tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

2 Post per marzo 2021

Bingo e soldi: divertirsi ma sempre usando la testa

lunedì 15 marzo

Divertirsi giocando con soldi reali al bingo online ormai è un passatempo di gran moda. Prima di tutto perchè è discreto: non devi uscire di casa e chiedere al tabaccaio di effettuare la giocata al posto tuo e poi, diciamocelo, è divertente. Ma proprio perchè non bisogna andare in tabaccheria e il gioco viene gestito in autonomia, devi stare sempre molto attento a quanto spendi.   

E come si fa a mantenere il controllo? La normativa italiana prevede che dal primo giorno, quando ti iscrivi, ti venga richiesto di stabilire dei limiti di gioco. Ecco inoltre alcuni trucchi che ti suggeriamo per giocare il giusto in maniera consapevole, per evitare stress, arrabbiature e frustrazioni.

Cerca di spendere in modo adeguato. Se il tuo stipendio non ha subito variazioni, allora puoi tranquillamente giocare quanto hai stabilito. Se invece le tue entrate sono diminuite, cerca di valutare attentamente se l’importo che puoi dedicare al gioco deve essere diminuito. Valuta inoltre se è meglio risparmiare qualche soldino per le vacanze o qualche emergenza e giocare meno in un determinato mese! Non pensare di provare a recuperare gli importi persi, è un metodo che provoca frustrazione e che non funziona mai.  

Un altro consiglio dopo aver stabilito il budget, è comprare una carta prepagata ricaricabile e usarla solo per giocare. Su questa carta puoi trasferire il tuo budget mensile prefissato  che non potrai mai superare (una volta terminato il denaro sulla carta infatti non avrai la tentazione di giocare piú di quello che hi stabilito a inizio mese).

Nota importante: cerca di stabilire un importo che sia ragionevole, l’importo che si spenderebbe per mangiare una pizza al ristorante, per comprarsi una maglietta o un paio di scarpe. È utile anche avere in mente un importo settimanale: se all’inizio del mese spenderai tutto il budget mensile, subentrerà lo stress, che è proprio quello che vogliamo evitare.

Quando senti che non riesci a controllare la tua voglia di giocare, cerca la compagnia di qualcuno e distraiti. Gli amici e i familiari, ma anche solo i conoscenti e i vicini di casa, sono importanti, soprattutto in questo periodo di rapporti virtuali. Vedrai che fare quattro chiacchere con il vicino di casa ti distrarrà e ti rilasserà. Se i tuoi vicini sono antipatici, prova a chiedere a qualcuno che conosci se conosce attivitá organizzate nel tuo comune: gruppi di camminata, gruppi di lettura, teatro, sport, università per adulti.

Cerca di trovare attività stimolanti che completino la giornata, non pensare solo al gioco. Bevi un caffè in compagnia, vai al parco, leggi un libro, fai le parole crociate, il sudoku, dedicati a te stesso facendoti una maschera oppure facendo un po’ di moto (una passeggiata va benissimo ed è utilissima per socializzare, in più è gratis).

Valuta il gioco online, perchè è un’opzione sicura e affidabile. Se scegli dei siti con regolare licenza ADM hai la sicurezza di essere al sicuro, hai gli strumenti necessari per vivere il gioco in modo responsabile e hai sempre un riferimento telefonico per chiedere informazioni e chiarimenti, una persona che ti ascolta dall’altra parte della cornetta.

Sui siti di gioco legali, come dicevamo prima, hai l’obbligo di fissare immediatamente un limite di deposito, devi essere maggiorenne (controlliamo il tuo codice fiscale e quindi non puoi fingerti più giovane) e ha sempre i riferimenti e i numeri telefonici necessari delle associazioni di aiuto contro il gioco compulsivo. Hai quindi un limite di gioco mensile e settimanale (è molto utile pechè ti aiuta a non spendere tutto il budget mensile nella prima settimana del mese). Se lo aumenti, dovrai attendere per poter ricaricare di nuovo! Puoi anche auto valutare la tua propensione al gioco compulsivo compilando un questionario valutativo. Insomma, quando sei davanti al  pc, al tablet o al telefonino, hai il vantaggio esclusivo di poter entrare in un’ offerta di gioco tutelata al 100%.

Tra i tanti siti a disposizione, il sito tombola adotta dal primo giorno un approccio di gioco responsabile che ti tutela. A tua disposizione trovi sempre i chat moderator e il servizio clienti, che sono lì per te, per spiegarti nel dettaglio gli strumenti di auto limitazione. Puoi prenderti una pausa dal sito oppure una vera e propria auto sospensione per un periodo determinato o indeterminato (pensa che la normativa italiana tutela i giocatori che hanno fatto questa richiesta auto escludendoli non solo dal sito da cui è arrivata la richiesta, ma anche da tutti gli altri siti di gioco italiani).

Attiva inoltre la collaborazione con Siipac, un’associazione nata nel 1999 che ha come obiettivo lo studio del fenomeno del gioco d’azzardo patologico, per offrire un programma d’intervento non solo a chi ne è colpito, ma anche ai familiari. 

E poi ricorda che non è obbligatorio giocare per poter accedere alle sale bingo: la porta infatti è sempre aperta per un saluto e una risata con la community! Buon divertimento

Se hai gradito questo articolo, prova a dare un occhio anche a questi:

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Gioco della tombola: come organizzare una partita

Le bingo interviste: la giornata tipo di una giocatrice

mercoledì 10 marzo

Giocare a bingo è diventato un passatempo molto popolare, un po’ perchè permette di giocare in assoluta privacy, un po’ perchè è comodo e permette di giocare ovunque e a qualsiasi ora!

Oggi conosciamo Marta, 36 anni, che vive in provincia di Avellino. Marta è una persona dinamica, fantasiosa ed estroversa: adora cucinare per sè e per gli altri e cerca di incastrare tutti i suoi impegni al meglio. Ci ha dato la possibilitá di seguire da vicino la sua giornata, tra impegni quotidiani e grandi e piccoli hobby. 

La sveglia suona alle 7:00! È troppo presto? Tra bambini da svegliare e alzare dal letto, preparare la colazione e le cartelle, non c’è tempo da perdere!  Preparato il tutto, Marta porta i bimbi a scuola. Vanno a piedi, perchè la scuola è vicina, una bella occasione per fare quattro passi e incontrare i compagni durante il tragitto! Ed ecco che per Marta, finalmente, scatta il momento pausa! Un bel caffè, una partita a bingo (costa solo 2 centesimi, ancora meno del caffè) e il relax è assicurato! Tra poco è ora di tornare a casa...le faccende non possono più attendere! Stendi, pulisci i vetri, rifai i letti, carica la lavatrice e si sono fatte le 10.30! Marta fa un’altra pausa, se l’è meritata! Sulle chat si parla di cucina, chi meglio di lei può dare consigli a @[email protected] su come far lievitare bene la pasta e guarnire al meglio la torta margherita? Eh giá, il bingo online è anche questo: chiacchiere, sorrisi, risate e amicizie che si ritrovano ogni giorno. Tra una partita e l’altra, è ora di mettere su l’acqua della pasta, i bambini torneranno a breve! Apparecchia, metti la tovaglia, i piatti e i bicchieri che piacciono ai bimbi ed ecco fatto! Sono giá a casa e con loro nonna Rosa che è andata a prenderli. Un mare di pentole, sporco e sugo, i bambini quando mangiano non sanno mai stare fermi! Per fortuna che c’è la lavastoviglie. Anche Rosa gioca a bingo online, incoraggiata dalla figlia Marta. Era un po’ scettica all’inizio, ma poi si è fatta contagiare anche lei. Quello che le piace, è che può giocare anche con pochi centesimi. La chat la legge, ma deve fare ancora un po’ di pratica. Spesso si collega per provare a vincere il bingo garantito, certo che vincerne uno le farebbe davvero comodo. Le piacerebbe fare qualche bel regalino ai nipoti e per lei comprerebbe un foulard che ha visto qualche giorno fa in quella vetrina così bella. Quando è con Marta, ne approfitta per farsi leggere la chat e rispondere a tutti, tanto scrive lei! Si fanno un sacco di risate, soprattutto quando si parla dei programmi televisivi che seguono anche loro.

Ed ecco che anche il pranzo è andato, ora tra lezione di danza, qualche compito e qualche cartone in tv, il pomeriggio passa allegramente. Quando i bambini escono con la nonna per la merenda, Marta può finalmente rilassarsi. In tv c’è quel programma che le piace, peccato che facciano sempre un mare di pubblicitá. Lo smartphone è sempre a disposizione: una telefonata, un’occhiata ai messaggi in arrivo...e anche la chat del bingo online scorre allegramente, ci sono persone che guardano lo stesso programma ed è divertente parlarne insieme. Delle volte si unisce anche la sua amica Gabriella, ma oggi aveva da fare.

Finito il momento del relax, ecco che le faccende da fare si ripropongono: i bambini da sistemare per la sera, la cena da preparare, la nonna da accompagnare a casa... in un baleno si è fatta anche oggi l’ora di cena! Intanto torna anche Paolo, che come sempre ha una fame da lupi. Un bel film alla tv e poi... tutti a dormire! Marta sa che a qualsiasi ora troverá qualcuno pronta ad accoglierla, anche in piena notte nel caso non riuscisse a dormire, ma oggi è davvero stanca!

Marta, siamo davvero felici che tu abbia voluto condividere la tua giornata con noi di tombola.it, ma siamo ancora più felici che tu ci scelga ogni giorno da 4 anni! Noi ce la mettiamo tutta per essere sempre con te: quiz, bonus, bingo garantito, social, chat moderator e servizio clienti sempre a disposizione.

La cosa a cui teniamo molto, è che il gioco sia sempre un divertimento e mai una fonte di stress, nè tantomeno di preoccupazioni. Ecco perchè su tombola.it trovi limiti di deposito settimanale e mensile, autolimitazione, autoesclusione...e prezzi delle cartelle così bassi, da non crederci. Proprio perchè siamo fermamente convinti che divertirsi e passare una mezz’oretta in allegria debba essere un piccolo grande privilegio anche per chi in questo momento vive un momento difficile oppure è costretto a casa per motivi di salute. Ti aspettiamo quindi su tombola.it in compagnia della community e dei nostri chat moderator

Hai gradito questo articolo? Dai una occhiata anche a questi:

I portafortuna del bingo: ad ognuno il suo

Il divertimento del bingo in maniera responsabile