tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

6 Post per marzo 2020

bingo catania: scopri orari e indirizzi delle sale

venerdì 27 marzo

Il bingo a Catania, un vero e proprio fenomeno di costume! Dalla nascita delle prime sale bingo fisiche (che ormai datano circa 20 anni) molto è cambiato alle pendici dell’Etna. A volte infatti magari nei pomeriggi dei week-end o nelle sere festive molte persone prendono e decidono di provare la fortuna al bingo. Questo passatempo, che per i baciati dalla Dea Bendata riesce a regalare la soddisfazione di riempire la cartella e gridare jackpot, ha fatto si che sorgessero sul territorio comunale diverse sale, ognuna con le proprie caratteristiche e dislocate in diversi punti di Catania. Di seguito nome e indirizzo di alcune:

  • Bingo Alcalà, Via Mulino Santa Lucia, 4
  • Bingo America, Via dei Salesiani, 3
  • Bingo Caronda, Via Caronda 454
  • Bingo Bellini, Via Sant’Euplio, 27
  • Bingo Center, Via Milazzo, 12

Tra gli aspetti che sicuramente caratterizzano l’esperienza di una partita troviamo il fare “community”, lo stare insieme e chiamare i numeri mancanti ad uno ad uno fino… a che si sente udire “bingo”! Con dei grossi pennarelli si marcano i numeri, un po’ come i fagioli nella tombola tradizionale. Una variazione sul tema viene offerta dal sito tombola  che replica esattamente l’esperienza di giocare a smorfia e a bingo comodamente davanti al proprio pc. Una grande community di chat moderator e tanti giocatori innamorati del bingo, chiamati simpaticamente tombolini, trascorrono ore in allegria parlando, raccontando dell’ultimo avvenimento visto in tv e complimentandosi con il “vicino” di cartella ogni qualvolta ha la fortuna di poter gridare jackpot. E se proprio siete pigri e non vi va neanche di alzarvi dal letto… beh nessun problema su tombola, questo sito ha ideato un’app dedicata al proprio gioco dove potervi entrare e divertirsi esattamente come si farebbe dal pc. Buon divertimento e buon bingo a Catania!

Potrebbero interessarti anche questi 2 articoli:

Bingo Napoli

Bingo Palermo

Dai un occhio agli strumenti di gioco responsabile

sabato 21 marzo

Buon venerdi! tombola crede che il gioco debba essere sempre un piacevole passatempo e pertanto oggi vogliamo ricordarti di dare un occhio ai nostri strumenti di gioco responsabile. Puoi averne una panoramica qui. Se sei interessato alla tematica un'altra news che ti potrebbe interessare la trovi in questo blog e in quest'altra news ancora 

Jackpot Bingo90 a quota 2100

giovedì 19 marzo

Mentre su tombola il jackpot in Bingo90 sale e sale oltre i 2100 €, vediamo insieme la storia del bingo e del bingo online.

Il bingo e la sua storia

Nel 1530 in Italia scoppia la mania per un nuovo gioco, chiamato “Il Giuoco del Lotto d'Italia”. Stiamo parlando di un gioco a estrazione, in stile lotteria: vi ricorda qualcosa di familiare? Ecco come nasce il Bingo, che diventerà famoso soltanto tre secoli dopo, in Francia. I francesi aggiungono carte e piccoli gettoni, aggiungendo una modalità di gioco che avrebbe fatto appassionare tantissime persone: la chiamata dei numeri.

Nel 1778, sempre in Francia, compare un gioco chiamato Le Lotto, che vedeva la presenza di 27 quadrati suddivisi in tre file e nove colonne: cinque quadrati in ciascuna riga potevano mostrare numeri dall'1 al 90.

Perché si chiama Bingo?

Nel diciannovesimo secolo, un gioco simile si diffonde in Germania, solo che viene utilizzato per insegnare ai bambini le sillabe, i nomi degli animali e le tabelline. Soltanto nel 1920 la versione del Bingo comincia ad assomigliare a quella definitiva. Hugh Ward crea negli Stati Uniti un prototipo del gioco, da portare nelle fiere di Pittsburgh e dell'area ovest della Pennsylvania. Nel 1929, il venditore di giocattoli Edwin Love si trova ad Atlanta, dove vede che alcune persone si divertivano a giocare ad un gioco chiamato Beano, che seguiva proprio le regole di Ward. Al posto dei gettoni c'erano infatti dei fagioli essiccati (da "bean", che significa fagiolo). Lowe porta il gioco a New York, facendolo conoscere ai propri amici. Leggenda vuole che proprio un amico di Lowe, giocando, storpia il nome da Beano a Bingo: a Lowe piacque così tanto che decise di rinominarlo in questo modo. Se vi è quindi capitato in passato di chiedervi "Cosa significa Bingo" la risposta è questa.

La storia del bingo continua

Negli anni '40 il Bingo è già molto diffuso in tutti gli Stati Uniti d'America ma in Europa il vero boom del Bingo è arrivato con la crisi del cinema degli anni '50. La partite di Bingo all'epoca venivano organizzate proprio dalle sale cinematografiche, che alternavano sessioni di gioco alle proiezioni. Il pubblico si è così appassionato a questo nuovo passatempo, pubblicizzato a dovere. Poi la TV ha un po' spento l'entusiasmo fino all’arrivo del bingo online.

Dalle sale Bingo al Bingo Online

Grazie all'avvento di Internet e alla diffusione dei pc e degli smartphone, dalle classiche sale Bingo siamo arrivati al Bingo Online, dove si può giocare e divertirsi comodamente da casa, seduti sul divano. L'ultima tendenza è quella del gioco offerto da tablet e smartphone ed esistono varie app per giocare a Bingo, a pagamento e non. Insomma: siamo passati dai fagioli agli schermi più tecnologici, ma la natura del gioco non cambia e continua a divertire generazioni di giocatori, senza distinzione di sesso o età.

Ora, più che mai il bingo online sta tirando avanti rispetto ai giochi di bingo tradizionali. La comodità, la convenienza e l’efficacia dei costi del bingo online è stata rafforzata dall’aspetto della sicurezza. Data la situazione globale, il bingo online è ampiamente considerato come l’opzione più sicura quando si tratta di giocare al gioco di lotteria più sociale del mondo.

Le sale da bingo terrestri tendono ad attrarre un gran numero di giocatori di mezza età e anziani. Con le crescenti preoccupazioni per la salute pubblica, molti giocatori di bingo hanno semplicemente optato per partecipare ai giochi di bingo online. Inoltre, le sale da bingo terrestri sono state in costante declino dagli anni 2000. Una serie di leggi anti-fumo non hanno aiutato nemmeno. Ma è davvero l’ascesa fulminea del bingo online che ha spostato le sale da bingo terrestri in tutto il Regno Unito, Europa continentale, e oltre.

Gioca a bingo online 24 ore su 24 con grandi premi

Questi giochi di bingo online offrono alti livelli di interazione con gli altri giocatori nelle chat room di bingo, e c’è sempre tanto divertimento che quasi ci si dimentica della partita. I giochi di bingo online funzionano 24 ore su 24, quindi si gioca sempre e c’è sempre qualcuno che ha voglia di condividere questa passione insieme ad altri giocatori.

Bonus e offerte promozionali con i giochi di bingo online

Per incentivare i giocatori a registrarsi, depositare e giocare ai giochi di bingo online, i casinò online  e i siti di bingo online offrono bonus e offerte promozionali. È davvero un mercato di giocatori, con così tante opzioni disponibili. Come giocatore di bingo, hai carta bianca per navigare in Internet alla ricerca del perfetto bonus di bingo. Su tombola.it per esempio hai un bonus del 200% con il primo deposito. Se l’idea ti piace e ti attrae, collegati a tombola.it e scopri tutti i giochi di bingo disponibili: Bingo90, BingoLite, Caccia ai Simboli, SmorfiaBingo e Cinco ti aspettano con il loro divertimento esclusivo. Questi giochi non li trovi su nessun altro sito perchè sono pensati e disegnati da noi. La spesa è piccolissima perchè puoi giocare a partire da 2 centesimi e i jackpot in palio sono sempre molto interessanti!

Se vuoi divertirti con altri articoli, ecco qualche suggerimento:

Bingo Napoli

Bingo Milano

Come vincere al Bingo

VAI AL BINGO

Bingo e amuleti: a ogni giocatore il suo

martedì 17 marzo

Amuleti e bingo sono da sempre due parole strettamente legate: fin dalla notte dei tempi i giocatori hanno ricercato degli oggetti o delle azioni/numeri che se effettuati potessero dare origine alla Fortuna e garantire una vincita immediata. Se pensiamo ad ognuno di noi non crediamo sia difficile immaginare una azione ricorrente prima di un evento importante, sia essa una partita al bingo online o alla tombola. In questo articolo ci piacerebbe quindi elencare alcuni dei portafortuna maggiormente utilizzati:

  • Il corno, di colore rosso e che se strofinato “garantisce” a chi lo possiede tanta fortuna
  • La coccinella, animale che si dice abbia in se stessa il potere di portare fortuna a chi la trova
  • Il ferro di cavallo, oggetto solitamente di metallo ed emblema in tutto il mondo di incoraggiare buone cose
  • Il quadrifoglio che con la sua particolare forma a 4 foglie riveste fin dai tempi antichi un ruolo importante negli amuleti
  • Date od oggetti particolari per la propria persona, legate in particolare a ricorrenze speciali, come ad esempio il matrimonio, la nascita di un figlio , un evento speciale legato alle tradizioni della propria famiglia, l’ultimo numero che ha permesso di aggiudicarsi una vincita

Insomma, come si dice, a ognuno il suo! Scaramantici vi siete ritrovati nel nostro elenco? Siamo sicuri di si, cosi come siamo sicuri che ognuno ha sempre un posto per la scaramanzia sia che ami il divertimento di una sala bingo fisica che… di una sala bingo online. Infatti non stupisce che anche laddove l’esperienza del gioco sia mediata da un pc, da un’app o da un tablet ogni singola persona cerchi di mettere in atto rituali “portafortuna”.  Questo per il motivo che anche quando si gioca alla tombola o alla smorfia da casa propria, non si smette mai di essere superstiziosi. Il sito tombola non fa eccezione in questo senso, con una community bingo online pronta a giocare con i propri rituali ma soprattutto a prendere con spirito divertente l’effettuarsi del bingo online. Non resta che provare, ah non dimenticate di tenere con voi il portafortuna! ;)

Questo articolo ti piace? Dai un occhio anche a questi:

Giochi di Natale e lenticchie

Jackpot in Bingo90 

Bingo Cagliari: scoprite dove poter giocare a bingo nel capoluogo sardo

venerdì 13 marzo

Bingo a cagliari: una idea che ha preso sempre maggior piede nel capoluogo sardo. Trovarne una e lanciarsi alla ricerca della fortuna… sperando di poter gridare jackpot. Sono infatti sempre richiesti i luoghi dove poter giocare al proprio passatempo, passando qualche ora divertente e spesso in compagnia di qualche amica o amico. Curiosi di scoprire l’indirizzo vicino a voi e trovare uno spunto per il prossimo pomeriggio o sabato sera? Un elenco sotto, sempre in aggiornamento man mano che se ne aggiungono di nuove:

  • Bingo Imperial via Brigata Sassari, 68, Quartu Sant’Elena (CA)

A volte però si sa non si ha neanche voglia di prendere la macchina e si desidererebbe che la sala vicina fosse proprio sotto casa, soprattutto se il tempo non è dei migliori… in questo articolo vogliamo suggerirvi una soluzione che accontenti tutti, dai pigri agli attivi. Da qualche anno infatti si possono trovare delle sale bingo online dove poter riprodurre la stessa esperienza del luogo fisico, con il vantaggio di non dover uscire dal proprio focolare domestico. Su tombola ad esempio potete trovare diverse sale, molti giochi e anche una interessante variazione del gioco del bingo tradizionale fatto con una serie di piccole figure che riproducono i simpatici significati della Smorfia napoletana tradizionale. Il meccanismo non cambia, bisogna sempre riempire la cartella per poter gridare cinquina, bingo o tombola: ma ciò che differisce a parer nostro è che è divertente aspettare un simpatico simbolo animato che non un semplice numero, siete d’accordo? Se poi a Cagliari splende il sole e volete andare a fare un giro fuori, nessun problema! L’app del bingo online vi aiuta infatti a portare la vostra sala preferita in spiaggia con voi o magari ad intrattenervi mentre aspettate alla fermata dell’autobus. Buon divertimento e buoni bingo Cagliari

Sei alla ricerca di sale bingo di altre città? Qui sotto puoi trovare l'elenco delle sale bingo napoli, sale bingo palermo, sale bingo roma, sale bingo milano:

Bingo Napoli

Bingo Palermo

Bingo Roma

Bingo Milano

Bingo Milano: scopri sale ed indirizzi per giocare

giovedì 5 marzo

Cercare un bingo milano non rappresenta una richiesta insolita per la città meneghina. Sono infatti molti i milanesi che giornalmente escono dalle proprie case per raggiungere la sala bingo sotto casa e divertirsi gridando, cinquina, bingo, tombola o jackpot! Che la persona provenga da una zona centrale o periferica della metropoli, acquistare le cartelle e segnare i numeri con il classico pennarello è diventato molto popolare. L’aspetto ludico del gioco ben si sposa con l’aspetto dell’attesa del proprio numero fortunato, che accomuna persone di diverse età e sesso. Proprio al seguito di questo trend sono diverse le sale bingo che sono nate nel perimetro della città o nelle immediate vicinanze, sparpagliate nei diversi quartieri o nella provincia del capoluogo lombardo. Eccone un elenco sotto:

  • Via G. Washington, 97
  • Via A. Volta, 36 (Cesano Maderno)
  • Via Caravaggio, 18 (Monza)
  • Viale Jenner, 68
  • Via Bramante da Urbino, 7 (Monza)
  • Via Alberto da Giussano, 14/16 (Legnano)
  • Viale Marche, 38 – angolo Viale Zara
  • Via Lorenteggio, 208

 E voi avete scelto quella che fa al caso vostro? Oggi vorremmo darvi un suggerimento, spendendo qualche parola per una sala bingo a Milano diversa da tutte le altre, per tipologia e modo di giocare. Basti pensare che per raggiungerla non è necessario uscire di casa, serve solamente un computer o un telefonino/tablet. Questo modo veloce di giocare al bingo nella sua versione online permette di ricreare le stesse emozioni della sala tradizionale ma con il vantaggio della comodità di poter giocare stando seduti sul proprio letto o magari tra la preparazione di un manicaretto in cucina e l’altro. Una volta collegati su tombola potrete trovare all’interno della chat moderatori che allieteranno l’esperienza e diversi giocatori con i quali condividere il gioco o, per i maggiormente fortunati, l’emozione di una vincita. Inoltre, se uscite di casa per andare a fare la spesa ad esempio, potete usufruire dell’app dedicata e non rinunciare al vostro passatempo preferito anche lontano dalle mura domestiche quando avete un momento libero.

Sei alla ricerca di sale bingo di altre città? Qui sotto puoi trovare l'elenco delle sale bingo napoli, sale bingo palermo, sale bingo roma:

Bingo Napoli

Bingo Palermo

Bingo Roma