tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Le migliori combinazioni per vincere al bingo

giovedì 24th giugno

A differenza di tanti altri giochi, la vittoria nel gioco del bingo e nel bingo online è determinata dalla casualitá. Non ci si può allenare, non si può nascondere una carta vincente nella manica della camicia per tirarla fuori nel momento del bisogno...si attende pazientemente che tutti i numeri vengano estratti e che tutti i numeri vengano spuntati prima che possa accadere alle cartelle degli altri.

Nonostante tutto, esistono alcune semplici strategie che i giocatori abituali applicano per aumentare le possibilità di vincere. Dietro a queste pratiche non c’è nessuna teoria statistica o probabilistica, ma sono metodi elaborati nel tempo dalla pratica dai giocatori più esperti.

Nel bingo e nel bingo online i numeri vengono estratti in modo del tutto casuale e la fortuna, come tutti sapete, ha un ruolo decisivo. Ma c’è anche chi ha provato a inventare degli stratagemmi per “indirizzare” la fortuna. In questo articolo vedremo tanti aspetti del gioco del bingo e vi daremo spunti per affrontare il gioco con maggiore serenitá.

Ecco le strategie da seguire, speriamo possano darvi spunti interessanti.

Una buona tattica è quella di avere a disposizione più di una cartella, ma senza esagerare, anche 2 o 3 andranno bene. In questo modo ci saranno più combinazioni di numeri a vostra disposizione e di conseguenza, avrete maggiori possibilità di vincere una cinquina o un bingo. Sappiate però che molti giocatori che hanno vinto Jackpot o bingo garantiti, hanno vinto anche con una sola cartella. Quindi fate sempre come vi sentite, magari il vostro istinto vi guiderá nell’acquisto di una sola cartella che poi risulterá quella vincente. Giocare con più cartelle risulta essere particolarmente vantaggioso quando in sala ci sono parecchi giocatori, al contrario di quando ce ne sono pochi e potete permettervi di acquistarne anche una sola.

Inoltre ricordate di scegliere una sala dove esiste la possibilità di vincere un jackpot consistente oppure partecipate alle partite speciali con bingo garantito. Quando dovete decidere quante cartelle comprare, considerate il loro costo e rapportatelo al jackpot o al bingo garantito in palio. Ovviamente, se la vincita massima non è di vostro interesse, riprovate quando la cifra vi potrá soddisfare. Ricordate sempre però che nei siti di bingo online si può entrare anche solo per un saluto, non c’è nessun tipo di obbligo all’acquisto.

Nelle partite in cui ci sono pochi partecipanti, anche se il montepremi non è esorbitante, si hanno più probabilità di vincere. Quindi se il vostro obiettivo è vincere e non vi importa la cifra, giocate. Sul sito di tombola come ben sapete le cifre sono molto basse, si può giocare anche solo con 2 centesimi. 

Indipendentemente da quanto abbiamo detto sopra, il consiglio principale, valido per qualsiasi gioco di sorte, è di tenere sotto controllo quello che si spende, decidere un budget da investire e attenersi fino all’ultimo a quel budget. In caso di perdita sarebbe errato accanirsi contro la sorte e sarebbe quindi molto più saggio tentare la fortuna un altro giorno. Il gioco responsabile è fondamentale e ti aiutiamo a fissare i limiti di spesa fin dal giorno della tua iscrizione al sito.

Altro consiglio molto importante, ignorato da tantissimi giocatori, è quello di non accanirsi, bisogna giocare poco e se non va, ritentare un altro giorno. Bisognerebbe ogni tanto fare una pausa di dieci minuti e poi riprendere il gioco o perchè no, giocare una partita e poi dimenticarsi del gioco, chattando con i nostri simpaticissimi Chat moderator e la community di giocatori. Mentre si gioca al Bingo online, è un’ottima idea sfruttare la chat, in cui si può chiacchierare con gli altri giocatori e si può partecipare ai Chat games, attraverso i quali vincere vari bonus. In occasione di giornate particolari, i bonus in palio sono spesso piú ricchi. Tanti giocatori sfoderano poi amuleti, riti scaramantici, si affidano a veri e propri rituali. Tutti rituali simpatici, che danno la carica e lo spirito giusto per affrontare l’attesa dei numeri.

Ci sono poi giocatori che invece di affidarsi alla scaramanzia, si affidano alla statistica e ai calcoli, sfruttando veri e propri sistemi. Il metodo più famoso e utilizzato è il Sistema Granville, inventato dall’economista americano Joseph E. Granville. Questa tattica suggerisce che le probabilità di vittoria possono essere migliorate scegliendo cartelle i cui i numeri le rendano simmetriche. In particolare, vi devono essere quantità uguali di numeri alti e di numeri bassi, di numeri pari e di numeri dispari.

Un altro sistema molto famoso è il sistema Tippett, brevettato dallo statistico britannico Leonard H. C. Tippett. Questo metodo sostiene, invece, che nel Bingo a 75 palline, più dura una partita e più è probabile che i numeri estratti si avvicineranno a un numero “medio” pari a 38. Al contrario, piú le partite sono brevi e più è probabile che i numeri estratti saranno più vicini a 1 e a 75.  

Ora che ti abbiamo spiegato le principali strategie per provare a vincere a bingo non ti resta che entrare, acquistare le cartelle e iniziare a divertirsi!

Questo articolo ti ha incuriosito? Nella pagina dedicata ai giochi slot trovi invece un altro tipo di prodotto

Se invece ti piace sclusivamente il bingo potresti dare una occhiata anche a questi due blog sotto:

Bingo e soldi: divertirsi ma sempre usando la testa 

Cornetto rosso portafortuna e bingo: quando la tradizione incontra la scaramanzia

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.