tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

2 Post per ottobre 2021

Trucchi per vincere il bingo online

mercoledì 13 ottobre 07:00

Ci hai mai pensato? Anche un gioco come il bingo online può darti più soddisfazioni se giochi con alcuni accorgimenti. Esistono delle strategie che possono regalarti emozioni che non hai mai pensato! Il bingo online è ormai un gioco gettonato e scelto da tantissimi italiani: è semplicissimo  giocare e anche se ti distrai ti verrá assegnato il tuo premio in automatico. Il bingo non è più un gioco riservato agli anziani, il bingo online infatti è giocato principalmente da giovani al di sotto dei 50 anni. Vediamo insieme dei trucchi per vincere al bingo online, di seguito ecco alcuni trucchi per provare a massimizzare il divertimento con il bingo online e passare dieci minuti in spensieratezza.

  • Scegli la sala giusta alle tue esigenze

Non tutte le sale di bingo online sono uguali. Alcune sono più affollate e garantiscono premi più alti ma le probabilità di vincere diminuiscono. Altre hanno partite con cartelle che costano molto poco: ti diverti di più, ma la vincita è inferiore. Scegli bene la sala più adatta alle tue esigenze, la cosa fondamentale è che l’esperienza del gioco del bingo online ti faccia divertire e stare bene. Su tombola.it troverai BingoLite, Bingo90, Smorfia, Caccia ai Simboli e Cinco. Su BingoLite giochi a partire da 2 centesimi mentre su Bingo90 giochi da 10 centesimi. Su SmorfiaBingo puoi acquistare fino a 3 cartelle dal valore di 33 centesimi e su Caccia ai Simboli tutti possono giocare con 6 cartelle da 10 centesimi per un totale di 60 centesimi. È una giocata che funziona in blocco perchè cosi tutti i giocatori hanno le stesse probabilitá di vincita avendo tutti e 90 i numeri. Su Cinco invece si gioca a bingo in una versione tutta nuova, il bingo online si fonde infatti con le carte rendendo unico questo gioco esclusivo, qui puoi giocare con massimo 5 cartelle contenente 5 carte ciascuna. La scelta è solo tua: se preferisci vincere spesso cifre inferiori oppure vincere meno spesso ma con la possibilitá di poter vincere una cifra interessante.    

  • Tieniti aggiornato sulle promozioni speciali

Non c’è niente di più bello che vincere un jackpot progressivo in una partita di bingo online. A prescindere dal costo della cartella, infatti, il bingo online con jackpot progressivo mette in palio un montepremi extra che può essere sbloccato al raggiungimento di alcune condizioni, come ad esempio riuscire a fare bingo entro un determinato numero di palline. Ci sono poi tanti appuntamenti speciali da non perdere che mettono in palio bingo garantiti molto interessanti, ma cosa significa? Significa che semplicemente vincendo il bingo, non dovrai attendere il jackpot per portarti a casa una cifra interessante. Su tombola.it ci sono orari speciali in cui si può vincere un bingo garantito che va oltre i 2500 euro!

  • Dedica un budget prefissato per giocare a bingo online

Nella vita ci sono tante cose gratis, ma tante altre sono a pagamento. Quando passi una serata fuori con gli amici o semplicemente vai a casa loro, c’è sempre una spesa, anche minima: una pizza, delle birre o magari il costo dell’abbonamento per guardare un film. Anche quando giochi al bingo c’è un costo, ma ricordati che deve essere sempre giusto, non esagerare. Spendi una cifra equa, decidi quanto desideri spendere mensilmente e dividilo per quattro, quella sara’ la tua spesa settimanale. Se giochi tutto subito, sarai invogliato a spendere di piu creandoti insoddisfazione. Scegli bene quindi quanto e quando spendere, magari dedicando una carta prepagata solo al gioco. Una volta terminato il credito, non ti sará piu possibile giocare. Rifletti poi se la cifra mensile è adeguata: se sei in difficoltá economiche, concentrati a contenere le spese, magari diminuendo il budget dedicato al gioco o sospendendolo a mesi alterni. 

  • Non giocare troppe cartelle

Anche se le sale da bingo online hanno un sistema automatico che segna i numeri che puoi attivare o disattivare , cerca di non giocare con troppe cartelle contemporaneamente. Il motivo è semplice: non è divertente. È impossibile seguire le chiamate dei numeri quando si gioca con troppe cartelle. Inoltre, giocare con tante cartelle aumenta le possibilità di vittoria, ma anche la spesa. Su tombola.it ne puoi acquistare al massimo 24 su Bingo90 e BingoLite, 3 su SmorfiaBingo, 6 su Caccia ai Simboli, 5 su Cinco. Si gioca con poche cartelle in modo che il divertimento possa essere positivo per tutti e non solo per chi decide di acquistarne centinaia alla volta come succede su altri siti di bingo.

  • Gioca solo in sale di bingo online autorizzate da ADM

Tombola.it è un sito di bingo online che esiste ormai da 10 anni in Italia. Ha tutte le autorizzazioni e le licenze necessarie. Non giocare mai in sale di bingo online che non siano regolamentate. Quando scegli un bingo italiano, assicurati che nella homepage del sito sia esposto il simbolo ADM (Agenzia dogane e monopoli). È un sito affidabile e sicuro.

Oltre ai giochi, su tombola.it trovi l’allegria della chat che ti segue anche quando giochi alle slot, una community di appassionati di bingo attiva 24 ore su 24 e i nostri Chat Moderator pronti ad accoglierti a qualsiasi ora!

Gioca alle slot in modo responsabile

giovedì 7 ottobre 09:00

Belle, colorate, allegre, rilassanti...ormai di slot ce ne sono di tutti i tipi. Certo, se sono una novitá è normale che la curiositá spinga a giocare un po’ di più, a perdere la cognizione di quello che si spende. Non sentirti in colpa, può capitare di non riuscire a controllarsi. Tombola ti aiuta a tenere sempre sotto controllo la situazione: ricordati che c’è sempre la sezione “il mio conto”, dove puoi scegliere quanto vuoi spendere e impostare il tuo limite di spesa obbligatorio. Il limite non si può superare: al raggiungimento della soglia non sarà possibile ricaricare ulteriolmente. Se decidi di alzare il limite di spesa, dovrai attendere una settimana per poter ricaricare: questa attesa ti aiuterà a non fare scelte affrettate o che comunque potrebbero danneggiare le tue finanze, dandoti modo di riflettere bene e decidere il budget che vuoi dedicare al gioco. Il gioco, infatti, è parte della tua giornata, della tua settimana, perchè negarlo? Non c’è niente di sbagliato fino a che si gioca in modo responsabile!

Mantenere il controllo

Come si fa a mantenere il controllo? La normativa italiana prevede che dal primo giorno, quando ti iscrivi, ti venga richiesto di stabilire dei limiti di gioco. Ecco inoltre alcuni trucchi che ti suggeriamo per giocare il giusto in maniera consapevole, per evitare stress, arrabbiature e frustrazioni. Prima di tutto cerca di stabilire un importo che sia ragionevole, l’importo che si spenderebbe per mangiare una pizza al ristorante, per comprarsi una borsa o trascorrere una giornata al luna park. Cerca di spendere in modo adeguato. Se il tuo stipendio non ha subito variazioni, allora puoi tranquillamente giocare quanto hai stabilito. Se invece le tue entrate sono diminuite, cerca di valutare attentamente se l’importo che puoi dedicare al gioco deve essere diminuito. Valuta inoltre se è meglio risparmiare qualche soldino per le vacanze o qualche emergenza e giocare meno, magari a mesi alternati. Un altro consiglio dopo aver stabilito il budget, è comprare una carta prepagata ricaricabile e usarla solo per giocare. Su questa carta puoi trasferire il tuo budget mensile prefissato  che non potrai mai superare (una volta terminato il denaro sulla carta infatti non avrai la tentazione di giocare piú di quello che hi stabilito a inizio mese). Non pensare di provare a recuperare gli importi persi, è un metodo che provoca frustrazione e che non funziona mai.  È utile anche avere in mente un importo settimanale: se all’inizio del mese spenderai tutto il budget mensile, subentrerà lo stress, che è proprio quello che vogliamo evitare.

Vivere le slot in modo responsabile

Le slot sono giochi divertenti ed è importante giocare in modo responsabile. Quando entri in una slot, puoi scegliere l’importo che vuoi spendere. Se hai un credito di 10 euro per esempio, puoi scegliere di giocarne solo 2. Già scegliendo una cifra inferiore all’importo totale che hai sul conto, terrai sotto controllo quello che spendi. All’interno della slot, poi, puoi scegliere quanto giocare a ogni giro: non scegliere l’importo massimo, prova a giocare con 5 centesimi e vedrai che il divertimento durerà più a lungo. Se vedi che proprio non va, lascia perdere e non ti arrabbiare: c’è la chat accanto ai giochi che può farti compagnia oppure esci completamente dal gioco e riprovaci il giorno dopo. È sempre utile fare una lista delle cose da fare durante la giornata: vedrai che troverai talmente tante altre cose da fare, che non penserai più al gioco. Esistono vari metodi per ricordarsi i diversi impegni, se sei tecnologico esistono delle app fatte apposta, in questo modo non sprecherai nemmeno carta! Quando senti che non riesci a controllare la tua voglia di giocare, cerca la compagnia di qualcuno e distraiti. Gli amici e i familiari, ma anche solo i conoscenti e i vicini di casa, sono importanti, soprattutto in questo periodo di rapporti virtuali. Vedrai che fare quattro chiacchere con il vicino di casa ti distrarrà e ti rilasserà. Se i tuoi vicini sono antipatici, prova a chiedere a qualcuno che conosci se conosce attivitá organizzate nel tuo comune: gruppi di camminata, gruppi di lettura, teatro, sport, università per adulti. Cerca di trovare attività stimolanti che completino la giornata, non pensare solo al gioco. Bevi un caffè in compagnia, vai al parco, leggi un libro, dedicati alla cura della casa terminando tutti quei lavoretti che sono rimasti in sospeso, vai in biblioteca, dedicati a te stesso facendoti una maschera oppure facendo un po’ di moto (una passeggiata va benissimo ed è utilissima per socializzare, in più è gratis).

Le slot responsabili

Su tombola.it anche le slot possono essere responsabili, se hai qualche dubbio contatta il nostro servizio clienti oppure visita la sezione “il mio conto” per vedere tutte le opzioni disponibili per tenere sotto controllo il gioco! Noi a tombola.it ci teniamo alla tua salute!