Guida completa al bingo responsabile
di tombola.it
martedì 19th luglio
Giocare a bingo è semplice, divertente e non richiede un grosso budget: vediamo insieme come fare a divertirsi senza spendere troppo e mantenere sempre il controllo del gioco del bingo con la nostra guida completa al bingo responsabile.
Guida completa al bingo responsabile
Il bingo è un gioco molto piacevole ed è importantissimo che non si trasformi in una fonte di stress o un motivo di litigio con amici e familiari. Se seguirai queste semplici regole, siamo sicuri che il bingo rimarrà sempre un piacevole passatempo.
Gioca a bingo solo su siti autorizzati ADM
Sembra una banalità, ma il primo passo da fare per stare tranquilli quando si gioca a bingo è affidare i tuoi dati personali a siti autorizzati dal monopolio dello stato italiano, che è l’unico ente autorizzato in Italia a effettuare estrazioni di bingo legali. Ci sono tantissimi siti di bingo legali, li riconosci dalla presenza del logo ADM e dal numero di licenza bingo in bella vista.
Stabilisci un budget per il bingo
Così come stabilisci un budget per quello che spendi per la spesa, per le vacanze o per le spese di tutti i giorni, così è importantissimo decidere quanto puoi spendere per giocare a bingo su base mensile ma soprattutto su base settimanale: se decidi di spendere 40 euro al mese per giocare a bingo, significa che ogni settimana potrai spendere 10 euro per il bingo, questo perché se ti fai prendere dal bingo, rischi di spendere subito 40 euro e poi spendere altri soldi extra durante il mese, soldi che non avevi programmato di spendere oppure soldi che andrai a togliere da altre attività molto importanti come le uscite con i figli, con il partner, soldi dedicati a una pizza fuori, soldi che avevi risparmiato per spese impreviste o spese mediche improvvise. Su tombola.it, appena ti iscrivi ti viene chiesto quanto desideri spendere per giocare a bingo su base settimanale, perché ci teniamo che tu non esageri con il bingo e che ti possa divertire tutto il mese con il bingo senza spendere di più rispetto a quello che avevi deciso all’inizio del mese.
Divertiti gratis in chat
Su tombola.it non è necessario acquistare di continuo cartelle del bingo per poter chattare: puoi entrare nella chat e stare quanto desideri anche senza giocare a bingo. Questo è molto importante perché se un giorno hai voglia di chiacchierare con qualcuno e il tuo credito bingo è esaurito, non è assolutamente un problema. Collegati e troverai sempre qualcuno che ha piacere ad ascoltarti, 24 ore su 24, siamo il sito di bingo numero uno in Italia ma la chat è gratuita!
Usa una carta solo per giocare a bingo
Quello che ti consigliamo per controllare meglio quello che spendi su tombola.it per giocare a bingo, è avere una carta prepagata che utilizzi solo per il bingo. Puoi caricare un importo settimanale o mensile prestabilito dedicato al bingo (ad esempio 10 euro alla settimana) e poi finiti quei soldi non potrai più giocare a bingo perché la carta sarà vuota. Ovviamente questo è un importo bingo indicativo a cui abbiamo pensato calcolando un caffè al giorno al bar aggiungendo un paio di cornetti a settimana, se sei a dieta puoi sempre rinunciare ai caffè e ai cornetti e dedicare quel budget al bingo!
Stabilisci un importo dedicato al bingo adatto alle tue tasche
Ognuno di noi ha entrate diverse e così come le entrate, anche le uscite sono diverse. Se vivi un momento di difficoltà economica, valuta se è il caso di diminuire il budget dedicato al bingo (ad esempio, se prima spendevi 10 euro a settimana per il bingo, valuta se abbassarlo a 5 euro). Se ti piace giocare a bingo è giusto non rinunciare al gioco, ma è altrettanto importante adeguare l’importo che si spende per il bingo alla situazione economica che stai vivendo.
Non provare a recuperare gli importi spesi con il bingo
Provare a recuperare gli importi spesi nel bingo aumentando la puntata in modo esponenziale è un metodo utile solo per spendere senza controllo. Gioca al bingo quello che hai stabilito senza uscire dal tuo budget.
Fai una pausa dal bingo
Quando ti senti arrabbiato, insoddisfatto, frustrato, allora è meglio prendere una pausa dal bingo. Rimanere collegati continuando a giocare a bingo e arrabbiarsi non è consigliabile, anzi, questo è il momento giusto per fare una passeggiata, andare a fare la spesa, fare il bucato, fare le pulizie, guardare un film, leggere un libro o una rivista, fare una nuotata, insomma…fare qualcosa di piacevole oppure qualcosa di necessario con un po’ di musica in sottofondo che possa rallegrarti e distrarti! Se spesso ti annoi, prova a cercare un’attività che ti possa impegnare in modo costante: un corso di cucina, volontariato, un’associazione per anziani o semplicemente benefica. Fare del bene o imparare qualcosa è sempre un’ottima alternativa al bingo, mantiene giovane il cervello e crea stimoli molto importanti soprattutto se viviamo un momento un po’ triste o di solitudine. Fare amicizia online è molto utile e divertente, ma vedrai che di persona è meglio! Quando vedi che non riesci proprio a staccarti dal bingo, prova a usare gli strumenti di gioco responsabile che tombola.it ti mette a disposizione: puoi prendere una pausa dal gioco, mettere in pausa solo determinati giochi oppure autoescluderti. Attenzione perché una volta scelta questa opzione, nemmeno il servizio clienti può riammetterti sul sito per giocare a bingo prima del tempo da te stabilito, proprio perché ci teniamo che tu faccia la pausa dal bingo che hai deciso di fare. Quindi pensaci bene e stabilisci un periodo, magari breve, ma che ti permetta di staccare dal bingo e ricominciare con la testa tranquilla e il morale alto.
Preleva le vincite del bingo
Hai fatto bingo, complimenti! Le vincite del bingo sono fatte per essere prelevate, non per essere rigiocate su altro bingo. Spendi la tua vincita per esaudire un desiderio che avevi da molto tempo. In base alla cifra vinta puoi premiarti con: un gelato speciale con aggiunta di panna, una torta gelato in pasticceria, un pomeriggio rilassante dal parrucchiere o dall’estetista, una spesa senza pensieri, una pizza fuori con gli amici, una mangiata di pesce al ristorante, un giorno alle terme, un vestito estivo, un costume nuovo, una giornata di shopping più o meno sfrenato, un bel paio di scarpe, un gioco per i figli, un weekend fuoriporta, una giornata al parco divertimenti, un televisore nuovo, una lavatrice nuova, un robot da cucina, rinnovare l’arredamento di una stanza in casa…qual è il tuo desiderio?
tombola.it, la regina del bingo italiano
Su tombola.it si gioca a bingo a partire da 2 centesimi e questo ti permette di giocare a bingo più a lungo senza spendere cifre folli. I giocatori di bingo possono comprare un massimo di 24 cartelle a partita e quindi questo significa che tutti hanno la possibilità di vincere il bingo anche solo con una cartella perché non ci sono giocatori che comprano centinaia e centinaia di cartelle di bingo, le cartelle del bingo sono distribuite con maggiore equità per evitare arrabbiature. Quando ti iscrivi su tombola.it puoi usufruire del 200% di bonus e se aderisci alla promozione tombolamico, quando il tuo tombolamico vince, vinci anche tu senza fare nulla. Se ti abbiamo incuriosito, ti aspettiamo su tombola.it, la community del bingo più grande d’Italia!
Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi:
Come vincere al bingo: le strategie migliori
Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo
VAI AL BINGO ONLINE