tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Storie dei Jackpot su tombola

martedì 11th maggio

Sul sito di tombola il divertimento va avanti 24 ore su 24: si ride, si scherza, si chatta e si gioca sperando che la dea bendata si giri dalla parte giusta (la nostra!). Certo, tanti giocatori i si collegano solo per chattare, altri invece si danno appuntamento tra loro su qualche chat per parlare del più e del meno, altri seguono il loro Chat Moderator preferito mentre altri si collegano senza nessun tipo di regola e si fanno stupire da quello che troveranno!  

Come giocano i giocatori 

Ognuno ha il suo modo di giocare: c’è chi fa una partita comprando un numero preciso di cartelle, altri ne comprano solo una, altri ne fanno una con il numero massimo di cartelle consentite e poi fanno una lunga pausa chattando. Tanti giocatori giocano a tutti i giochi disponibili, altri invece hanno il loro gioco preferito e giocano solo a quello, altri ancora giocano su un gioco e chattano sulla chat di un altro gioco perchè il loro gruppo di amici di gioco si trova nell’altra chat.  Non c’è un modo giusto per giocare: ognuno gioca a modo suo, l’importante è che tutti giochino con moderazione per fare in modo che tu abbia sempre il controllo di quello che spendi.  

E quando si parla di rituali, beh, i giocatori sono molto fantasiosi e se ne inventano di tutti i colori! C’è chi accende tutte le luci della casa, chi fa un giro della sedia, chi stringe il cornetto rosso tra le mani, chi preferisce giocare da solo e chi in compagnia. Amuleti, collanine, chiodi arrugginiti, ferri di cavallo, quadrifogli e coccinelle...ne abbiamo una collezione intera e ognuno ha la sua preferenza. C’è anche chi si posiziona nello stesso identico posto e nella stessa identica posizione di quando aveva fatto jackpot, chi si veste allo stesso modo. Il problema sorge quando il posto fortunato si trova sul balcone ed è dicembre, quando il jackpot lo avevi fatto ad agosto in ciabatte e canottiera!  

Le vincite 

Negli anni abbiamo assistito a tante belle vincite, in particolare tantissimi jackpot e bingo garantiti che ci accompagnano solo per poche ore, ma che rimangono nella testa e nel cuore di tutti i giocatori. I piú fortunati, quelli che riescono a vincere, mandano volentieri la propria storia al sito, che le pubblica per far partecipi tutti i giocatori della gioia dei vincitori e far capire a tutti i giocatori che anche se la vincita non è da capogiro, l’importante è concedersi un regalo e godersi la vincita.  

Quello che i nostri giocatori ci insegnano giorno dopo giorno, è che anche una piccola vincita può dare una grande gioia: si compra un regalo per i nipoti, si fa un bel pranzo in famiglia o una festa, ci si compra un abito oppure si fa semplicemente un pic nic all’aria aperta con tutta la famiglia concedendosi una torta o semplicemente ci si sente soddisfatti a dire al proprio vicino di casa “ho vinto un bel jackpot ieri, lo sai?”. Insomma, è bello vedere che quello che spinge i giocatori molto spesso è solo la voglia di stare insieme, la voglia di vincere e condividere la gioia della vincita con tutta la nostra community.  

Veniamo alle vincite: Cinco è il gioco piú recente sul sito di tombola, ma da subito attirato la curiositá dei giocatori perchè è stato il primo gioco in cui ci sono delle carte abbinate al gioco del bingo. Una bella novitá! In piú offre fino a 20 mila euro di jackpot! 

Anche i giochi da sempre presenti sul sito, come Bingo90 e BingoLite, offrono vincite interessanti, in particolare quando si parla di bingo garantito! Per una o due ore, i bingo non possono scendere sotto alla cifra indicata, che di solito è davvero ghiotta. 

E per finire, anche Caccia ai simboli e Smorfia Bingo non sono da meno, anche loro offrono bingo garantiti interessanti e i giocatori sembrano gradire tantissimo le simpaticissime grafiche di questi due giochi.  

Le reazioni dei giocatori 

Giocare a bingo per molti utenti è un passatempo divertente, spesso quando meno ci si crede, si vince. Sono molti i giocatori che ci scrivono me ne sono accorto la mattina seguente oppure me ne sono accorta solo perchè la chat ha iniziato a fare complimenti ed è letteralmente scoppiata dalla gioia. Tanti giocatori invece seguono l’estrazione numero per numero e la gioia si moltiplica quando finalmente esce il numero tanto atteso! Tanti giocatori preferiscono stare da soli, mentre altri giocano tutti insieme. E quando si vince, alcuni giocatori ci raccontano che la tavolata ha iniziato a fare balli, canti, brindisi e alcune volte è capitato che qualcuno chiamasse la pasticceria piú vicina per festeggiare subito 

Quello che è certo, è che la simpatia e l’allegria della community non si spegne mai e va avanti, giorno dopo giorno sul sito di tombola!

Questo articolo ti ha incuriosito?

Potresti dare una occhiata anche a questi due sotto:

Cornetto rosso portafortuna e bingo: quando la tradizione incontra la scaramanzia

Bingo e soldi: divertirsi ma sempre usando la testa 

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.