Continuando la navigazione, accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie. Leggi di più qui. Close

Informativa sul gioco responsabile di tombola.it

Tombola crede che il gioco d'azzardo debba essere un piacevole passatempo per gli adulti. Tuttavia, Tombola è consapevole che, per una piccola parte di persone, esso può diventare un problema. Tombola sta lavorando intensamente con Siipac, Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive prima struttura in Italia a porsi l’obiettivo di studiare ed approfondire il fenomeno del Gioco d’Azzardo Patologico, per offrire insieme un efficace programma d’intervento non solo a chi ne era colpito ma anche ai familiari,. Se vuoi un aiuto o un consiglio, clicca il link sottostante per scoprire di più su queste organizzazioni.

Tombola ha implementato alti standard per la protezione dei giocatori e per la responsabilità sociale, che includono:

  • sistemi per la verifica dell'età anagrafica
  • controlli sugli importi spesi dagli utenti
  • informazioni sul gioco responsabile e fonti di assistenza e supporto
  • training per i servizi agli utenti su problemi di gioco e gioco responsabile

Per informazioni su Siipac, puoi visitare www.siipac.it

Verifica dell'età

La partecipazione ai giochi offerti tramite il sito www.tombola.it è vietata ai minori di 18 anni. A tal fine:

  • quando un giocatore crea un conto di gioco su Tombola.it, noi raccogliamo il suo nome, il suo indirizzo, la sua data di nascita, il numero di documento di identità ed il suo codice fiscale, per ottenere la conferma che il giocatore sia almeno maggiorenne. I dati sulla registrazione del giocatore sono comunicati a AAMS e la registrazione non può essere completata se non viene prima approvata da AAMS, e
  • entro 30 giorni dall'apertura del conto di gioco, i giocatori devono inviare a Tombola copia del loro documento di identità e se non ottemperano a tale obbligo, il loro account è inizialmente sospeso e dopo 60 giorni viene chiuso.


Mantenere il Controllo

Giocare è un passatempo piacevole ed appassionante e NON un modo per fare soldi. Quindi assicurati di conformarti alle seguenti regole:

  • non tentare mai di ricostituire gli importi persi scommettendo nuovi importi. Tombola vuole solamente che tu scommetta poste che puoi permetterti di perdere;
  • se pensi ai non riuscire a controllarti utilizza i sistemi ai autolimitazione dei deposito, fermati e chiedi aiuto a Siipac; e
  • tieni un elenco di quanto hai speso e quanto tempo hai speso giocando d'azzardo.

Infine, se hai sviluppato un problema è molto importante richiedere aiuto ed assistenza. Per favore parla con Siipac, loro sono gli esperti.


Hai un problema con il gioco?

  • Non vai a lavorare, all'università, a scuola per giocare?
  • Giochi per sfuggire da una vita noiosa o infelice?
  • Quando finisci i soldi mentre giochi, ti senti perso e disperato e senti il bisogno di giocare di nuovo il prima possibile?
  • Giochi fino all'ultimo centesimo, anche il biglietto dell'autobus per tornare a casa o di una tazza di caffè?
  • Hai mai mentito per nascondere la somma di denaro o la quantità di tempo in cui hai giocato?
  • Qualcuno ha mai criticato la tua abitudine al gioco?
  • Hai mai mentito, rubato o chiesto in prestito del denaro per giocare o per pagare debito di gioco?
  • Sei riluttante nello spendere il denaro per il gioco in qualcos'altro?
  • Hai perso interesse nella tua famiglia, negli amici o in altri interessi?
  • Dopo aver perso, senti di dover riprovare e recuperare le perdite il prima possibile?
  • Le discussioni, le frustrazioni o i dispiaceri ti fanno venire voglia di giocare?
  • Ti senti depresso o che potresti suicidare a causa del gioco?

Se hai risposto sì a qualcuno delle domande precedenti, è molto probabile che tu abbia sviluppato un problema con il gioco. Non preoccuparti, l'aiuto è a portata di mano, contatta la helpline di Siipac


Auto-esclusione e Auto-limitazione

Tombola ti dà la facoltà di usare le funzioni auto-esclusione e auto-limitazione dal gioco, disponibili su Tombola come descritto qui sotto.


Auto-esclusione

Per usare questa funzione, manda una email all'assistenza clienti Tombola al seguente indirizzo email info@tombola.it L'auto-esclusione può essere per un periodo di tempo determinato (per la durata di cui sotto) o indeterminato.

L'auto-esclusione temporanea può durare per 6 mesi. Durante il periodo dell'auto-esclusione per un periodo di tempo determinato o indeterminato, non potrai giocare ad alcun gioco su Tombola o fare alcun deposito sul tuo conto di gioco fino alla revoca dell'auto-esclusione (in caso di auto-esclusione per un periodo di tempo indeterminato) e fino al termine del periodo di auto-esclusione (in caso di auto-esclusione per un periodo di tempo determinato).
Durante il periodo di auto-esclusione per un periodo di tempo indeterminato e determinato, potrai prelevare in tutto o in parte le vincite dal tuo conto di gioco, a condizione che il sistema di Tombola e le condizioni generali dell'conto di gioco Tombola permettano il ritiro.

Se hai deciso di auto-escluderti per un periodo di tempo indeterminato, potrai revocare la decisione contattando telefonicamente l'assistenza clienti tombola al numero 800561611

La lista dei giocatori, contenente il loro codice fiscale, che decidono di esercitare il diritto di auto-esclusione per un periodo di tempo indeterminato verrà comunicata da Tombola ad AAMS. In caso di auto-esclusione per un periodo di tempo determinato o indeterminato, non potrai aprire un nuovo conto di gioco.


Auto-limitazione

Prima del tuo primo accesso al tuo conto di gioco, sarai obbligato a porre un limite relativo al deposito massimo permesso quotidianamente, settimanalmente o mensilmente.
Potrai modificare le impostazioni sull'auto-limitazione inviando una email all'assistenza clienti Tombola al seguente indirizzo email info@tombola.it con un preavviso di almeno 7 giorni.


Contratto e Informativa Privacy

L'offerta di giochi attraverso www.tombola.it e l'uso del tuo conto di gioco su www.tombola.it è regolato dall'Contratto di Conto di Gioco per la Partecipazione a Distanza concluso fra te e tombola (International) Plc.
Tombola raccoglierà e tratterà i tuoi dati personali conformemente alla sua informativa privacy.


Carta dei Servizi e Reclami

I tuoi diritti e i tuoi obblighi in termini di qualità del servizio che ti viene fornito sono contenuti nella Carta dei Servizi fornita dall'AAMS
Se vuoi inoltrare un reclamo all'AAMS in relazione a www.tombola.it hai il diritto di farlo attraverso il form disponibile sul sito dell'AAMS.
Inoltre se vuoi inoltrare un reclamo direttamente a Tombola, puoi inviare una email all'indirizzo info@tombola.it tramite l'indirizzo email usato per la registrazione su www.tombola.it, descrivendo i motivi del tuo reclamo.