tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

2 Post per maggio 2021

martedì 11 maggio

Storie dei Jackpot su tombola

Sul sito di tombola il divertimento va avanti 24 ore su 24: si ride, si scherza, si chatta e si gioca sperando che la dea bendata si giri dalla parte giusta (la nostra!). Certo, tanti giocatori i si collegano solo per chattare, altri invece si danno appuntamento tra loro su qualche chat per parlare del più e del meno, altri seguono il loro Chat Moderator preferito mentre altri si collegano senza nessun tipo di regola e si fanno stupire da quello che troveranno!  

Come giocano i giocatori 

Ognuno ha il suo modo di giocare: c’è chi fa una partita comprando un numero preciso di cartelle, altri ne comprano solo una, altri ne fanno una con il numero massimo di cartelle consentite e poi fanno una lunga pausa chattando. Tanti giocatori giocano a tutti i giochi disponibili, altri invece hanno il loro gioco preferito e giocano solo a quello, altri ancora giocano su un gioco e chattano sulla chat di un altro gioco perchè il loro gruppo di amici di gioco si trova nell’altra chat.  Non c’è un modo giusto per giocare: ognuno gioca a modo suo, l’importante è che tutti giochino con moderazione per fare in modo che tu abbia sempre il controllo di quello che spendi.  

E quando si parla di rituali, beh, i giocatori sono molto fantasiosi e se ne inventano di tutti i colori! C’è chi accende tutte le luci della casa, chi fa un giro della sedia, chi stringe il cornetto rosso tra le mani, chi preferisce giocare da solo e chi in compagnia. Amuleti, collanine, chiodi arrugginiti, ferri di cavallo, quadrifogli e coccinelle...ne abbiamo una collezione intera e ognuno ha la sua preferenza. C’è anche chi si posiziona nello stesso identico posto e nella stessa identica posizione di quando aveva fatto jackpot, chi si veste allo stesso modo. Il problema sorge quando il posto fortunato si trova sul balcone ed è dicembre, quando il jackpot lo avevi fatto ad agosto in ciabatte e canottiera!  

Le vincite 

Negli anni abbiamo assistito a tante belle vincite, in particolare tantissimi jackpot e bingo garantiti che ci accompagnano solo per poche ore, ma che rimangono nella testa e nel cuore di tutti i giocatori. I piú fortunati, quelli che riescono a vincere, mandano volentieri la propria storia al sito, che le pubblica per far partecipi tutti i giocatori della gioia dei vincitori e far capire a tutti i giocatori che anche se la vincita non è da capogiro, l’importante è concedersi un regalo e godersi la vincita.  

Quello che i nostri giocatori ci insegnano giorno dopo giorno, è che anche una piccola vincita può dare una grande gioia: si compra un regalo per i nipoti, si fa un bel pranzo in famiglia o una festa, ci si compra un abito oppure si fa semplicemente un pic nic all’aria aperta con tutta la famiglia concedendosi una torta o semplicemente ci si sente soddisfatti a dire al proprio vicino di casa “ho vinto un bel jackpot ieri, lo sai?”. Insomma, è bello vedere che quello che spinge i giocatori molto spesso è solo la voglia di stare insieme, la voglia di vincere e condividere la gioia della vincita con tutta la nostra community.  

Veniamo alle vincite: Cinco è il gioco piú recente sul sito di tombola, ma da subito attirato la curiositá dei giocatori perchè è stato il primo gioco in cui ci sono delle carte abbinate al gioco del bingo. Una bella novitá! In piú offre fino a 20 mila euro di jackpot! 

Anche i giochi da sempre presenti sul sito, come Bingo90 e BingoLite, offrono vincite interessanti, in particolare quando si parla di bingo garantito! Per una o due ore, i bingo non possono scendere sotto alla cifra indicata, che di solito è davvero ghiotta. 

E per finire, anche Caccia ai simboli e Smorfia Bingo non sono da meno, anche loro offrono bingo garantiti interessanti e i giocatori sembrano gradire tantissimo le simpaticissime grafiche di questi due giochi.  

Le reazioni dei giocatori 

Giocare a bingo per molti utenti è un passatempo divertente, spesso quando meno ci si crede, si vince. Sono molti i giocatori che ci scrivono me ne sono accorto la mattina seguente oppure me ne sono accorta solo perchè la chat ha iniziato a fare complimenti ed è letteralmente scoppiata dalla gioia. Tanti giocatori invece seguono l’estrazione numero per numero e la gioia si moltiplica quando finalmente esce il numero tanto atteso! Tanti giocatori preferiscono stare da soli, mentre altri giocano tutti insieme. E quando si vince, alcuni giocatori ci raccontano che la tavolata ha iniziato a fare balli, canti, brindisi e alcune volte è capitato che qualcuno chiamasse la pasticceria piú vicina per festeggiare subito 

Quello che è certo, è che la simpatia e l’allegria della community non si spegne mai e va avanti, giorno dopo giorno sul sito di tombola!

Questo articolo ti ha incuriosito?

Potresti dare una occhiata anche a questi due sotto:

Cornetto rosso portafortuna e bingo: quando la tradizione incontra la scaramanzia

Bingo e soldi: divertirsi ma sempre usando la testa 

lunedì 10 maggio

Gioco del bingo online e bingo in sala

Andare al bingo è di sicuro molto divertente: si scherza, si ride, spesso ci sono serate a tema dove si può anche ballare e cantare, delle volte ci sono promozioni sulla cena e con poco si può mangiare tutto ciò che si desidera...accantonando per una sera la dieta! Per non parlare poi delle iniziative speciali che ci sono ogni giorno: cartelle scontate, jackpot molto interessanti e tanto altro. Spesso si creano anche amicizie e si inizia a conoscere anche il personale, che molto spesso è sempre molto disponibile e gentile. È inevitabile fare amicizia, al bingo si inizia a parlare a ruota libera e si stringono conoscenze e amicizie. Ci si dá poi un appuntamento dopo l’altro per farsi compagnia a caccia di una vincita interessante, insomma al bingo ci si diverte e si trascorrono momenti molto piacevoli, nessuno può dire il contrario. Ma quando il bingo è chiuso, che si fa?

Cos’è il bingo

Il bingo ha iniziato a diffondersi in Italia circa vent’anni fa e ormai rappresenta una tappa obbligata per tutti quelli che amano il gioco, l’adrenalina e lo stare insieme. Proprio come nella tombola, si gioca usando le cartelle e si attende che i numeri vengano estratti. Nelle sale vere e proprie sono presenti delle macchine con 90 palline numerate, che vanno obbligatoriamente sostituite dopo 5000 partite e conservate per un certo periodo di tempo. Anche i premi in palio ricordano quelli della tombola, ma nel bingo è possibile ottenere delle vincite ulteriori che aumentano notevolmente i potenziali incassi.

Le regole del bingo in sala

Le differenze con la tombola sono minime, ma esistono. Nel bingo in sala spesso viene messo in palio il BingoOne, messo insieme con il 4% dell’incasso di ogni partita.

Il Bingo One si aggiunge al Bingo classico quando quest’ultimo viene realizzato entro le prime 46 palline estratte, numero che viene incrementato di un’unità nelle partite successive se non si raggiunge il Bingo One. Il Bingo One Extra, poi, raddoppia il Bingo One per il giocatore che effettua Bingo al momento della 46ª o della 47ª pallina estratta nella sessione Bingo One, con un valore del 50% in più per chi effettua Bingo nella 48ª o 49a pallina della sessione Bingo One.

Un altro premio interessante è il SuperBingo, ottenibile realizzando il Bingo con un numero di palline estratte uguale o inferiore a 38. Ad aggiudicarsi il Bingo Oro è invece chi realizza il Bingo entro il numero di palline estratte compreso tra 39 e 43, con importo costituito dal 20% del fondo dei premi speciali. Non manca il Bingo Argento per chi realizza il Bingo entro il numero di palline estratte compreso tra 44 e 46 ed è costituito dal 10% del fondo premi speciali, mentre il Bingo Bronzo si ottiene entro il numero di palline estratte compreso tra 47 e 53 ed è costituito dal 5% del fondo, incrementato dal 6% dell’incasso di ogni partita.

Le regole del bingo online

Le regole del bingo che si gioca nelle sale vere e proprie e il bingo virtuale sono praticamente le stesse.

Giocare da casa è di sicuro un’esperienza diversa da quella di una sala, ma non è da meno. Il programma al quale si è collegati verifica da solo i numeri, per cui è possibile acquistare tranquillamente tante cartelle e le vincite vengono automaticamente registrate dal software. Nel frattempo quindi si può chattare liberamente, senza l’ansia di perdere i numeri. E perchè no, anche fare altre cose, come guardare la nostra trasmissione preferita commentando con gli altri giocatori in chat.

Il bingo garantito

Anche nel bingo online ci sono promozioni molto interessanti: basti pensare ai ricchissimi bingo garantiti e ai bonus gratuiti che vengono messi in palio a fronte della partecipazione a quiz gratuiti molto divertenti. Ma come funziona? Molto semplice! Durante il periodo promozionale, che di solito non dura più di due ore, quando si fa bingo si vince la cifra stabilita dalla promozione, che di solito è molto interessante! Anche nel bingo online esiste il Jackpot, che di solito raggiunge cifre sempre molto interessanti. Certo che se vuoi spendere poco senza rinunciare alle emozioni, il bingo online va benissimo perchè le cartelle costano nettamente meno, si gioca anche con qualche centesimo!

Perché provare il bingo online

E se ti piace socializzare, anche online è possibile farlo: ci sono a disposizione chat gratuite in cui parlare del più e del meno con i chat moderator e i numerosissimi giocatori collegati in quel momento. Il bingo online non ha orari di chiusura, è disponibile 24 ore su 24 e non devi nemmeno uscire di casa! Davvero un bel vantaggio se hai voglia di fare quattro chiacchiere nel cuore della notte oppure se sei sul bus mentre torni a casa o sei dal parrucchiere con il colore in testa. Sul bingo online trovi tutto questo...e molto altro!

Potresti dare una occhiata anche a questi due sotto:

Bingo online e VIP: una coppia vincente

Come vincere al bingo: le strategie migliori