tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Perché i frutti sono utilizzati nelle slot machine?

venerdì 17 marzo 03:00

Quando parliamo di slot machine, ci vengono subito in mente simboli come la campana, la parola BAR e i frutti. I simboli che vengono spesso associati alle slot sono frutti come ciliegie, fragole, prugne, limoni. Ma il motivo della diffusione di questi simboli nelle slot è legato a un altro elemento, che però non è un frutto: il simbolo BAR. Che sia singolo, doppio o triplo, il simbolo BAR è ancora un must e un vero e proprio evergreen nelle slot fisiche e anche le slot online si sono adeguate accogliendolo come un simbolo che ha fatto la storia delle slot. Vediamo insieme perché i frutti sono utilizzati nelle slot machine e scopriamo qualche segreto legato alle slot machine per ottimizzare le vincite.

I simboli delle slot

Iniziamo con il vedere insieme vari tipi simboli da conoscere per giocare alle slot in un’ottica da giocatore esperto:

- Simboli sulle slot machine

I simboli sono le figure che compaiono sui rulli e che possono creare combinazioni per ottenere vincite. Di solito è necessario trovare almeno 3 simboli allineati da sinistra a destra per vincere. I simboli delle slot sono spesso "a tema”: a tema Las Vegas, a tema luna park, a tema poker...

- Simboli scatter

Parliamo di un simbolo che per farti vincere non deve necessariamente essere allineato su una payline. Di solito quando si trovano i simboli Scatter è possibile appunto far "scattare" delle opzioni bonus o free spin e quindi giocare totalmente gratis! La maggior parte delle slot in circolazione richiede almeno 3 o più Scatter per attivare le funzioni extra

 - Simboli wild

Il simbolo Wild in una slot si comporta come un simbolo “Jolly” che può sostituire tutti gli altri simboli (ad eccezione dei simboli Scatter) per formare combinazioni vincenti. Di solito possono comparire solo su determinati rulli, per esempio solo sui rulli 2, 3 e 4. Questi simboli possono apparire con forme e meccaniche ben diverse! Ecco alcuni esempi di simboli wild:

- Sticky Wild

Il simbolo rimane bloccato in una posizione ben precisa fino alla fine del giro per aumentare la possibilità di fare una vincita

- Wild impilati

Appaiono gli uni sopra gli altri su un singolo rullo fino a occuparlo completamente

- Falling Wild

I simboli si spostano verso il basso di uno stesso rullo

- Wild speciali

Ne esistono di tanti altri, unici come ogni slot

 - Expanding Wild

I simboli sono espandibili e possono coprire un intero rullo per più rotazioni

 - Walking Wild

I simboli si spostano verso la sinistra del rullo a ogni rotazione

- Wild con moltiplicatori

Di solito attivi nella giocata bonus di una slot o durante il round di free spin

 Perché i frutti sono utilizzati nelle slot machine?

Perché BAR? Perché si usano i frutti? La parola bar non sta ad indicare il bar come lo intendiamo noi, né con una vera e propria “barra”, che poi è la traduzione letterale. L’origine del simbolo BAR si deve a una semplice somiglianza. Nei primi anni del ventesimo secolo, le leggi sul gioco d’azzardo divennero severe ed era vietato offrire giochi con pagamento in denaro. Lo stratagemma trovato dai produttori del tempo fu quello di dare in vincita delle gomme da masticare. Tra i simboli delle slot c’era una confezione di gomme di una marca molto popolare, la “Bell-Fruit Gum Company”. Quando i giocatori azzeccavano una combinazione con questi simboli, venivano ripagati con confezioni di gomme da masticare. Dunque, vista la familiarità dei giocatori, un giorno la confezione delle gomme venne sostituita da queste barre nere orizzontali con la scritta “BAR”, che ricordava proprio la confezione di gomme. Si ritiene che dietro al simbolo BAR ci sia anche il motivo della diffusione dei simboli legati alla frutta. Ad esempio ciliegie, fragole e limoni, fin da quel tempo tra i simboli più diffusi e amati, sarebbero in principio adottati proprio perché coincidevano con i gusti delle gomme della Bell-Fruit Gum Company. Un altro simbolo che negli anni è andato diffondendosi moltissimo e lo è ancora oggi è quello del numero 7. Sulle origini di questa simbologia ci sono molte ipotesi e nessuna certezza. Si sa però che il 7 è un numero che ha una valenza religiosa notevole in diverse religioni, dunque è possibile che nelle varie culture sia considerato come una sorta di congiunzione tra la dimensione umana e quella divina. Senza dimenticare, poi, che in numerologia il 7 è sia un numero fortunato che un numero primo. Il numero 7 non si trova spesso nelle slot di ultima generazione, ma si vede comunque spesso.

Slot machine frutta preferite dai giocatori

E ora che hai scoperto perchè si usa la frutta, preparati a scoprire la nostra top 10 delle slot a tema frutti:

  • Las Vegas slot online
  • Fruit Shop slot online
  • Multifruit 81 slot online
  • Fruit spin slot online
  • Hot spin deluxe slot online
  • Fruit machine & Co
  • Sweet honey fruit
  • Fruit zen slot online
  • Fruit case slot online
  • Ninja Fruits slot online

Tutte queste slot sono presenti su siti legali e autorizzati ADM (Monopolio di stato italiano) e quando ci giochi, puoi stare tranquillo perché possiedono regolare licenza per operare sul mercato italiano. Ma veniamo anche a un’altra classifica, un’altra top 10 che siamo sicuri che potrà interessarti molto: la top 10 delle slot che pagano di più. Eccola qui:

  • Book of Dead su Goldbet (99% RTP)
  • Mega Joker (99% RTP)
  • Jackpot 6000 (98,9% RTP)
  • 1429 Uncharted seas (98,5% RTP)
  • Las Vegas su tombola.it (98,25% RTP)
  • Poker slot su tombola.it (98,25% RTP)
  • Dead or Alive su admiralbet (98,1% RTP)
  • Finn and the swirly spin di NetEnt (98% RTP)
  • Blood suckers di NetEnt (98% RTP)
  • Fire jokerdi Play'n Go (98% RTP)

Tutte queste slot le trovi su siti legali e autorizzati da ADM (Monopoli di Stato) e ti danno la possibilità di giocare senza rischi, affidi così i tuoi dati personali a operatori legali che rispettano le leggi e la privacy per quanto riguarda le slot machine e il gioco d’azzardo. Con un bonus del 200% sul primo deposito, hai la possibilità di giocare gratis e scegliere la tua slot preferita. Su tombola.it inoltre puoi chattare gratis con la community di appassionati di slot machine più grande d’Italia e senza soste: le chat sono attive 24 ore su 24 per un divertimento senza fine. Vieni a scoprire tutte le slot di tombola.it!

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli:

Generatori numeri casuali slot

5 migliori giocatori di TikTok bingo da conoscere

VAI ALLE SLOT

Le abitudini più frequenti di un giocatore di bingo

venerdì 17 marzo 02:00

Il bingo è una passione che va oltre il gioco, oltre le vincite: è una passione per tutti quelli che amano chiacchierare, stare insieme, condividere e gioire insieme agli altri, familiari o amici solo per una sera che siano. Scopriamo quali sono le abitudini più frequenti di un giocatore di bingo, i riti scaramantici per attirare la fortuna, le credenze e le superstizioni che i giocatori di bingo usano di frequente.

Cosa fare e cosa non fare quando si gioca a bingo

Per poter vincere al bingo non è necessario studiare strategie, formulare  memorizzare i numeri: ci vuole solo tanta fortuna. E magari qualcosa per attirarla. I giocatori abituali hanno tutta una serie di riti, credenze e oggetti fortunati a cui affidano la loro sorte al gioco. Avere la fortuna dalla propria parte vuol dire successo assicurato ed è per questo che la vicinanza di un portafortuna è spesso ritenuta fondamentale. Vediamo le cose da fare e le cose da non fare per attrarre la fortuna!

Cosa fare 

Scegliere accuratamente il posto in cui giocare

Un rituale molto diffuso è sedersi sempre allo stesso tavolo o allo stesso posto, sia che si tratti di bingo online, sia che si tratti di qualunque altro gioco. Se quella volta avevi vinto il jackpot, sedersi allo stesso tavolo porterà fortuna. Alcuni giocatori arrivano molto presto solo per sedersi al loro tavolo preferito, sperando che non sia lo stesso di qualcun altro! Se il tavolo si rivela sfortunato, allora meglio cambiarlo. Giocando a bingo online puoi scegliere il posto che preferisci, magari una panchina all’ombra di un grande albero.   

Scegliere l’illuminazione giusta

Alcuni giocatori quando giocano, accendono tutte le luci. Questo ovviamente si può fare solo se si sta giocando nella propria casa. Gli spiriti negativi se ne andranno, ma dovrai vincere davvero il bingo per pagare la bolletta! Per non parlare dei tuoi familiari, che se stanno dormendo, si arrabbieranno parecchio. Forse meglio usare gli altri metodi oppure usarlo solo quando siamo da soli e per poco tempo, per evitare inutili sprechi. 

Affidarsi ai numeri portafortuna

Nell'acquisto delle cartelle puoi addocchiare se hanno i tuoi numeri portafortuna: la tua data di nascita, la data del matrimonio, il giorno della nascita di un tuo parente molto caro, un numero che hai sognato o che ti ha riferito una persona cara in un sogno. Per quanto riguarda il 13 e il 17, vedi un po’ tu come comportarti, alcuni giocatori li trovano molto fortunati!

Curare l’abbigliamento

Indossare lo stesso capo di abbigliamento di quando si era fatta una grossa vincita. Calzini, mutande, sciarpe, cappelli, magliette...tutto può aiutare. Cerca però di lavare gli indumenti ogni tanto, altrimenti tutti scapperanno dalla sala! Certo che decidi di giocare da casa, è tutta un’altra cosa, puoi vestirti come vuoi...e puoi anche non vestirti, tutto dipende da te! 

Decidere quali oggetti portare con sè

Nelle sale si trova un po' di tutto: santini, quadrifogli, soprammobili, collanine, scarpine da bebè, scarabei colorati, chiodi arrugginiti, ferri di cavallo, denti, zampe di coniglio, foto di nipoti, foto di persone che ci hanno lasciato...ma il portafortuna più gettonato è il cornetto rosso (ne parleremo in un prossimo articolo tutto dedicato a quello che potremmo definire il vero emblema dei portafortuna). Speriamo che il tuo oggetto portafortuna sia facilmente trasportabile!

Creare un gesto scaramantico

I rituali che si effettuano prima dell’inizio di una partita devono essere eseguiti con la massima precisione per essere sicuri che funzionino. Bisogna prestare grande attenzione all’ordine e alla sequenza. Se si sbaglia qualcosa, influirà sulla riuscita e risulteranno inutili. Un rituale per il giocatore esperto è girare tre volte attorno la propria sedia prima di sedersi oppure fare saltelli, grattarsi in un certo modo, dire parole magiche per tre volte, fare le corna, toccare ferro o toccare il legno. Magari potreste fare lo stesso online, salutanto come primo messaggio sempre il moderatore di sala oppure una tombolina o tombolino che ritenete vi possa mandare l'influsso fortunato

Cosa non fare

Nel dubbio, forse è meglio fare tutte le cose sopra elencate! Ma ci sono anche altre regole da seguire se vogliamo che la Dea bendata si sieda vicino a voi:

Non dimenticarsi di scegliere da dove entrare

Non entrare mai in una sala gioco dalla porta principale perché è di malaugurio: gli spiriti negativi sono all’ingresso principale e se entri dalle porte secondarie, non ti vedranno. Certo però che delle volte risulta difficile passare dagli ingressi defilati.

Non appoggiatevi alle spalle di un giocatore

Mai appoggiarsi alle spalle di un giocatore: si dice porti un’incredibile sfortuna. Potreste far arrabbiare i giocatori e scatenare un putiferio nel bingo online, fate molta attenzione! 

Non giocare senza mantenere un occhio alle proprie finanze

Non prestare mai denaro: è vietatissimo perché la fortuna che ti ha accompagnato fino a quel momento e ti ha fatto vincere, potrebbe dirigersi verso il giocatore al quale hai prestato il denaro. Non contare mai i soldi vinti: la fortuna potrebbe irritarsi. Non bisogna pensare ai soldi vinti ma prestare tutta l’attenzione alle fasi di gioco.

Non dimenticare di augurare buona fortuna nella giusta maniera

Non augurare mai “Buona fortuna!”, meglio usare altre espressioni come ad esempio “In bocca al lupo!”. 

Come hai letto, non c’è limite alla fantasia. Ora che hai scoperto tutti questi riti, non ti resta che scegliere il tuo preferito, provarlo e vedere se la fortuna ti assiste!

Tombola.it, il bingo come non lo avevi mai visto

Tombola.it è una garanzia perchè è il sito di bingo numero uno in Italia e vanta una community di appassionati di bingo numerosissima. Se decidi di provare, con il primo deposito avrai un bonus gioco del 200% che potrai giocare da subito massimizzando le tue probabilitá di vincita, praticamente gratis! Ci sono tanti giochi, tutti diversi, originali ed esclusivi, non li trovi su nessun altro sito! Ti aspettiamo per provare il bingo numero uno del web! La nuova frontiera del bingo e dell’intrattenimento ormai è il bingo che si gioca su smartphone, tablet, cellulari, computer e PC. Il bingo ci viene in aiuto tutte le volte che abbiamo un momento libero: il bingo ci trasporta in una dimensione di gioco e di intrattenimento fatta di palline virtuali, cartelle animate e risate con amici virtuali a tutte le ore del giorno e della notte. Ogni scusa è buona per giocare a bingo! Ormai si gioca dappertutto, 24 ore su 24 e con budget molto ridotti. Ecco la classifica dei dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo:

  •     Smartphone
  •     Tablet
  •     PC fisso
  •     PC portatile

Tra una storia di Instagram e un video su Tiktok, ormai molti Italiani affidano al bingo i loro minuti di pausa quotidiana per rilassarsi, senza costi eccessivi se non quelli della puntata e della connessione internet che spesso è molto economica. Alla fine si gioca a partire da 2 centesimi, una cifra davvero irrisoria!

Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Guida completa al bingo responsabile

VAI AL BINGO ONLINE

5 migliori giocatori di TikTok bingo da conoscere

lunedì 20 febbraio 06:00

Ti piace il bingo? Se la risposta è no, ti faremo ricredere. Pensi che il bingo sia un gioco per anziani? Ti sbagli di grosso e ti spieghiamo perchè. Ti faremo conoscere i 5 migliori giocatori di TikTok bingo che devi assolutamente conoscere e le ultime tendenze del bingo online.

TikTok e il segreto del successo

TikTok è davvero l’applicazione del momento: diffusa soprattutto tra i più giovani, TikTok permette di creare e condividere video e contenuti originali che possono essere personalizzati e modificati in pochissimo tempo servendosi dei vari strumenti che TikTok mette a disposizione dei content creator. Chi non aveva un profilo TikTok sta lentamente cedendo e ogni giorno vengono creati migliaia di nuovi profili TikTok, che si vanno ad aggiungere alla più ampia community video del mondo. Chi si iscrive spesso ha un talento o un interesse particolare, delle volte no, si iscrive solo per dare un’occhiata ai contenuti che vengono caricati da altri utenti, amici o meno che siano. Con il loro talento gli utenti riescono spesso a creare dei contenuti davvero interessanti e spesso si diventa virali anche con un video semplice o che apparentemente potrebbe sembrare banale. Se ti chiedi quale sia il segreto per avere successo su TikTok, probabilmente le cose che ci vengono in mente per prima sono la creatività e un po’ di strategia, che non guasta mai. Gli utenti spesso sono conquistati dall’originalità del video e dal contenuto. Gli appassionati di bingo postano spesso video in cui giocano al bingo e si divertono. Ce ne sono tantissimi e ogni giorno ne vengono caricati di nuovi, basta seguire il TikToker e ogni giorno verrai aggiornato sulle sue attività, sia quelle legate al bingo, sia quelle che non sono legate al bingo...ogni tanto è anche bene variare!

Le parole di TikTok

Vediamo insieme la top 5 delle parole che devi assolutamente conoscere se sei un appassionato di bingo e ti affacci al mondo di TikTok per la prima volta:

  • Boomer

Sono tutte quelle persone nate tra la fine degli anni 50 e i primi anni 70, la generazione del boom economico che si contrappone alla generazione Z, detti anche Zoomer o GenZ. Viene utilizzata l’espressione “Ok, boomer” in risposta a contenuti ritenuti troppo tradizionalisti o bacchettoni, che gli Zoomer attribuiscono ai boomer. Diciamo anche che si può essere nati nel 1959 ma non essere per niente Boomer, insomma tutto dipende da come si utilizzano i social.

  •  Cringe 

Questo termine significa semplicemente “imbarazzante” e  si riferisce a contenuti che qualche anno fa si sarebbero definiti “da sfigati”. Spesso questo termine si riferisce ai contenuti postati dai boomers. Avete presente i buongiornissimikaffè? Quelli sono il massimo del cringe!

  • Hype 

Questo termine significa semplicemente “aspettativa, gonfiatura” e viene utilizzato soprattutto da chi crea contenuti, per enfatizzarli e creare attesa nei TikToker.

  • Crush 

Al momento è la parola preferita dai teenager ed è molto utilizzata nei video di TikTok, soprattutto negli storytime  e non è altro che una “cotta”. Insomma, se vi piace una persona, quella è il vostro/la vostra crush.

  • Storytime

Sono i video a carattere più personale in cui i tiktoker raccontano un ricordo o gli episodi della loro vita che hanno determinato la loro crescita. Spesso in questa tipologia di video ritroviamo I video degli appassionati di bingo che decidono di condividere con i propri follower la passione per il bingo, il bingo online e come lo vivono in questo momento e come lo hanno vissuto nel passato, magari raccontando storie natalizie con la famiglia mentre giocano a tombola o a bingo.

Top 5 TikToker

Una volta ottenuti dei follower interessati ai contenuti, i creator devono riuscire a mantenere alta la curiosità e l’interesse (abbiamo appena visto l’hype, ricordi?). È bene, quindi, avere coerenza per quanto riguarda i temi trattati e, soprattutto, essere costanti nelle pubblicazioni, instaurando così un vero e proprio rapporto con i propri seguaci. In questo modo, e con un po’ di dedizione, attenzione, ironia e originalità, alcuni creator sono riusciti ad ottenere un enorme successo e a conquistare milioni di follower e a guadagnarsi un posto nella classifica dei 5 tiktoker più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Ecco chi sono:

@khaby. lame – con 152.6 milioni di follower

@charlidamelio – con 148.9 milioni di follower

@bellapoarch – con 92.5 milioni di follower

@addisonrae – con 88.7 milioni di follower

@willsmith – con 72.5 milioni di follower

  1. Khabi Lame

Nato in Senegal e residente a Chivasso, in provincia di Torino, Khaby Lame, all’anagrafe Khabane Lame, è riuscito a dare una svolta alla sua vita grazie alla sua attività su TikTok. Rimasto disoccupato, ha iniziato a condividere video ironici sulla piattaforma: la sua comicità ha conquistato tutti. Oggi, con più di 152 milioni di follower si è piazzato al primo posto tra i TikToker più seguiti e amati del mondo. Viva Khabi!

2.      Charli D’Amelio

Con 148 milioni di follower, Charli D’Amelio si piazza al secondo posto tra i TikToker più famosi del mondo. Nei suoi video si vedono brevi coreografie, riproduzione di trend, lipsync e video che mostrano alcuni momenti della sua vita quotidiana.

  1. Bella Poarch

La musica ha reso celebre Bella Poarch che ha ottenuto un grande successo e oltre 92 milioni di follower, piazzandosi sul terzo gradino del podio dei tiktoker più conosciuti al mondo.

  1. Addison Rae

Con più di 88 milioni di follower, Addison Rae è una vera protagonista di TikTok. Spesso posta brevi video in cui si esibisce principalmente tra la danza e il fitness.

  1. Will Smith

L’attore, è approdato su TikTok ed è stato un successo. Will Smith pubblica video che raccontano parte della sua vitae ha così ottenuto in poco tempo 72 milioni di follower. Un bello schiaffo virtuale per gli altri attori di Hollywood!

TikTok è anche bingo

Se ti abbiamo incuriosito, scoprirai presto che anche gli appassionati di bingo postano contenuti e video molto interessanti a tema bingo. Anche molti appassionati di bingo online sono su TikTok e delle volte ci è capitato di vedere dei video a tema bingo e tombola. Su tombola.it quando effettui il primo deposito hai un bonus del 200% per provare tutti i nostri giochi di bingo, che ne dici di provarli tutti e far conoscere tombola.it ai tuoi follower? Un contenuto davvero originale, che saprà coinvolgere anche i Boomer!

Se ti è piaciuto questo articolo, potresti leggere anche questi: 

Come vincere al bingo: le strategie migliori 

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo 

VAI AL BINGO ONLINE

5 celebrità che amano di più giocare a bingo

lunedì 20 febbraio 03:00

Il bingo è un passatempo avvincente e divertente, che accomuna tutte le generazioni e tutte le fasce di reddito. Spesso è una scusa per stare insieme, per passare del tempo in allegria durante le feste e perché no, durante una festa di compleanno, una sagra di paese, una festa in qualche comunità o associazione. Il bingo è quindi un modo leggero per passare del tempo insieme spendendo il giusto, per stare insieme e socializzare. Vediamo insieme chi sono le cinque celebrità che amano di più giocare a bingo e quali sono i modi più cool del momento per giocare a bingo.

5 celebrità che amano di più giocare a bingo

Le celebrità che amano il bingo sono tante e provengono da ogni parte del mondo. Abbiamo creato una simpaticissima top 5 delle celebrità che amano di più giocare a bingo e te la presentiamo, speriamo che sia di tuo gradimento e che ti faccia passare qualche minuto informativo ma al tempo stesso divertente.

1- Il principe William d’Inghilterra

Al primo posto della nostra top 5 abbiamo messo il principe William d’Inghilterra. Dopo tutti gli scandali seguiti alla pubblicazione del libro “Spare: il minore” da parte del fratello minore Harry ormai trasferitosi negli Stati Uniti con la moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, il principe William si prepara all’incoronazione del padre Carlo il prossimo 6 maggio 2023 nella tranquillità della sua casa, la maestosa tenuta di Kensington Palace, il cui valore stimato è circa 740 milioni di dollari. Anche lui ha ormai una bellissima famiglia, formata dalla moglie Catherine Middleton, dal figlio George, la figlia Charlotte e il piccolo di casa, Louis. La febbre per il gioco ha contagiato anche lui, erede al trono che vanta un'entrata di circa 15 milioni di euro all’anno. Il Principe del Galles è stato visto giocare più volte quando era ancora cadetto in un bingo vicino all’accademia militare di Sandhurst, vicino a Reading. Durante una vacanza a Ibiza, invece, ha passato qualche ora in una sala Bingo e si è concesso una giocata sul traghetto da Dover a Calais. Questa notizia è confermata dalla stessa portavoce di Clarence House e riportata anche da molti quotidiani inglesi.  William e Kate hanno addirittura videochiamato una casa di riposo, la Shire Hall Care House di Cardiff, nel Galles del Sud e hanno giocato a Bingo con gli anziani. E mentre estraevano i numeri - chiamandoli coi soprannomi tradizionalmente usati nelle sale da bingo britanniche - hanno scherzato e riso di continuo. Dopo la partita William e Kate hanno chiacchierato con gli anziani e con alcuni membri dello staff della casa di riposo. Insomma, davvero un bel gesto per risollevare l’umore di tutti gli ospiti e tutto il personale della casa di riposo!

2- Matthew McConaughey 

L’attore premio Oscar Matthew McConaughey presterà la propria voce e la propria interpretazione a una serie animata dedicata al Re del Rock, il mitico Elvis Presley. In attesa di vedere la serie animata dedicata a Elvis, vi vogliamo raccontare quanto sia grande la sua passione per il bingo. Nella vita reale, Matthew McConaughey è un tenerone e ama giocare a bingo, in particolare al bingo online. L’aneddoto che vi vogliamo raccontare è molto dolce: pare infatti che l’attore dovesse presenziare alle partite dal vivo in una casa di riposo in Texas, ma a causa della pandemia mondiale ha dovuto rimandare la visita all’Enclave at Round Rock Senior Living di Austin, in Texas e si è collegato quindi da casa utilizzando Zoom per poter essere presente almeno virtualmente. Anche lui quindi, come William e Kate, ha passato del tempo con gli anziani di una casa di riposo giocando a bingo.   

3- Robbie Williams

Al terzo posto della nostra top 5 troviamo nuovamente un cantante proveniente dal Regno Unito: Robbie Williams. Robert Peter Williams, nato a Stoke-on-Trent il 13 febbraio 1974, da bravo britannico è un super appassionato di bingo. Il 2023 si è aperto in modo molto positivo per il cantante, attualmente impegnato in una tournée mondiale che toccherà città come Berlino, Barcellona, Stoccolma, Lisbona, Sydney, Oslo, Melbourne e molte altre. La passione per il bingo non è di certo un mistero: basti pensare al video musicale del 2002, dove Robbie si intrattiene con una bellissima ragazza tra natura e sale bingo. E in fatto di video musicali dedicati al gioco, ricordiamo anche “Advertising Spaces”, dove Robbie veste i panni del mitico Elvis e canta la sua canzone in una sala bingo di Las Vegas. Pare inoltre che nella vita reale si sia prestato a esibirsi, suonare e cantare durante un party privato a tema bingo indetto dall’amico Gary Barlow qualche anno fa.

4- George Clooney

Tra i tanti volti noti del piccolo e del grande schermo, George Clooney è uno di quelli che ha trasformato la recitazione del gioco d'azzardo in una vera e propria passione. Stiamo parlando di uno dei protagonisti di Ocean’s Eleven, uno dei film più belli ambientati all’interno di un casino. Non poteva non accadere che il nostro amato Clooney si lasciasse incantare dal fascino di Las Vegas. Infatti, l’amore per George Clooney non si ferma al casino ed al Blackjack partecipando solo a tornei e gare sul tavolo verde. Egli infatti ha deciso anche di realizzare un progetto molto più ampio in cui è diventato co-proprietario del resort di lusso Las Ramblas, a Las Vegas. Ovviamente, all'interno di questo resort, non poteva certo mancare un casino! Quindi, come abbiamo potuto capire, le riprese cinematografiche del film Ocean’s Eleven hanno fatto appassionare ulteriormente George Clooney al mondo del gioco d'azzardo. Infatti, una cosa che molti di voi non sanno, è che il nostro attore frequentava già da molti anni prima Las Vegas la città che non dorme mai. Questo perché sua zia Rosemary Clooney era una cantante che molto spesso si esibiva su uno dei tanti palchi presenti nei casino di Las Vegas. Senza dubbio, le riprese della trilogia di Ocean’s Eleven hanno fatto sì che George Clooney si avvicinasse ancora di più ai casino. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, molto spesso l'attore si fermava proprio in quella sala da gioco. Insieme ad altre stelle di Hollywood, con lo scopo di provare proprio il brivido del gioco d'azzardo. Nel loro tempo libero, l’intero cast giocava a carte nel casino compreso George Clooney. Non si sa con esattezza chi sia riuscito a vincere più soldi. Una cosa però è certa, l’attore che ci ha rimesso di più è George Clooney che è riuscito a perdere 25 mani di blackjack di fila.

5- Pupo 

Un altro nome molto famoso quando si parla di gioco è Enzo Ghinazzi, il mitico Pupo. Pupo è famoso per essere un appassionato di gioco d’azzardo e di bingo e non nasconde di aver avuto periodi difficili, ma ne è uscito chiedendo aiuto a chi si occupa di ludopatia. Grazie al gioco stesso la sua vita è arrivata ad una svolta, con un rientro sulle scene coinciso con la grande esplosione del Poker Texas Hold’em in Italia. Da grande amante dei giochi di carte, Pupo con il tempo si è ritagliato uno spazio come commentatore e opinionista, riuscendo quindi a declinare la sua passione per i giochi da casinò in modo costruttivo e senza disdegnare ancora oggi qualche partita tra Poker e Blackjack. Il celebre cantante è stato protagonista dell’ondata di popolarità che ha coinvolto il mondo del Poker qualche anno fa, un evento che ha portato alla ribalta le enormi possibilità di divertimento messe a disposizione dai casinò online.

Tombola.it e il bingo online

Se anche tu sei un appassionato di bingo e bingo online, ti aspettiamo su tombola.it, il sito di bingo numero uno in Italia. Se ti iscrivi, hai un bonus del 200% per provare tutti i nostri giochi bingo. Li trovi solo su tombola.it perché sono creati internamente, in esclusiva per tutti gli appassionati di bingo che scelgono tombola.it. Ti aspettiamo!

Se ti è piaciuto questo articolo, potresti leggere anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

Tendenze del bingo online per il 2023

martedì 17 gennaio 08:00

Qui su tombola.it il bingo online la fa da padrone con giochi esclusivi ed originali, pensati e creati appositamente per gli appassionati di bingo come te! Scopriamo insieme le tendenze del bingo online per il 2023 con un occhio sempre vigile sul gioco responsabile a cui tombola.it tiene tantissimo.

Tendenze del bingo online per il 2023

Ecco le tendenze 2023 del bingo che dovresti conoscere:

  • il bingo, un gioco facile che ti permette di fare altre attività mentre giochi e puoi concederti una pausa dal gioco ogni volta che vuoi
  • il bingo come passatempo divertente a portata di mano
  • il bingo come gioco per socializzare anche online e fare amicizia
  • il bingo non è solo fisico, ma anche online
  • il bingo è un gioco che si adegua alle nuove tecnologie, al passo con i tempi e con le tendenze
  • il bingo è un passatempo che permette di divertirsi con un budget estremamente basso, con un occhio sempre attento al gioco responsabile

Insomma, ogni occasione è buona per giocare a bingo! Come potrai ben immaginare, ormai il bingo non si gioca solo nelle sale bingo, ma soprattutto online, su dispositivi elettronici come tablet, smartphone, cellulari e computer. È una possibilitá che fino a qualche anno fa sembrava impossibile: persone che giocano da tante cittá diverse, età diverse, persone che fanno lavori totalmente diversi, con stili di vita spesso molto vari tutti accomunati dalla passione per il bingo. Il bingo permette di far incontrare persone, far parlare tra loro i giocatori, scambiare opinioni, aneddoti, barzellette e racconti. Permette di illuminare la giornata di qualcuno con una vincita o semplicemente anche solo provandoci, tra una risata e una ricetta proveniente da una regione d’Italia lontana dalla tua. 

Altre tendenze del bingo per il 2023

Le tendenze del bingo online sono in pieno fermento, vediamole insieme! Il bingo online è un gioco molto popolare e dá sempre grandi soddisfazioni. Le promozioni non finiscono mai, le trovi ogni giorno: bingo garantito, cinquina garantita, jackpot, bonus bingo e molto altro. E non dimentichiamo che quando si gioca al bingo, si socializza, si fa amicizia e si scherza 24 ore su 24! La particolaritá del bingo è proprio quella della socialitá, anche online. Il bingo si è ormai affermato come gioco di intrattenimento e passatempo, anche online. Non si parla più quindi di sale bingo fisiche, che per quanto divertenti devono essere raggiunte fisicamente dal giocatore: benzina, tempo, carburante, utilizzo della macchina, vestiario, usura del mezzo di trasporto...che comunque potrebbero influire sul budget e alla fine aumentano le spese e riducendo il margine di guadagno. La nuova frontiera del bingo e dell’intrattenimento ormai è il bingo che si gioca su smartphone, tablet, cellulari, computer e PC. Il bingo ci viene in aiuto tutte le volte che abbiamo un momento libero: il bingo ci trasporta in una dimensione di gioco e di intrattenimento fatta di palline virtuali, cartelle animate e risate con amici virtuali a tutte le ore del giorno e della notte. Ogni scusa è buona per giocare a bingo! Ormai si gioca dappertutto, 24 ore su 24 e con budget molto ridotti. Ecco la classifica dei dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo:

  • Smartphone
  • Cellulare
  • Tablet
  • Computer fisso
  • PC portatile

Tra una foto su Instagram e un video su Tiktok, ormai molti Italiani affidano al bingo i loro minuti di pausa quotidiana per rilassarsi, senza costi eccessivi se non quelli della puntata e della connessione internet che spesso è molto economica. Alla fine si gioca a partire da 2 centesimi, una cifra davvero irrisoria!

Siti legali e sicuri per giocare a bingo

Per giocare a bingo esistono tantissimi siti legali a cui affidarsi e molto di frequente i prezzi delle cartelle sono davvero convenienti! Quando giochi a bingo è molto importante giocare su siti legali autorizzati ADM, dove i dati personali sono trattati secondo le leggi Italiane per quanto riguarda la privacy e il trattamento dei dati e le estrazioni sono monitorate da ADM. Verifica sempre che ci sia sempre il logo di ADM (Agenzia dogane e monopoli) e che sia presente il link al sito ADM stesso. Il futuro del bingo online è strettamente collegato alla tecnologia, che sembra evolvere ogni giorno di più per fornire intrattenimento di qualità a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi con il bingo online. Giocare al bingo online dal proprio smartphone è un modo molto intelligente di giocare: prima di tutto giocare a bingo online dal tablet, dallo smartphone oppure dal proprio pc è una pratica sicura e controllata in quanto tutti i siti che operano in Italia sono garantiti dai Monopoli di Stato (ADM). Con il bingo online non si corre il rischio di perdere il controllo di quello che si spende: una volta decisa la cifra che si desidera spendere quella settimana o quel mese, non correrai il rischio di spendere di più. Nei siti di bingo online, infatti, riesci a tenere traccia di tutto il denaro che spendi e se decidi che il tuo budget è quello, non potrai superarlo. Al bingo fisico o in ricevitoria, questa cosa non succede e spesso cadi nella tentazione di aggiungere del denaro al budget che ti eri prestabilito, togliendo denaro da altre attività divertenti o altri interessi a te cari. Inoltre, nel bingo online hai sempre qualcuno a disposizione per poter chiedere in caso di dubbi, in caso ti servisse un aiuto nella gestione del tuo conto di bingo online oppure semplicemente aiutarti a prelevare le tue vincite. Insomma, il sito di bingo online è un amico che ti aiuta a dire basta quando stai esagerando.     

tombola.it, il bingo come non lo avevi mai visto

Tombola.it è una garanzia perchè è il sito di bingo numero uno in Italia e vanta una community di appassionati di bingo numerosissima. Se decidi di provare, con il primo deposito avrai un bonus gioco del 200% che potrai giocare da subito massimizzando le tue probabilitá di vincita, praticamente gratis! Ci sono tanti giochi, tutti diversi, originali ed esclusivi, non li trovi su nessun altro sito! Ti aspettiamo per provare il bingo numero uno del web!

Se ti è piaciuto questo articolo, potresti leggere anche questi:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Guida completa al bingo responsabile

VAI AL BINGO ONLINE

Tendenze slot online per il 2023

martedì 17 gennaio 08:00

Se sei su tombola.it significa che ti piacciono le slot, ma al tempo stesso ti piace spendere il giusto, vero? Scopriamo insieme le tendenze delle slot online per il 2023, senza perdere la testa con un occhio attento a quello che spendi divertendoti sempre.

Tendenze delle slot online per il 2023

Ecco a voi le tendenze delle slot online per il 2023:

  • Slot machine basate sulle abilità

Per il 2023 la tendenza delle slot online sembra avvicinarsi sempre di più verso le slot machine online basate sulle abilità. Vediamo cosa sono e come stanno trasformando il mondo delle slot machine online.  Perchè le slot machine basate sulle abilitá si stanno diffondendo così velocemente? Di sicuro una slot machine online basata sulle abilitá è mille volte più coinvolgente e molto più interessante, soprattutto per i millennials appassionati di giochi online. Queste slot machine online hanno temi molto interessanti, sfide e tornei e permettono di andare avanti nei livelli come in un vero e proprio videogioco. Le slot online basate sulle abilità cercano quindi di unire il gioco d’azzardo e il gioco di abilitá all’interno delle slot machine online interattive, accattivanti, interessanti e coinvolgenti. La caratteristica principale di questo tipo di slot è quella di consentire anche al giocatore (quindi non solo alla macchina) di avere il controllo su ciò che accade durante la partita con la slot machine. Una bella tendenza, vero? Vediamo insieme le 5 top slot basate sulle abilità:

– Slot Beat Square, mette a disposizione jackpot progressivi collegati tra più casinò.

– Slot Arkanoid: la slot machine che si ispira all’omonimo gioco, l’obiettivo della partita è quello di spostare la mazza nella parte inferiore dello schermo e deviare una palla contro un muro di mattoni colorati.

– Slot Seinfeld: come tutte le slot a tema televisivo, Seinfeld alterna il gioco a filmati reali e offre bonus che si ispirano ai quattro personaggi principali.

– Slot Safari Match, sviluppato da Synergy Blue. Safari Match premia i giocatori che abbinano tessere colorate su una griglia di rulli 8×8.Usando un controller, il giocatore può spostare i simboli piuttosto che fare affidamento sulla pura casualità. A questo proposito, Safari Match funziona come app popolari come Candy Crush o Bejeweled. Il gioco presenta una ruota bonus che viene attivata ogni volta che vengono abbinate più di tre tessere. È possibile vincere fino a 250 volte l’importo totale scommesso con il bonus ruota.

– Wrecking Ball slot è una slot machine in cui il protagonista principale è un demolitore di nome Albert che crea scompiglio in tutta la città. Il gioco è stato lanciato alla fine del 2017 dallo sviluppatore americano IGT e a prima vista sembra una normale slot con la popolare configurazione della linea di pagamento Multiways che fornisce 830 modi per vincere. Più case distruggi, maggiore sarà il bonus in denaro che otterrai.

-           Gioco responsabile

Giocare alle slot è ormai una moda facile, discreta e adatta a tutte le tasche. E chi lo ha detto che per divertirsi con le slot devi per forza giocare molto denaro? Non è assolutamente vero! Le slot, in particolare quelle online, ti danno la possibilità di divertirti mettendo dei limiti di spesa ben precisi, ancor prima di giocare quando la mente è lucida e razionale. Quindi, come avrai ben immaginato, la prima tendenza delle slot per il 2023 è essere responsabili! Su tombola.it per esempio, giochi a partire da 5 centesimi e puoi decidere di prendere un periodo di sospensione dal gioco o bloccare la slot online con cui hai qualche difficoltà a smettere o che semplicemente ti fa arrabbiare. Il gioco su tombola.it deve essere un’esperienza piacevole, non dimenticarlo!

  • Slot megaways

Gli sviluppatori di Big Time Gaming, una delle case software più famose nel mondo, hanno pensato di rivoluzionare l'industria delle slot online introducendo il meccanismo di pagamento Megaways. Questo meccanismo cambia la disposizione dei rulli a ogni giro della sessione di gioco, e permette agli appassionati di slot online di aumentare e massimizzare le possibilità di vincita, fino a raggiungere 117.649 possibili combinazioni vincenti. Il numero di payline è diverso a ogni spin. Il pannello di gioco, composto da 6 rulli vede apparire all’interno di ogni rullo un numero variabile di simboli diversi che va da 2 a 7. Il pannello di gioco di solito è formato da circa 30 caselle e le combinazioni vincenti si ottengono collezionando almeno 3 simboli corrispondenti da sinistra verso destra in qualsiasi posizione sui rulli. Queste caratteristiche aumentano in maniera esponenziale la possibilità di combinazioni vincenti. L’aumento delle possibilità di vincita è la caratteristica che ha reso popolari le slot Megaways e a questo fattore si aggiunge un divertimento vario e mai noioso. Tra le migliori slot online Megaways che danno modo al giocatore di vivere emozioni forti, possiamo indicarti slot online come Medusa Megaways, Bonanza e Curse of the Werewolf Megaways.

  • Slot online semplici e divertenti

Se pensi che le slot basate sulle abilità e le slot Megaways non facciano al caso tuo, non ti preoccupare. Nelle tendenze del 2023 ci sono anche slot semplici e divertenti, che non richiedono abilità e che ti piaceranno principalmente per la grafica, per i suoni, i colori e i temi allegri e divertenti. Se ti va di giocare alle slot machine tradizionali, ecco qui le 10 top slot del 2023:

  • Slot Gallina
  • Slot Goonies
  • Slot Fantacalcio
  • Sphinx Slot
  • Poker Slot
  • Pop Slot
  • Las Vegas Slot
  • Starburst Slot
  • Wild Life Slot
  • Slot Egitto

Tutte queste slot sono slot sicure, divertenti e facilmente reperibili online. Le trovi infatti su siti legali e autorizzati ADM (Monopoli di Stato). Su tombola.it, ad esempio, giochi a Poker Slot a partire da 5 centesimi e il premio massimo che puoi vincere con un solo spin è di 1000 euro! Ogni slot machine online che trovi su tombola, non la trovi da nessun’altra parte, perchè è disegnata e sviluppata internamente da noi. Ogni slot machine che trovi su tombola, ti porta in un mondo fantastico, fatto di free spin, giri gratuiti, simboli wild e simboli scatter. E non dimenticare che quando ti registri ed effettui il primo deposito, hai a tua disposizione un bonus del 200% per provare tutte le nostre slot machine. Oltre alle slot machine, trovi una chat accanto a ogni slot machine e la community di appassionati di slot machine più grande d’Italia,ti aspettiamo su tombola.it!

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli:

Generatori numeri casuali slot

Storia ed evoluzione delle slot

VAI ALLE SLOT

5 libri sulle slot che dovresti leggere

lunedì 19 dicembre 08:00

Le slot sono una passione che accomuna tante persone in tutto il mondo, anche tu sei fan delle slot come noi? Leggere qualche libro per conoscere meglio il mondo delle slot è il modo ideale per entrare a pieno in questo mondo in continua evoluzione per non farsi prendere in castagna!

Ecco qui la nostra top 5 dei libri sulle slot che devi assolutamente leggere! Il nostro vuole essere un suggerimento di lettura che puoi iniziare da subito durante i tuoi viaggi sui mezzi pubblici, prima di dormire oppure in un momento di relax tra una commissione e l’altra. Speriamo che ti piaccia la nostra top 5 sui libri sulle slot!

  • La scommessa perfetta. La scienza che sbanca i casinò di Adam Kucharski, Codice editore

In questo libro i giocatori e i matematici uniscono le forze per sfidare la fortuna. Le scommesse sono da sempre il parco divertimenti per le idee e per le intuizioni degli scienziati e quello tra matematica e gioco d'azzardo è un accoppiamento molto curioso ma al tempo stesso molto consolidato negli anni. Nel libro di Kucharski i dadi convivono con la teoria della probabilità, il poker convive con la teoria dei giochi, la psicologia e la fisica convivono con l'intelligenza artificiale e il progetto Manhattan e le storie di Galileo, Turing e John von Neumann si alternano a quelle di tanti altri geni che hanno trasformato la scienza in denaro, lasciando ben poco spazio al caso e alle superstizioni.

  • Slot machines, i primi 100 anni di Marshall Fey, Facto editore

Ormai siamo circondati da slot di ultima generazione e slot online fatte di grafica in 3D, animazioni, musiche ed effetti curati nei minimi dettagli: un mondo fatto di avventure sempre diverse. Ma la storia delle slot è una storia che parte da lontano, fatta di invenzioni, innovazioni e tante novità e progetti per il futuro. Se vuoi approfondire la storia delle slot, allora ti consigliamo di leggere il libro  “Slot machines – I primi 100 anni” di Marshall Fey, pubblicato da Facto nel 1991. È un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda il mondo delle slot. Se sei appassionato di slot, non puoi perderti questo libro che ripercorre la storia delle slot dagli albori ai giorni nostri.

  • Fate il nostro gioco. Gratta e vinci, azzardo e matematica di Paolo Canova e Diego Rizzuto, ADD editore

È più facile che un asteroide colpisca la terra o riuscire ad azzeccare il 6 al SuperEnalotto? Tra giochi, storie vere e storie inventate, Paolo Canova e Diego Rizzuto con questo libro ci portano alla scoperta dei numeri, che sono una inedita chiave di lettura per non cadere nell'inganno del "vincere facile". Ci insegnano anche che la matematica non basta per vincere alle slot: il libro è un lungo viaggio nei meccanismi che decidono la sorte di tutti i giocatori e le loro decisioni, un percorso ricco di scoperte e di intuizioni, per chi vuole scoprire come funziona davvero quella cosa che ci ostiniamo a chiamare "fortuna". Il segreto per capire il gioco d’azzardo e le slot è divertirsi: preparati a giocare, con un occhio alla razionalità.

  • How to win a million dollars playing slot machines

Se siete veramente interessati alle slot machine, il libro di Frank Legato intitolato  “How to Win a Million Dollars Playing Slot Machines (or Lose Trying)” vale il vostro tempo e il vostro denaro. Anche “the Big Book of Slots” è un libro che vale la pena di essere letto, ma nessuno di questi libri (o qualsiasi altro libro) vi insegnerà il “segreto per vincere alle slot-machine.” Il fatto è che non c’è nessun segreto per vincere alle slot (purtroppo).

  • Lotterie, lotto, slot machines. L’azzardo del sorteggio: storia dei giochi di fortuna di Gherardo Ortalli, fodazione Benetton Studi Ricerche editore

I giocatori di slot più esperti sono consapevoli che per aumentare le proprie possibilità di vincita devono andare alla ricerca delle slot con RTP più alto. Ma al di là di questo, è necessario conoscere bene tutto il mondo dell’azzardo con approfondimenti sui giochi di rulli: questa conoscenza consentirà un approccio più razionale e anche fruttuoso. Questo libro si focalizza sull’aspetto ludico dei giochi di sorte e di fortuna e offre spunti di riflessione molto interessanti al giocatore di slot navigato e al giocatore che si affaccia a questo mondo per la prima volta.

Top 5 delle slot del momento sul web

Ecco qui un elenco delle slot più famose del momento, selezionate per te:

  • Poker slot
  • Pop Slot
  • Las Vegas Slot
  • Slot Gallina
  • Slot Goonies
  • Slot Fantacalcio
  • Sphinx slot
  • Starburst Slot
  • Wild Life Slot
  • Slot Egitto

Su tombola.it trovi slot che ti porteranno in tanti mondi diversi: puoi esplorare le piramidi, tuffarti negli abissi o cercare l’oro nel vecchio West e se ti iscrivi, hai un bonus del 200% sul primo deposito per provare gratis tutte le nostre slot. In più trovi la chat gratuita a lato di tutte le slot: un’occasione unica per chattare con tutti gli appassionati di slot provenienti da ogni parte d’Italia! Ti aspettiamo per divertirti con noi, giochi a partire da 5 centesimi e puoi vincere fino a 2000 euro!   

RTP: un termine importante da conoscere se ti piacciono le slot machines

Le probabilità di vincere delle slot machine di solito sono espresse sotto forma di percentuali di ritorno (RTP) o percentuali di vincita. La percentuale di vincita o ritorno al giocatore (RTP), è la quantità di denaro che la slot machine è progettata per pagare su un numero molto alto di giri. La percentuale di vincita è ovviamente  inferiore al 100% e la differenza tra il 100% e la percentuale di vincita è il vantaggio del banco. Ad esempio, se fai 100 spin da €1 su una slot machine che ha un RTP del 98%, significa che potresti aspettarti di recuperare circa €98 in vincite. Ma attenzione, l’RTP spesso è calcolato su milioni di giocate e spesso non è così semplice vincere a breve termine: può succedere di tutto a breve termine e quindi dovresti giocare con la testa e se perdi, fermati. Di solito, per essere considerato un buon RTP, dovrebbe essere superiore al 96,5%. Anche se non esiste una strategia di gioco per giocare alle slot, è molto importante informarsi su come funziona e come e quando paga la slot. L'RTP, assieme al massimo payout e alla volatilità di una slot, è sicuramente uno dei fattori chiave che può influire sulle possibilità di vincere. Ogni fornitore e ogni slot ha RTP molto diversi, qui sotto trovi dei valori indicativi per valutare in modo autonomo se la slot a cui stai giocando ha un buon RTP o meno. Ecco alcuni valori di riferimento:

  • Se l’RTP va dal 98% al 99% – è un ottimo RTP, ti consigliamo di giocare
  • Se l’RTP va dal 96% al 97,99% – è da considerarsi un RTP molto buono, fai una prova
  • Se l’RTP oscilla tra il 94% e il 95,99% – è un RTP vantaggioso ma c’è di meglio
  • RTP pari o al di sotto del 93,99% – l’ RTP è troppo basso, cambia slot!

In ogni caso, qualsiasi gioco tu scelga, ti auguriamo buon divertimento!

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

5 paesi in cui le slot sono popolari

lunedì 19 dicembre 08:00

Le slot sono un bellissimo passatempo: divertenti, economiche, colorate e discrete soprattutto nella loro versione online. Vediamo insieme i 5 paesi in cui le slot sono popolari con un breve approfondimento sul mondo delle slot. Ecco i 5 paesi dove le slot sono popolari:

  • Stati Uniti

Come ci si poteva aspettare, la prima città da citare è la città più stravagante del mondo: Las Vegas. È una delle città più importanti e la più grande dello Stato del Nevada ed è inoltre capoluogo della contea di Clark. Las Vegas è conosciuta come una delle capitali del gioco ed è una delle 7 città con più casinò al mondo. La maggior parte di questi si trova nella Strip di Las Vegas, la zona forse più conosciuta di tutta la città. Nella strada ci sono moltissimi edifici che sono stati costruiti per diventare dei casinò o dei megaresort. Alcuni grandi imprenditori hanno creato il loro impero fondando casinò o resort che ancora oggi attirano migliaia di visitatori. Un esempio fra tutti è il magnate di Las Vegas Kirk Kerkorian. Da ricordare anche che vari casinò sono stati fondati da aziende associate alla mafia e hanno visto l’ombra di personaggi come Bugsy Siegel. Solo nella strip si trovano circa 38 casinò e tra i più importanti vi sono il Flamingo e Bellaggio o gli storici Caesars Palace e Luxor Hotel. Si contano ben 72 casinò e tra questi ci sono i casinò più famosi di Las Vegas. Il numero dei casinò presenti a Las Vegas è in costante aumento, oppure, come è già accaduto in passato, alcuni casinò vengono acquisiti e poi rielaborati con altri casinò per formarne di ancora più grandi e maestosi.

  • Inghilterra

Inaspettatamente Londra è presente nella classifica delle 7 città con più casinò al mondo. Come sappiamo, gli inglesi adorano il gioco e non solo il gioco sportivo ma anche e soprattutto i giochi da casinò come le roulette o il Poker. Vengono inoltre apprezzati giochi che non sempre sono presenti in tutti i casinò come ad esempio la corsa dei Levrieri. Si contano circa 20 casinò. Tra i più famosi troviamo il The Empire del gruppo Caesars Entertainment, dove non solo ci si può divertire con i vari giochi da casinò, ma anche imparare a giocare con lezioni di Poker o diventare un vero barman con le lezioni previste nel Masterclass dei Cocktail. Altra struttura molto importante e molto famosa è l’Aspers Casinò. Il casinò presenta anche un dress code molto rigido che i clienti devono esclusivamente rispettare per poter entrare all’interno del casinò. Alcuni esempi di esclusione del possibile cliente sono gli jeans strappati (anche appositamente),con gilet o camicie senza maniche, con abiti sporchi o con T-shirt che rimandano a temi per adulti, anche solo un semplice riferimento. Importante da citare è il Crockfords Club, un casinò esclusivo dove solo chi vuole provare l’ebrezza del gioco può entrare. È famoso a Londra per essere stato costruito vicino all’ex club dedicato a gentiluomini, ma nel mondo è divenuto famoso per lo scandalo che ha visto la battaglia legale tra Phil Ivey e il casinò.

  • Cina

La seconda città di cui si deve parlare è sicuramente Macao, la Las Vegas della Cina. Macao è talmente importante in Cina da avere leggi a parte dedicate proprio a questa fantastica capitale del gioco. È una delle rare città che hanno una politica definita “un Paese e due sistemi“. Ha circa 41 casinò. La Repubblica Popolare Cinese è responsabile della difesa militare di terra, mare e spazi aerei e responsabile degli affari esteri, mentre la città di Macao ha il controllo sulla giurisdizione, ha un sistema monetario speciale e forze di polizia della città che sono direttamente controllate dalla regione ad amministrazione speciale di Macao. Le attività del gioco e dei casinò nascono a partire dal 1962, quando Stanley Ho, magnate cinese dei casinò, ottenne il monopolio del gioco con la sua società Sociedade de Turismo e Diversões de Macau. Dopo la fine del monopolio, conclusosi nel 2002, arrivarono moltissimi investitori esteri a Macao e l’economia crebbe esponenzialmente. Tra i tanti investitori era presente anche Sheldon Adelson, uno tra le figure più influenti di Las Vegas. Il boom economico arrivò dopo l’apertura del The Venetian Macau, che portò anche ad una grande espansione nel mondo degli spettacoli. Il gioco e il settore dei casinò è divenuto così importante da coprire circa il 50% del PIL della regione ad amministrazione speciale e offre lavoro a circa il 30% della popolazione. Il profitto generato dall’industria del gioco a Macao è 7 volte di quello generato a Las Vegas.

  • Costa Rica

Nella lista è presente anche una città del Sud America, San José. L’ex colonia spagnola situata al centro della Costa Rica nel Mar dei Caraibi è molto famosa non solo per essere la capitale del Paese, ma anche per essere una delle 7 città con più casinò al mondo. Uno dei casinò più famosi è il Crowne Plaza San José, del gruppo IHG presente anche a Roma attraverso lo stesso brand, che offre ai visitatori una grande sala dove poter giocare alla roulette e alle slot machine. Un gioco molto particolare spopola tra i tavoli di questo casinò: il Pai Gow Poker, confuso a volte con il poker cinese. Nella città ci sono circa 15 Casinò. Un altro famoso casinò-hotel di San José è il Taormina Hotel and Casino che, come ci si può aspettare, si basa sullo stile italiano. Anche qui è presente un casinò anche se di più piccole dimensioni dove e possibile giocare alle slot machine o ad altri giochi da casinò.  Come riferimento classico allo stivale è presente un ristorante italiano che propone piatti classici della cultura nostrana a volte rivisitati. Sebbene numerosi giocatori in tutto il mondo scommettano su divertimenti di nicchia come le corse di levrieri tanto amate in Irlanda, altri, secondo l’europeanbusinessreview, si dedicano ancora ai giochi più classici dei casinò, come il blackjack, il poker e la roulette, ora accessibili anche online. Tuttavia, ad impennare giorno dopo giorno il numero di appassionati di giochi d'azzardo di tutto il mondo sono le slot machine. La semplicità di accesso alle slot online, le animazioni sempre più accattivanti e le meccaniche intuitive rendono le slot come Reactoonz, 40 Super Hot e simili gli intrattenimenti preferiti dai gambler di tutto il mondo. 

  • Italia

In italia come tutte sapete, non ci sono tanti casinò come negli Stai Uniti o in Cina, ma di sicuro i casinò che esistono sono mlto famosi. In più il mercato italiano delle slot online è definito come un mercato molto sicuro e affidabile, in quanto gestito direttamente dallo stato Italiano che garantisce che le estrazioni avvengano in modo trasparente.

Le slot classiche più popolari su internet

Abbiamo parlato di slot machine basate sulle abilità, ma ora vediamo le slot machine classiche più popolari su internet. Ecco la nostra top 10 delle slot machine più popolari tra i giovani che non devi assolutamente perderti:

-Slot Gallina

-Slot Goonies

-Slot Fantacalcio

-Sphinx slot

-Starburst slot

-Wild life slot

-Poker slot

-Pop slot

-Las Vegas slot

-Slot Egitto

Tutte queste slot le trovi su siti legali e autorizzati da ADM (Monopoli di Stato) e ti danno la possibilitá di giocare senza rischi, affidando i tuoi dati sensibili a operatori legali che rispettano le leggi italiane in merito a slot machine e gioco d’azzardo. E il gioco responsabile? Su tombola.it il gioco responsabile è il re: quando ti iscrivi, decidi subito un limite di spesa mensile che non puoi superare e se qualche slot machine ti fa arrabbiare, nessun problema: la puoi congelare e non ti sará possibile giocare alla slot machine selezionata. Su tombola.it puoi chattare in libertà con la community di apassionati di slot machine più grande d’Italia in modo gratuito e senza soste: le chat sono attive 24 ore su 24 per un divertimento senza fine. Ti aspettiamo! 

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

E' possibile imbrogliare giocando al bingo?

martedì 22 novembre 08:00

Quando si parla di bingo, si parla senza nessun tipo di dubbio di uno tra i giochi più apprezzati e conosciuti nel mondo. Sono tante le generazioni che amano questo gioco. Chi non ha mai giocato nella sua vita a tombola o al bingo? Si tratta di un gioco molto amato e giocato soprattutto nelle festività natalizie, in ambiti comunitari di qualsiasi età. Il bingo è uno dei giochi più amati da fare insieme a famiglia, amici e parenti, perché rappresenta un momento di convivialità unico nel suo genere.

Bingo: un gioco semplice, ma qualche strategia si può attuare

Uno dei punti di forza del bingo è senz’altro quello di essere un gioco molto semplice, in cui lo svolgimento delle partite avviene in modo estremamente lineare. Eppure, in tutta questa semplicità, c’è comunque uno spazio, seppur ridotto bisogna ammetterlo, per scegliere delle strategie e dei trucchi che possono portare in dote la vittoria. È abbastanza facile intuire come la fortuna sia un componente predominante nel bingo, ma è sufficiente qualche accorgimento e trucchetto ed ecco che la dea bendata potrebbe essere anche indirizzata verso le nostre cartelle. Il bingo online presenta delle caratteristiche tali da diversificarlo in confronto a quello live piuttosto che alla versione praticata nelle sale da gioco fisiche. Di conseguenza, sono proprio queste caratteristiche l’appiglio perfetto per poter sfruttare dei trucchi per vincere al bingo online o, quantomeno, per aumentare le chance di farlo. La tecnologia è uno strumento che, anche in questo caso, deve essere sfruttato a proprio vantaggio: sfruttare la modalità di completamento automatico non è mai una cattiva idea nelle sfide a bingo online. Un ottimo suggerimento per provare a vincere nel bingo online è quello di imparare a selezionare la sala migliore per le proprie esigenze. Non ogni sala bingo, infatti, è uguale alle altre. In alcuni casi ci sono delle sale bingo che sono più affollate in confronto ad altre, con i premi che sono decisamente più corposi, anche se le probabilità di vittoria sono più basse. Tra i trucchi più adatti per vincere a bingo online c’è anche quello di puntare sui jackpot progressivi. Lasciando perdere il costo della cartella, il bingo online con jackpot progressivo propone sempre un montepremi extra che si può raggiungere solamente dopo aver soddisfatto determinati requisiti: ad esempio, quando si riesce a fare bingo prima del lancio di un certo quantitativo di palline. Molta attenzione va anche prestata a non sforare il proprio budget iniziale: si tratta pur sempre di un gioco e, di conseguenza, deve essere trattato come tale. Qualora dovesse iniziare a trasformarsi in preoccupazione, allora è meglio smettere di giocare, lasciar passare un po’ di tempo e poi riprendere. Rispettare il proprio budget è fondamentale.

Non giocare troppe cartelle, non conviene!

Un altro elemento da valutare sempre con la massima attenzione è quello di non giocare con un numero eccessivo di cartelle. Anche se le sale da bingo italiane possono contare sulla presenza di un sistema che funziona in modo automatico che va a segnare i numeri, che si può attivare o meno, il consiglio migliore da seguire è quello di non giocare con un numero troppo alto di cartelle in contemporanea. Seguire le chiamate dei numeri è molto importante, ma nel momento in cui si gioca con troppe cartelle finisce anche per essere poco divertente: certo, le chances di vincere sono più alte, ma al tempo stesso anche la spesa è molto alta. Occhio anche a giocare solo ed esclusivamente in una sala da gioco con marchio AAMS, ovvero che rispetta le leggi attualmente in vigore sul territorio italiano.

Il bingo online è fatto per tutti

Grazie alle nuove tecnologie, il bingo online è diventato un'opzione di gioco amata da tante persone. È semplice, costa poco e in più si fanno tante amicizie tra una pallina e l'altra. Probabilmente i vip amano giocare al bingo online perché è molto discreto, possono interagire con gli utenti senza svelare la loro vera identità e rilassarsi come facciamo noi comuni mortali. Chissà se durante le tue partite a bingo su tombola.it hai mai chattato con un vip in incognito... tutto è possibile perché il nome utente permette di preservare la privacy senza svelare il nome reale dell'utente. Se tutti questi giocatori di bingo famosi hanno scelto il bingo e il bingo online, un motivo ci sarà! Come anticipato in precedenza questi vip amano il gioco online perché può essere giocato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: per una persona famosa che si deve spostare di continuo, questo è di sicuro un vantaggio. Oltretutto la vita di un vip non ha orari molto spesso e quindi il bingo online permette a queste celebrità di rilassarsi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Altro aspetto fondamentale e l'anonimato: nessuno li vedrà uscire da una sala bingo o da un casino, nessun paparazzo venderà la loro foto e così si terranno lontano dagli scandali. 

ll bingo divertente e responsabile

Se ti piace il bingo, prova a collegarti su tombola.it. Con il primo deposito hai il 200% di bonus gioco gratis per provare tutti i giochi di bingo online presenti sul sito tombola.it. In più, su tombola.it non sei mai solo: quando giochi a bingo puoi chattare gratis con tutti gli altri appassionati di bingo collegati in quel momento e con i nostri simpaticissimi chat moderator, sempre pronti ad accoglierti con un abbraccio virtuale. Giochi a partire da soli 2 centesimi!

Non c’è bisogno di imbrogliare per vincere cifre interessanti

Un esempio di tutte queste promozioni speciali lo trovi su tombola.it: il giorno 28 novembre 2022 su tombola.it si festeggia alla grande l’undicesimo compleanno di tombola.it con il Giga Bingo Garantito più alto della storia di tombola.it, con in palio 11.000 euro. È il bingo garantito più grande di sempre: 11.000 € in palio in una sola partita, alle 22:30 su Bingo90. Su tombola.it non c’è bisogno di spendere cifre folli per divertirsi con il bingo. Le cartelle costano solo 2 centesimi su Bingo Lite e ne puoi comprare un massimo di 24 cartelle. Puoi contare anche sul limite di spesa, che ti permette di non superare mai la cifra che avevi stabilito all’iscrizione. Se non hai più voglia di giocare, la chat è sempre aperta e gratuita. Trovi quiz, chiacchiere, ricette, scambi di battute e canzoni per tutti i gusti. Tombola.it vanta la community di bingo online più grande d’Italia, ti aspettiamo! Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli:

Come vincere al bingo: le strategie migliori

Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo

VAI AL BINGO ONLINE

5 canzoni sulle slot che probabilmente non conoscevate

martedì 22 novembre 06:00

Quando si pensa al gioco, al bingo e al divertimento, di sicuro si pensa come prima cosa a Las Vegas. Una città famosa in tutto il mondo per il gioco, gli spettacoli, la musica e il divertimento. Tanti artisti infatti decidono di trascorrere lunghi periodi a Las Vegas per esibirsi ogni sera in qualche celebre casinò. Vediamo insieme perché musica, bingo e gioco d’azzardo sono collegati e scopriamo insieme le 5 canzoni sulle slot da non credere che tombola.it ha selezionato per voi: canzoni pensate per rilassarsi oppure pensate come colonna sonora per quando si gioca con le slot

Le slot machine e i jackpot milionari

Il primo passo verso i Jackpot milionari alle slot machine di Las Vegas si ha nei primi anni ‘80. Le slot meccaniche (quella con la leva), piano piano lasciano spazio alle slot elettroniche. Le nuove slot non solo abbinano suoni e colori, non solo cambiano il modo di approcciarsi al gioco, ma iniziano ad essere una attrazione molto popolare. Il jackpot diventa sempre di più il fulcro di queste slot machine, ogni tanto con jackpot collegati con vari casinò in modo da aumentare in maniera esponenziale la parte di overall a cui tutti ambiscono. Basti pensare che se negli anni ‘70 i primissimi jackpot assegnavano cifre non superiori ai 50 mila dollari, nel 1989 assistiamo alla prima grande vincita milionaria: il veterano Elmer Sherwin vince 4.6 milioni di dollari e sarà il primo dei due jackpot asfaltati dall’uomo , capace di concedere il bis per 21 milioni nel 2005, due anni prima della sua morte. Negli anni ’90 c’è poi il vero spartiacque per la storia delle Slot Machine a Las Vegas. La tecnologia viaggia a velocità siderali e tutto cambia in poco tempo. L’esplosione di Internet è il passo cruciale per tutto il settore che compie il salto di qualità. Mentre l’aspetto tecnologico impone nuovi ritmi, chi si occupa di marketing ha la brillante idea delle slot Megabucks di Las Vegas. Queste slot sono gestite dallo stato e superano le mille unità in Nevada: tutte collegate per formare un jackpot progressivo che attualmente ammonta a un minimo di 10 milioni di dollari. In pratica si parte da 10 milioni di dollari e si sale a quote impressionanti. Basti pensare che la vincita più alta, mai registrata per un jackpot delle slot machine è stata ottenuta proprio a Las Vegas nel 2003, da un ingegnere di Los Angeles in vacanza Sin City. Trasformati 100 dollari in 39.7 milioni. Una vittoria clamorosa che a distanza di 17 anni non è ancora stata battuta. Per lui un pagamento rateizzato da 1.5 milioni l’anno.

Gioco d’azzardo, Paolo Conte (1982)

In Italia c’è un immenso artista che è stato in grado di fare la storia della musica italiana con canzoni leggendarie, sfruttando la sua bravura al pianoforte e nello stile Jazz. Parliamo di Paolo Conte. Il cantautore originario di Asti, ricordato soprattutto per il brano “Via con me”, ha anche composto una canzone dal titolo “Gioco d’azzardo”. Nel brano, Conte ripercorre le fasi di un innamoramento di un uomo che ha provato a corteggiare la donna dei propri sogni, senza sapere lì per lì se quell’amore fosse corrisposto o meno. Eppure il protagonista ci prova ugualmente, come in un gioco d’azzardo, “un gioco lucido e scaltro”, per riprendere alcune parole del testo. Ma alla fine, l’uomo non riuscirà nel suo intento, finendo, come spesso succede, per perdere.

Slot Machine, Marracash ed Emis Killa (2011)

Passiamo, dunque, dal jazz di Paolo Conte alla musica delle nuovissime generazioni: il rap. Per farlo possiamo prendere ad esempio due big di questo genere musicale, relativamente al mercato discografico italiano: Emis Killa e Marracash. Tra i due rapper è nata una grande sinergia, sfociata, poi, in alcune collaborazioni nella realizzazione di brani che vantano milioni di ascolti ogni mese. Nel loro repertorio, poi, esiste un pezzo che conferma come il gioco possa essere oggetto di ispirazione per gli artisti, mettendo a nudo in particolare i punti di contatto tra le slot e la musica, che sono presenti anche in altre canzoni a livello internazionale. Il brano in questione, non a caso, si chiama proprio “Slot Machine”, il cui testo nomina il gioco di continuo nei ritornelli, inserito nella frase “Come una slot machine”, che viene ripetuta almeno 8 volte per ogni inciso. In realtà, poi, esiste anche un’altra canzone italiana intitolata “Slot Machine”, scritta da un altro cantante rap del Belpaese, di nome Psychodetty808. Anche qui, come nel brano di Emis Killa e Marracash, il gioco viene menzionato almeno 4 volte nel ritornello.

Las Vegas, Tancredi (2021)

Non poteva mancare nel panorama delle tre migliori canzoni italiane sul gioco una che, come ai tempi di “Viva Las Vegas” del leggendario Elvis Presley, rende omaggio alla famosa cittadina del Nevada, considerata capitale mondiale del gioco d’azzardo. Parliamo di Tancredi e della sua “Las Vegas”. Un brano inserito nel disco d’esordio, “Iride”, entrato nella Top 5 della classifica FIMI Top Album, e venuto alla ribalta nel 2021, dato che il giovane artista l’ha presentata nel corso dell’edizione di quest’anno del talent show “Amici”. La canzone, nella strofa finale, racchiude in poche frasi tutti quelli che sono gli stereotipi tipici di Las Vegas, come i casinò e le chiese sconsacrate. I due luoghi vengono mixati insieme nelle ultime battute della canzone, tanto che si possono prendere le fiches, fare all-in e sposarsi addirittura sulla roulette in un unico posto.

This town, Frank Sinatra (1950)

Frank Sinatra era un habitué dei casinò di Las Vegas negli anni ‘60, momento in cui erano nel pieno del loro splendore.Fu infatti il candidato perfetto per interpretare il giocatore Nathan Detroit nel musical “Guys and Dolls”. La sua canzone principale lo vedeva pregare gli dei del Craps, un gioco di dadi americano, perché fossero dalla sua parte.

Waking up in Vegas, Katy Perry (2009)

"What happens in Vegas, stays in Vegas.”, ovvero “Ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”, così dice il famoso verso della canzone. E praticamente tutto ciò che è successo a Katy Perry nel 2009, che probabilmente sarebbe dovuto restare nella città del peccato. In ogni caso, le dobbiamo dei punti bonus per aver vissuto due esperienze imperdibili di Las Vegas: essersi travestita da Elvis ed essersi sposata.

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT