tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Jackpot Bingo90 a quota 2100

giovedì 19th marzo

Mentre su tombola il jackpot in Bingo90 sale e sale oltre i 2100 €, vediamo insieme la storia del bingo e del bingo online.

Il bingo e la sua storia

Nel 1530 in Italia scoppia la mania per un nuovo gioco, chiamato “Il Giuoco del Lotto d'Italia”. Stiamo parlando di un gioco a estrazione, in stile lotteria: vi ricorda qualcosa di familiare? Ecco come nasce il Bingo, che diventerà famoso soltanto tre secoli dopo, in Francia. I francesi aggiungono carte e piccoli gettoni, aggiungendo una modalità di gioco che avrebbe fatto appassionare tantissime persone: la chiamata dei numeri.

Nel 1778, sempre in Francia, compare un gioco chiamato Le Lotto, che vedeva la presenza di 27 quadrati suddivisi in tre file e nove colonne: cinque quadrati in ciascuna riga potevano mostrare numeri dall'1 al 90.

Perché si chiama Bingo?

Nel diciannovesimo secolo, un gioco simile si diffonde in Germania, solo che viene utilizzato per insegnare ai bambini le sillabe, i nomi degli animali e le tabelline. Soltanto nel 1920 la versione del Bingo comincia ad assomigliare a quella definitiva. Hugh Ward crea negli Stati Uniti un prototipo del gioco, da portare nelle fiere di Pittsburgh e dell'area ovest della Pennsylvania. Nel 1929, il venditore di giocattoli Edwin Love si trova ad Atlanta, dove vede che alcune persone si divertivano a giocare ad un gioco chiamato Beano, che seguiva proprio le regole di Ward. Al posto dei gettoni c'erano infatti dei fagioli essiccati (da "bean", che significa fagiolo). Lowe porta il gioco a New York, facendolo conoscere ai propri amici. Leggenda vuole che proprio un amico di Lowe, giocando, storpia il nome da Beano a Bingo: a Lowe piacque così tanto che decise di rinominarlo in questo modo. Se vi è quindi capitato in passato di chiedervi "Cosa significa Bingo" la risposta è questa.

La storia del bingo continua

Negli anni '40 il Bingo è già molto diffuso in tutti gli Stati Uniti d'America ma in Europa il vero boom del Bingo è arrivato con la crisi del cinema degli anni '50. La partite di Bingo all'epoca venivano organizzate proprio dalle sale cinematografiche, che alternavano sessioni di gioco alle proiezioni. Il pubblico si è così appassionato a questo nuovo passatempo, pubblicizzato a dovere. Poi la TV ha un po' spento l'entusiasmo fino all’arrivo del bingo online.

Dalle sale Bingo al Bingo Online

Grazie all'avvento di Internet e alla diffusione dei pc e degli smartphone, dalle classiche sale Bingo siamo arrivati al Bingo Online, dove si può giocare e divertirsi comodamente da casa, seduti sul divano. L'ultima tendenza è quella del gioco offerto da tablet e smartphone ed esistono varie app per giocare a Bingo, a pagamento e non. Insomma: siamo passati dai fagioli agli schermi più tecnologici, ma la natura del gioco non cambia e continua a divertire generazioni di giocatori, senza distinzione di sesso o età.

Ora, più che mai il bingo online sta tirando avanti rispetto ai giochi di bingo tradizionali. La comodità, la convenienza e l’efficacia dei costi del bingo online è stata rafforzata dall’aspetto della sicurezza. Data la situazione globale, il bingo online è ampiamente considerato come l’opzione più sicura quando si tratta di giocare al gioco di lotteria più sociale del mondo.

Le sale da bingo terrestri tendono ad attrarre un gran numero di giocatori di mezza età e anziani. Con le crescenti preoccupazioni per la salute pubblica, molti giocatori di bingo hanno semplicemente optato per partecipare ai giochi di bingo online. Inoltre, le sale da bingo terrestri sono state in costante declino dagli anni 2000. Una serie di leggi anti-fumo non hanno aiutato nemmeno. Ma è davvero l’ascesa fulminea del bingo online che ha spostato le sale da bingo terrestri in tutto il Regno Unito, Europa continentale, e oltre.

Gioca a bingo online 24 ore su 24 con grandi premi

Questi giochi di bingo online offrono alti livelli di interazione con gli altri giocatori nelle chat room di bingo, e c’è sempre tanto divertimento che quasi ci si dimentica della partita. I giochi di bingo online funzionano 24 ore su 24, quindi si gioca sempre e c’è sempre qualcuno che ha voglia di condividere questa passione insieme ad altri giocatori.

Bonus e offerte promozionali con i giochi di bingo online

Per incentivare i giocatori a registrarsi, depositare e giocare ai giochi di bingo online, i casinò online  e i siti di bingo online offrono bonus e offerte promozionali. È davvero un mercato di giocatori, con così tante opzioni disponibili. Come giocatore di bingo, hai carta bianca per navigare in Internet alla ricerca del perfetto bonus di bingo. Su tombola.it per esempio hai un bonus del 200% con il primo deposito. Se l’idea ti piace e ti attrae, collegati a tombola.it e scopri tutti i giochi di bingo disponibili: Bingo90, BingoLite, Caccia ai Simboli, SmorfiaBingo e Cinco ti aspettano con il loro divertimento esclusivo. Questi giochi non li trovi su nessun altro sito perchè sono pensati e disegnati da noi. La spesa è piccolissima perchè puoi giocare a partire da 2 centesimi e i jackpot in palio sono sempre molto interessanti!

Se vuoi divertirti con altri articoli, ecco qualche suggerimento:

Bingo Napoli

Bingo Milano

Come vincere al Bingo

VAI AL BINGO

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.