Sia le vincite che le perdite causano stress: lo stess è necessario per far fronte alle sfide della vita quotidiana in modo più calmo e oculato
  • Giocare stimola la produzione di dopamina, una sostanza che può dare slancio ed energia

Contro

  • Più il tempo e i soldi impiegati nell’attività di gioco aumentano, più il giocatore sentirà la necessità di giocare
  • Uno scarso controllo sul gioco può provocare disfunzioni celebrali, come la generazione di dopamina che avviene solo durante l’attività di gioco, rendendo ogni altra attività priva di interesse, generando una dipendenza
  • La sensazione di dipendenza aumenta se si vince

Caratteristiche delle scommesse su slot e roulette

Ci sono giochi in cui il giocatore ha un ruolo attivo: può selezionare i numeri sulla cartella, può tirare i dadi o può far girare la pallina sulla ruota della roulette. Avere questo tipo di ruolo attivo e partecipativo, seppur minimo, può creare l’illusione nel giocatore di poter in qualche modo controllare l’esito del gioco. Ecco alcuni tra i fenomeni più interessanti che influenzano il comportamento del giocatore durante una scommessa:

  • Sistemi e superstizioni - i giocatori ricercano le slot machine “hot” a discapito di quelle “fredde”, hanno riti scaramantici particolari prima di giocare. Sono tutte abitudini e strategie che nella testa degli scommettitori aiuterebbero a vincere di più
  • Aspettative riguardo a una puntata - è stato chiesto ad alcuni giocatori di stimare le probabilità che il loro cavallo vincesse, sia prima che dopo aver scommesso su quel cavallo. Si scoprì che, una volta piazzate le loro scommesse, i giocatori avevano la tendenza a credere che il loro cavallo avesse maggiori probabilità di vincere rispetto a prima di aver piazzato la scommessa
  • Buon umore - uno studio ha stabilito che il buonumore porti a una maggiore esposizione ad assumersi rischi e scommettere cifre maggiori
  • Convinzioni errate - la convinzione che dopo molti numeri neri consecutivi il successivo debba essere, per questione di probabilità, rosso. Le probabilità che esca ancora nero sono le stesse di quelle che esca rosso

Come si gioca alla roulette online

Si pensa che la ruota della roulette contenesse un tempo solo 31 numeri, mentre ora ne ha 37 (in Europa) o 38 (negli USA). Una volta al tavolo, ogni giocatore deve selezionare un colore di chips da usare. Puoi scegliere il valore delle chips da usare quando effettui le puntate e puoi variare il numero collocato in ogni momento su una certa area di puntata. Se la somma che hai selezionato è inferiore al minimo consentito, il tuo primo clic sull'area di puntata piazzerà la scommessa minima per il tavolo. Usando puntate interne o esterne, puoi puntare su qualsiasi numero o combinazione di numeri. Ricorda che ogni puntata esterna deve essere almeno pari al minimo del tavolo: la stessa regola si applica al totale scommesso con puntate interne. Ricorda poi che le une sono indipendenti dalle altre quando si parla di minimo del tavolo. Per le scommesse vincenti, la tua puntata originale viene restituita sul tuo account insieme alla vincita ricevuta in base all'importo scommesso e alla tabella dei pagamenti pubblicata di seguito. Le puntate che non vincono sono considerate perdenti. Il software riconosce automaticamente che le puntate interne sono cumulative, perciò le puntate possono essere piazzate finché non viene raggiunto il minimo. Se non viene raggiunto, le scommesse sotto il minimo sono rimosse quando viene girata la ruota (dopo che è scaduto il tempo di puntata). Quando giochi a un tavolo multigiocatore, tutte le puntate saranno valide per vincere o perdere una volta scaduto il tempo per la puntata. Nelle partite a giocatore singolo, le puntate non verranno considerate attive finché l'azione non sarà confermata e non verrà cliccato il pulsante Gira.

I pro e i contro delle slot

I pro delle slot

  • La presenza dei jackpot, anche progressivi, permette di vincere premi molto interessanti
  • Le slot sono giochi molto semplici, basta cliccare sul tasto “spin” o “gioca” e attendere l’esito della giocata

I contro delle slot

  • Le slot sono giochi veloci, in media è possibile giocare anche 500 giri all’ora e in una slot con un RTP del 94%, giocare 1 euro a spin vuol dire rischiare di perdere moltissimi soldi
  • Nelle slot è difficile conoscere le vere probabilità. Potresti trovarti a giocare due slot machine identiche nello stesso casinò, ma mentre una ha un vantaggio della casa del 6%, l’altra potrebbe averlo del 12%

I pro e i contro della roulette

I pro della roulette

  • Le meccaniche e le tipologie di puntata della roulette sono molto facili e intuitive da capire
  • In termini di volatilità, la roulette permette di puntare su esiti che hanno alte probabilità di verificarsi (come le doppie chance) oppure molto basse (come il numero secco)

I contro della roulette

  • In molti casinò, i requisiti di puntata minimi della roulette europea e francese sono più alti rispetto a quelli della roulette americana
  • La roulette francese ed europea hanno un vantaggio della casa del 2,7%, la roulette americana arriva al 5,26%

Slot e roulette, chi li predilige?

Uomini e donne nei casinò si distribuiscono in modo equo, troviamo sia uomini che donne, ma come potrai immaginare giocano in modo diverso e la tipologia di giochi che scelgono è diversa. Gli uomini sono più inclini a giocare e puntare sulle scommesse sportive e sulle roulette, mentre le donne prediligono il bingo online e le slot online. Le donne sono sicuramente più caute degli uomini in fatto di puntate. In un recente sondaggio, il 75% delle donne ha ammesso che in caso vincesse 500 euro, ritirerebbe i soldi e non continuerebbe a giocare. Gli uomini invece ritirerebbero la somma vinta solo nel 61% dei casi. Anche l’età influisce molto: sembra che l’età media delle donne sia circa 35 anni, 15 anni in più dell’età media maschile. Quando si parla di casinò tradizionali, le donne preferiscono le slot machine mentre gli uomini preferiscono i giochi di abilità come il poker e le roulette. Al di la delle preferenze personali, uno studio ha affermato che le donne prediligono giochi più “appartati”, come le slot, in quanto più preoccupate di essere viste e giudicate delle perdenti dagli altri giocatori. Gli uomini invece sembrano essere più sicuri di se stessi ma allo stesso tempo più influenzati dall’illusione del controllo che li porta a sedersi a più tavoli di poker e roulette rispetto alle donne. Una sosta fa sempre bene, alla roulette giocare con la testa può fare la differenza.

Ora che abbiamo visto i pro e i contro della roulette e delle slot, non ti resta altro che scegliere il tuo gioco preferito e divertirti!

Questo articolo ti ha incuriosito?

Potresti dare un’ occhiata anche a questi due sotto:

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Tendenze del bingo che dovresti conoscere

giovedì 14 aprile 04:00

Addentriamoci insieme nel mondo del bingo, sempre più divertente e tecnologico, scopriamo quali sono le tendenze e le novitá del bingo che dovresti conoscere.  

Ecco le tendenze 2022 del bingo che dovresti conoscere: 

  • il bingo non è solo fisico, ma anche online. In che direzione sta andando il bingo, tendenze e novitá  
  • il bingo si adegua alle nuove tecnologie, ti elenchiamo i dispositivi preferiti dagli Italiani nel 2022 
  • il bingo come strumento per socializzare anche online e fare nuove amicizie   
  • il bingo come passatempo divertente a portata di mano  
  • il bingo, un passatempo che permette di divertirsi con un budget estremamente basso, con un occhio sempre attento al gioco responsabile 
  • il bingo, un gioco facile che ti permette di fare altro mentre giochi e concederti una pausa  ogni volta che vuoi    
  • il bingo è molto simile alla tombola ma differisce per alcune piccole regole, vediamo quali 

Insomma, ogni occasione è buona per giocare a bingo! Ed essere aggiornati sulle ultime tendenze del bingo si fa sempre più interessante. Come potrai immaginare, ormai il bingo non si gioca solo nelle sale bingo, ma soprattutto online, su dispositivi elettronici come tablet, smartphone, cellulari e computer. È una possibilitá che fino a qualche anno fa sembrava impossibile: persone che giocano da tante cittá, paesi e piccoli paesi tutti diversi sparsi per l’Italia, persone che fanno lavori totalmente diversi, con stili di vita spesso molto vari tutti accomunati dalla passione per il bingo. Il bingo permette di far incontrare persone, far parlare i vari giocatori di interessi comuni, scambiare opinioni, ricette, barzellette e consigli. Permette di illuminare la giornata di qualcuno con una vincita o semplicemente anche solo provandoci, tra una risata e una ricetta proveniente da una regione d’Italia lontana dalla tua.  

Bingo virtuale e sempre divertente 

Il bingo si è ormai affermato come gioco di intrattenimento e passatempo, anche online. Non si parla più quindi di sale bingo fisiche, che per quanto divertenti devono essere raggiunte fisicamente dal giocatore. Tutto questo ci espone a dei costi, per quanto minimi: benzina, carburante, utilizzo della macchina, vestiario, usura del mezzo di trasporto...che comunque potrebbero influire sul budget aumentando le spese e riducendo il margine di guadagno. La nuova frontiera del bingo e dell’intrattenimento ormai è il bingo che si gioca su smartphone, tablet, cellulari, computer e PC. Il bingo ci viene in aiuto tutte le volte che ci siamo ormai annoiati di Instagram, di Facebook e simili, ci trasporta in una dimensione di gioco e di intrattenimento fatta di palline virtuali, cartelle animate e risate con amici virtuali e persone che diventeranno presto amici. Ogni scusa è buona per giocare a bingo! Ormai si gioca dappertutto, 24 ore su 24 e con budget molto ridotti. Ecco la classifica dei dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo: 

  • Smartphone
  • Cellulare
  • Tablet
  • Computer portatile
  • PC fisso

Tra una storia di Instagram e un evento su Facebook, ormai molti Italiani affidano al bingo i loro minuti di pausa quotidiana per rilassarsi, senza costi se non quelli della puntata e della connessione internet che spesso è molto economica perchè ormai molte persone dispongono di un piano dati internet a costi molto contenuti.  

Giocare a bingo senza rinunciare alla sicurezza e alla privacy 

Per giocare a bingo esistono tantissimi siti legali a cui affidarsi e molto di frequente i prezzi delle cartelle sono davvero economici e convenienti! Quando giochi a bingo è molto importante giocare su siti legali autorizzati ADM, dove i dati personali sono trattati secondo le leggi Italiane ed europee in merito alla privacy e le estrazioni sono monitorate da ADM. Verifica sempre che ci sia sempre il logo di ADM (Agenzia dogane e monopoli) e che sia presente il link al sito ADM stesso.  

Giocare a bingo senza perdere la cognizione di quanto si spende 

A chi non è mai capitato? Ti fai prendere dal gioco, ti fai incoraggiare dagli amici ed ecco fatto, hai speso troppo, hai speso dei soldini che avevi risparmiato per andare a mangiare una pizza con gli amici. Un vero peccato, non pensi? Molti siti offrono limiti che ti aiutano a tenere sotto controllo quello che spendi: quando ti iscrivi ti viene richiesto di scegliere un limite di soldi che sei disposto a spendere su base settimanale o mensile. Se vedi poi che il gioco è un pensiero fisso e vuoi prenderti una pausa,  i siti legali offrono la possibilitá di autoescludersi dal sito o fare una pausa, non farti fregare dai siti illegali a cui non interessa nulla del tuo benessere psico fisico ed economico. Ricordati che giocare è divertente, ma non deve mai interferire con i piani personali, non privarti di qualcosa per poter giocare qualche euro in più, ricordati che deve essere un passatempo divertente e non una fonte di stress.   

Giocare a bingo per fare amicizia 

Tutti i siti di bingo offrono delle chat in cui poter chattare mentre si gioca a bingo. Giocare a bingo online non significa quindi giocare da soli: spesso si fa amicizia, si chiacchiera e si discute del più e del meno come faresti in una vera sala bingo! La cosa positiva del bingo e delle chat a distanza probabilmente è il fatto che ci si conosce senza vedersi, quindi senza nessun pregiudizio legato all’aspetto o alla provenienza geografica. Si è liberi di esprimere opinioni in modo discreto, senza che le persone accanto a noi ascoltino quello che diciamo. Gli argomenti più gettonati spesso sono il gossip, i programmi tv, le serie televisive, gli hobby e i passatempi personali. L’altra cosa positiva è sicuramente il fatto che si può chattare e giocare a bingo senza doversi preparare, truccarsi, deodorarsi, senza dover uscire e a qualsiasi ora, anche in piena notte se si ha difficoltá a dormire, se si è costretti a rimanere in casa per lavoro, studio o motivi di salute. 

Differenze tra bingo e tombola 

Conoscere bene le differenze tra bingo e tombola è molto importante per potersi divertire responsabilmente e godere a pieno di tutte le possibilità che il bingo può offrire. La differenza principale sta nelle vincite e nelle combinazioni che si possono creare: nel gioco del bingo si vince con cinquina, bingo e jackpot, mentre nel gioco della tombola si vince anche con ambo, terno e quaterna. Le probabilità di vincita nel bingo e nella tombola sono uguali, ma nella tombola le probabilità di vincita cambiano in base alla sala scelta: se c’è più gente, si hanno meno possibilità di vincere, ma se vinci, il montepremi sará più alto. Ora che abbiamo approfondito tutti questi aspetti del bingo, ti auguriamo buon divertimento! 

Se questo articolo ti piace, potrebbero interessarti anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

Tendenze tecnologiche e innovazioni nelle slot

venerdì 18 marzo 03:00

Quali sono le tendenze tecnologiche e le principali innovazioni nelle slot online? Scopriamo le tendenze, le tecnologie e le innovazioni che hanno trasformato le slot online e il mondo del gaming online.

Slot machine e tanto altro

C’erano una volta le slot machine meccaniche, quelle dove si doveva abbassare la leva e sperare nella combinazione vincente. Poi è arrivata la tecnologia e anche il mondo del gambling ha visto la nascita delle videoslot e delle slot machine online, che ormai hanno monopolizzato il mercato. Le slot al giorno d’oggi sono particolari e si ispirano al cinema, alla musica, ai cartoon e allo sport. Le combinazioni necessarie per vincere sulle slot, grazie allo sviluppo tecnologico, sono aumentate molto e ormai le slot online danno l’opportunità di vincere più di 10mila volte la singola puntata. Si possono incrociare le linee orizzontali, verticali e diagonali e la presenza di bonus e free spin fanno salire le possibilità di vincere soldi veri.

Smartphone e casinò

La rivoluzione tecnologica dei casinò online passa dagli smartphone: la crisi dei casinò fisici ha spinto molto i casinò online, che permettono di giocare ovunque, in modo semplice e discreto. Anche in questo caso la tecnologia ha aiutato molto: la possibilità di giocare direttamente dal pc, dallo smartphone o dal tablet ha reso il gaming online l'ultima frontiera del divertimento. Basta pensare ai giochi più classici dei casinò come roulette e blackjack, dove da qualche tempo ormai, sono stati introdotti i croupier fisici. Si tratta di un salto di qualità enorme nell'esperienza di gioco che è ormai paragonabile a quella delle sale da gioco reali. Grazie alle innovazioni tecnologiche infatti, il livello di interazione fra giocatori e croupier è molto realistica. Oggi tutti i migliori siti di slot online offrono giochi e prodotti di intrattenimento studiati nei minimi dettagli, che non hanno nulla da invidiare ai videogame e che sono in grado di regalare qualche minuto di spensieratezza alla ricerca adrenalinica di un jackpot o di un premio massimo.

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e gli amanti dei videogiochi hanno accolto tecnologie come la realtà virtuale, la realtà aumentata e il cloud gaming. Le tendenze tecnologiche e le innovazioni hanno interessato anche le slot online che fino a poco tempo fa sembravano resistere alle tendenze tecnologiche. L’arrivo di Javascript e Html5 hanno permesso agli sviluppatori di software di creare delle slot machine online molto simili ai videogame. Nel 2017 ha fatto la sua comparsa sul mercato la prima slot machine che sfrutta la realtà virtuale: per giocare era necessario avere il visore 3D Oculus Rift, insomma è stata una vera e propria rivoluzione perchè la slot si è avvicinata ai nuovi giochi 3D in uscita per Playstation e X-Box. Le slot più recenti hanno abbandonato le ambientazioni 2D a favore di ambientazioni 3D ispirate a cinema, televisione e fantascienza. Ecco alcune slot machine che puoi trovare online: Jumanji, Vikings, Narcos e Conan il Barbaro. Per non parlare degli e-sport e i vari tornei come Dota2, Fortnite e League of Legend che sono ormai molto conosciuti e seguiti soprattutto dai più giovani. Non solo slot machine online quindi, ma anche tanti altri tipi di giochi digitali hanno visto l’introduzione delle nuove tecnologie.

La tecnologia e l'innovazione hanno portato allo sviluppo di una serie di giochi digitali, utilizzati anche sulle piattaforme come Xbox o Nintendo. Questi giochi permettono ai partecipanti di entrare in una realtà virtuale in cui potersi confrontare con le migliaia di altri appassionati collegati da ogni parte del mondo e in cui si interagisce attraverso avatar e nickname fantasiosi. La tecnologia è anche responsabile del forte miglioramento avvenuto nel mondo della sicurezza, in quanto le piattaforme di casinò online dispongono ora di una serie di sistemi di crittografia volti a contenere le informazioni personali e i dati bancari dei propri utenti, in modo tale da assicurare assoluta riservatezza e sicurezza delle transazioni.

Gioco da mobile

Negli ultimi anni, le migliori app di slot machine hanno concentrato gli sforzi sullo sviluppo di applicazioni di gioco da casinò da poter scaricare gratuitamente sui dispositivi android e ios mobili, in modo tale da permettere a tutti gli appassionati di giocare online ad una velocità mai vista prima, da qualsiasi posto in remoto e con la massima tranquillità e comodità. L'innovazione tecnologica porterà nel corso del tempo ad altre invenzioni, che renderanno il mondo dell'intrattenimento digitale ancora più coinvolgente. La parola che identifica questa trasformazione è gamification e a quanto pare è appena iniziata!

Il gambling online e le nuove tecnologie

Negli ultimi anni in Italia il gambling online sta riscontrando una forte crescita grazie alle nuove tecnologie, alla rete internet sempre più veloce ma soprattutto grazie al boom di vendite di smartphone, tablet e computer di nuova generazione. Ecco alcune tra le slot machine online più famose:

  • Book of Ra
  • Fowl Play
  • Gonzo's Quest
  • The big easy
  • Starburst slot
  • Sphinx slot
  • Extra Chill
  • Fruit shop
  • Veliero

Smartphone, tablet e computer per un divertimento sempre a portata di mano

Oggi tutti noi abbiamo uno smartphone e ci serve praticamente per tutto: al supermercato lo usiamo per ricordarci cosa dobbiamo comprare, per mostrare la carta fedeltà salvata sul telefono, per scoprire sconti e promozioni, per consultare i volantini online, per aggiornarci sulle ultime notizie e per divertirci e comunicare con i nostri amici o addirittura fare nuove amicizie. Anche nel mondo dei giochi d’azzardo si sta facendo strada questa tendenza e gli sviluppatori di piattaforme, app e giochi, fino ad arrivare alle società che gestiscono i casinò online, passando infine dagli operatori di rete di certo lo tengono presente. Nel corso degli ultimi anni si sono raggiunte cifre record anche nel nostro paese, che hanno dimostrato quanto questo settore stia crescendo rapidamente. Se si analizzano i dati forniti dall’agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM) riferiti al 2018, si vede chiaramente che c’è stata una crescita di circa il 4% rispetto all’anno precedente. Questo lascia ben sperare per il futuro, il trend dei giochi online e delle scommesse sportive sembra in continua crescita.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti questi:

Generatori di numeri casuali nelle slot online

Storia ed evoluzione delle slot 

VAI ALLE SLOT

Quanto dura una partita di bingo?

martedì 15 marzo 02:00

Il bingo è ormai un passatempo molto diffuso: le regole sono semplici e immediate, permette di divertirsi insieme a tutte le età, sia dal vivo che online: vedremo insieme nel dettaglio le varie fasi del gioco, le regole e qualche trucco per divertirsi e vincere. Secondo alcune ricerche, ben il 48% degli appassionati di bingo si concede almeno una partita al giorno. In alcuni stati come la Gran Bretagna le sale bingo sono quasi come i bar: se ne possono trovare tantissime. In Italia, ci pensa il bingo online a garantire agli appassionati del gioco la possibilità di divertirsi in modo semplice e discreto. Il gioco del bingo è molto divertente, perché non si sa mai cosa può succedere e l'attesa della chiamata del tuo numero diventa esaltante ed emozionante, soprattutto se la si condivide con amici e familiari. Non è un caso se il bingo e le sue varianti hanno avuto successo in tutto il mondo e questo nonostante il gioco non sia dei più moderni. Le innovazioni tecnologiche ultimamente hanno portato alla nascita del bingo online che ha permesso a questo passatempo di rinnovarsi e farsi conoscere anche dai più giovani.

L'acquisto delle cartelle

La partita inizia quando scade il tempo per acquistare le cartelle: tutti i giocatori che hanno acquistato almeno una cartella entro il tempo stabilito parteciperanno alla partita di bingo online. Acquistare le cartelle è semplice, basta un click. Ogni cartella di bingo contiene quindici numeri, disposti a gruppi di cinque su tre file.

L’estrazione dei numeri

Come nel bingo fisico, anche nel bingo online vengono estratti i numeri uno dopo l’altro. Nel bingo vengono premiati solo la cinquina e il bingo, una gran bella differenza con il gioco della Tombola, in cui invece sono premiati anche l'ambo, il terno, la cinquina e la tombola. E non dimentichiamoci il Jackpot!

Punteggi, premi e vincitori

Quando fai cinquina o bingo diventi automaticamente vincitore del premio associato, non c’è rischio di perdere il premio se ti distrai. La somma vinta in caso di cinquina o bingo è stabilita all’inizio della partita ed è costituita da una percentuale fissa sul totale in euro delle cartelle vendute ai giocatori dalla sala di bingo. Ogni premio è vinto solo dal primo giocatore che lo raggiunge, quindi se fai cinquina subito dopo qualcun’altro, non vincerai nulla. Per ciascuna partita giocata, c'è sempre un vincitore della cinquina e un vincitore del bingo. Può succedere che cinquina e bingo siano vinti contemporaneamente da più persone con lo stesso numero estratto, la vincita in questo caso viene divisa in modo equo. Ci sono tre tipi di premi:

  • Cinquina: vinta quando una linea all’interno di una cartella viene completata
  • Bingo: vinto quando tre linee all’interno di una cartella vengono completate
  • Jackpot: vinto quando una cartella viene completata entro il 46esimo numero estratto

Durata di una partita di bingo

Rispondere a questa domanda è difficile: dipende! Nel bingo online, le partite possono durare molto meno rispetto alle partite di bingo fisico, visto che il sistema è automatizzato e non ci sono tempi morti. Una classica partita di Bingo dal vivo, invece, può durare dai 3 ai 6 minuti. Questo perché in media vengono chiamati circa 20 numeri al minuto. Le partite di bingo 75 poi durano meno rispetto alle partita di bingo con 90 palline. Insomma, bisogna tenere conto di vari fattori.

Bingo a 75 palline

Ci sono molte varianti del bingo: tra le più diffuse ci sono il bingo a 75 e a 90 palline. La differenza tra il bingo a 75 palline e quello a 90 palline sta tutta nella composizione della cartella. Uno dei motivi per cui molti appassionati di bingo preferiscono giocare a bingo75 è proprio perchè ci sono meno numeri e per la presenza di lettere che facilita la lettura delle cartelle. Queste due caratteristiche ti permettono di:

  • avere più cartelle e aumentare le probabilità di vittoria
  • giocare più velocemente

Se sei un giocatore a cui piace la velocità, probabilmente preferirai il bingo a 75 palline o magari addirittura il bingo online a 30 palline. Vincere al bingo con 75 palline è molto facile ed è per lo più una questione di fortuna e di probabilità. La maggior parte dei siti di bingo online ama mettere un po’ di pepe in più: spesso nelle partite di bingo online a 75 palline vengono aggiunte altre possibilità di vittoria oltre al tradizionale completamento di una linea. Ecco alcuni esempi di queste combinazioni speciali:

  • il blackout, anche chiamato coverall
  • il diamond
  • l’outside frame

Se hai molto tempo a disposizione e vuoi divertirti a lungo spendendo poco, magari con un approccio a un gioco più classico, scegli invece il bingo a 90 palline.

Bingo a 90 palline

La differenza principale tra il bingo online a 75 palline e il bingo online a 90 palline è la composizione delle cartelle e il numero di estrazioni che servono per vincere. Nel bingo a 90 palline ci sono ovviamente più numeri, sistemati in tre file e nove colonne. Ciascuna di queste file contiene cinque caselle con numeri che vanno da 1 a 90. Le caselle rimanenti sono bianche, rispetto al bingo online a 75 palline dove non ci sono caselle libere. Questo rende il bingo online a 90 palline un gioco che dura di più, ed è infatti la variante più amata dai giocatori che preferiscono prendersi un po’ di tempo per giocare a bingo.

Quando è meglio giocare a bingo 90?

Questa è una domanda molto frequente tra i giocatori di bingo 90, perchè al contrario di vari giochi di casinò in cui l’orario o il giorno in cui si gioca non fa differenza, nel bingo invece è una parte importante della strategia di gioco.

Il bingo online di tombola.it

Su tombola.it trovi tutto questo e altro ancora, se ti iscrivi ricevi un bonus del 200% sulla prima ricarica ed entrerai a fare parte della community di bingo più grande d’Italia!

Se questo articolo ti piace, potrebbero interessarti anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

I frutti più comuni nelle slot machine

venerdì 18 febbraio

Vediamo insieme le slot con la frutta più amate e i frutti più comuni nelle slot machine. Esistono tantissime slot machine con la frutta: dalle vecchie macchinette con una sola linea di pagamento e i tre simboli bar, 7 e campana, alle più moderne slot machine online con la frutta, con animazioni da sballo e centinaia di pay line. Le slot con la frutta sono molto popolari e giocate da tantissimi appassionati in tutto il mondo.

Frutta, che passione!

Quando sono nate le slot machine con la frutta? Tutto iniziò nel 1907 quando un’azienda di Chicago cominciò a produrre la famosa slot machine Mills Liberty Bell, dove al posto dei vecchi simboli c’erano i frutti. Ben presto i casinò di tutto il mondo cominciarono a proporre le slot machine con la frutta come gioco di punta. Nel 1963 venne inventata la prima slot elettromeccanica con la frutta, chiamata Money Honey: sui rulli spiccavano diversi simboli con la frutta, inclusi uva, prugne e limoni. Se proprio dobbiamo citare un tipo di frutta che più di tutti richiama le slot, allora è d’obbligo citare il simbolo delle ciliegie. Il simbolo con due ciliegie è quasi un sinonimo di slot. Preferite le ciliegie? O le prugne? O magari un’anguria più estiva? Poco importa. Quello che davvero conta è che la frutta va ancora di moda tra i giocatori di slot!La prima video slot a tema frutta invece fece la sua comparsa nel 1975, sviluppata dalla Fortune Coin Company. Con una storia così, è normale che oggi ci siano giocatori che giocano alle slot frutta solo perchè ne sono affezionati. L’effetto nostalgia è assicurato...tanto che nei migliori casinò online si trovano tantissime slot machine con i frutti. Per esempio, tra i tanti tipi diversi di slot machine online puoi ancora trovare giochi di vecchia data, con meno linee di pagamento e simboli con la frutta. Di sicuro l’operazione nostalgia raggiunge il top se giochi in un casinò terrestre a una delle cosiddette “fruit machine”, ma grazie al progresso della tecnologia puoi giocare anche online: una bella comodità, vero?

Le slot machine frutta preferite dai giocatori

Ecco alcuni nomi di slot con frutta famose sul web:

  • Fruit Shop
  • Fruit Case
  • Slot BerryBurst Max
  • Slot Fruit Warp
  • Fruit Spin
  • Ninja Fruits
  • Fruitblaster
  • Hot Spin
  • Super Fast Hot Hot Respin
  • Las Vegas, che trovi in esclusiva su tombola.it

Strategie per vincere alle slot machine frutta

Per giocare e vincere alle slot online a tema frutta è utile conoscere il loro funzionamento: sapere quanto è il ritorno in denaro del giocatore, come funzionano i jackpot slot, i free spin slot machine e molto altro. Prima di giocare con soldi reali alle slot con frutta, divertiti con le demo e con i free play. 

Perché i giocatori amano le Fruit slot?

Le slot con la frutta sono molto semplici da usare, il loro funzionamento è facile da capire, non ci sono simboli o temi strani e poche regole da tenere a mente. Di sicuro sono amate dai giocatori di slot che amano le tradizioni e che preferiscono continuare a giocare con qualcosa di semplice e quotidiano come la frutta. Di solito, le slot machine con la frutta hanno poche pay line e poche funzioni, a parte scatter e simboli wild, né animazioni particolarmente ricercate. Effetti audio e gameplay semplici trasformano le fruit machine in slot davvero facili e divertenti, mentre i payout particolarmente bassi le rendono perfette per i giocatori alle prime armi. Lunga vita alle slot machine con la frutta!

Si può giocare alle slot machine frutta gratis?

Ma certo che si può! I giochi gratis slot machine a tema frutta si trovano in tutti i casinò online, cliccando sulla modalità “demo”. Così, potrai provare tutte le slot online con la frutta e decidere quale sia la migliore per i tuoi gusti. Le slot machine rappresentano una parte importante delle promozioni offerte dai vari siti di giochi online. Alcuni dei bonus casinò più vantaggiosi sono dedicati proprio alle slot online. Il nostro consiglio è di controllare sempre la pagina delle promozioni del tuo sito di giochi online preferito. Cosa c’entra la frutta con le slot machine? C’entra eccome! Pensate che nel Regno Unito le slot vengono anche addirittura identificate con il nome ‘fruit machines” oppure “Fruit slots”. Parliamo chiaramente di tutte quelle slot che tra i loro simboli principali prevedono l’utilizzo della frutta. Se nella vita reale la frutta è un cibo sano e immancabile sul tavolo della cucina, nelle slot è qualcosa che può far felici tanti appassionati e portare ricche vincite! Le slot con la frutta esistono fin dagli anni ’90 nei bar di tutto il mondo. Sono state motivo di divertimento per i meno giovani e ancora oggi resistono nel mercato. Se le slot con questo tema ti incuriosiscono nella slot machine Las-Vegas abbiamo pensato ad un bonus di benvenuto per accoglierti nel migliore dei modi. A tutti i nostri nuovi giocatori di Las-Vegas slot casinò viene offerto un bonus di benvenuto slot frutta pari al 200% del primo importo ricaricato per giocare gratuitamente, fino ad un massimo di 50 euro. Cosa significa? È molto semplice, per esempio, con una ricarica iniziale di 10€ potrai avere 20€ di bonus e di conseguenza giocare con 30€ a tutti i nostri giochi slot online, senza alcuna limitazione. Se sei tra i fortunati vincitori, il ritiro dei premi vinti potrà essere fatto immediatamente previo invio di un documento di identità. Questo procedimento, naturalmente, viene seguito per maggiore sicurezza sia nei confronti degli utenti sia del sito slot stesso. Buon divertimento!

Se l’articolo ti ha incuriosito, forse ti potranno piacere questi:

Generatori di numeri casuali nelle slot online

Storia ed evoluzione delle slot 

VAI ALLE SLOT