tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

La nostra offerta di bingo online

Ci presentiamo

Cosa significa bingo online?

Quando si parla di bingo online in Italia, non si può non parlare di tombola.it: una realtà affermata nel mondo del bingo online, presente sul mercato italiano da oltre 10 anni, sinonimo di divertimento e di sicurezza digitale e protezione dei dati personali. Leader del mercato del bingo online, il sito tombola.it offre giochi di bingo online divertenti...e non solo! La community di bingo online più grande d’Italia ti aspetta per chattare 24 ore su 24 e i tantissimi Chat Moderator sono sempre presenti per accoglierti a braccia aperte.

5 giochi, 12 sale...

I nostri giochi di bingo online sono tanti e tutti diversi, vediamoli insieme!

Bingo-90

Si parte dal sempreverde Bingo90, il classico bingo online a 90 palline dove si vince con cinquina, bingo e jackpot. Il costo di ogni cartella è di 10 centesimi e puoi acquistarne un massimo di 24 a partita. In questo modo si spende un massimo di 2,40 euro a partita e non è possibile comprare centinaia di cartelle: in questo modo nessun giocatore è svantaggiato e si gioca sempre molto serenamente dando a tutti maggiori possibilitá di vincere un premio. La grafica è semplice e rilassante e la chat scorre sempre molto allegramente tra una barzelletta e tanti complimenti a chi ha vinto il bingo. Facilissimo, no?

Bingo-lite

Altro gioco intramontabile è BingoLite, una versione del bingo online a 90 palline per tutti gli appassionati di bingo online che desiderano divertirsi...spendendo il giusto! La cartella infatti costa solo 2 centesimi e anche qui il tetto massimo d’acquisto è di 24 cartelle, quindi la spesa massima per ogni partita si attesta sui 48 centesimi, davvero una spesa irrisoria. Si vince con cinquina, bingo e jackpot se si fa bingo entro la quarantatreesima estrazione. La grafica e gli importi spesi per poter partecipare sono talmente leggeri...che ti viene voglia di fare un’altra partita! E se ti distrai, nessun problema: se scegli il segnanumeri automatico, non dovrai preoccuparti di nulla se non di divertirti.

Caccia ai Simboli bingo

Scopriamo poi dei giochi che trovi solo su tombola.it (come d’altronde tutti gli altri giochi di bingo online presenti sul sito): Caccia ai Simboli, gioco molto particolare dove lo scopo del gioco è collezionare simboli e colori e non numeri. Il costo delle cartelle è di 10 centesimi e si possono acquistare solo in serie di 6 per un totale di 60 centesimi a partita. Questo fa in modo che tutti i giocatori possano avere lo stesso numero di cartelle e tutti e 90 i numeri. Una  volta acquistate le cartelle vedrai un tabellone sul tuo schermo che sará composto da 90 caselle. A ogni numero sará associato un simbolo e un colore e a mano a mano che verranno estratti, vedrai il tabellone riempirsi di simboli. Si vince con cinquina, bingo e jackpot: per vincere la cinquina è necessario raccogliere cinque simboli dello stesso segno e colore, mentre per vincere il bingo è necessario collezionare 15 simboli dello stesso colore. Si vince il jackpot se si fa bingo entro il quarantaseiesimo numero estratto. Un divertimento colorato ed esclusivo solo per i giocatori di tombola.it!

Smorfia bingo

Su Smorfia Bingo, il gioco preferito dagli appassionati di bingo online, i protagonisti sono i simboli della smorfia napoletana. Su SmorfiaBingo si gioca a partire da 33 centesimi e si possono acquistare fino a 3 cartelle per partita per un totale di 99 centesimi. Si fa cinquina, bingo o jackpot con i simboli della smorfia napoletana (sì, ci sono anche quelli un po’ scanzonati), te ne presentiamo 10 e poi il resto, vieni a conoscerli di persona:

  • 22, il pazzo
  • 10, i fagioli
  • 52, la mamma
  • 48, il morto che parla
  • 17, la disgrazia
  • 45, il vino buono
  • 1, l’Italia
  • 21, la donna nuda
  • 33, gli anni di Cristo
  • 8, la Madonna

Si fa jackpot se si fa il bingo entro la quarantottesima chiamata. Oltre ai simboli della smorfia napoletana, Smorfia bingo ha un’altra particolaritá: i numeri sono segnati con fagioli che rimbalzano sulle cartelle, rendendo il gioco divertente e molto dinamico. 

Cinco bingo

Su Cinco il bingo online si mescola alle carte francesi, dando vita a un gioco dinamico dove c’è la possibilità di vincere un montepremi di 20000 euro indipendentemente dalle cartelle vendute o dai giocatori presenti in sala. Puoi comprare fino a 5 cartelle a partita, il costo delle cartelle è variabile e va dai 5 ai 40 centesimi. Quando esce una carta della tua cartella, vedrai comparire una fiche sulla carta stessa. L’ammontare delle vincite è variabile e dipende da quante persone stanno giocando. Il jackpot ha tre livelli e viene vinto se abbini tutte le carte entro 5,6 o 7 carte estratte. Le sale di Cinco si ispirano alle cittá italiane:

  • Roma, sempre aperta
  • Firenze, aperta dalle 5 alle 3
  • Palermo, aperta dalle 9 alle 2
  • Napoli, aperta dalle 7 alle 2
  • Venezia, aperta dalle 11 all’1

Ci sono poi la sala Porto Cervo che apre nel periodo estivo e la sala Sanremo che apre in occasione del Festival della canzone italiana, insomma Cinco è una vera e propria piazza virtuale dove scambiare quattro chiacchiere e passare momenti piacevoli in compagnia degli altri appassionati di bingo e dei nostri simpaticissimi Chat Moderator che unisce l’Italia intera!

...con un approccio sempre responsabile

Abbiamo parlato di bingo online, ma tombola.it non si occupa solo di bingo online e divertimento: tombola.it ha a cuore anche che il gioco per te possa essere sempre un passatempo divertente e non esporti a rischi come la dipendenza da gioco oppure semplicemente, vogliamo fare sempre in modo che tu possa vivere l’esperienza di gioco in modo sempre sereno e tranquillo. Nella sezione “il mio conto” trovi strumenti molto importanti per controllare il tuo budget settimanale, strumenti di autoesclusione, pausa di riflessione...insomma se proprio non riesci a staccarti, ti aiutiamo noi.

Ci sono bonus e promozioni per iniziare a giocare?

Giocare al bingo online su tombola.it è semplicissimo. In più, per ogni dubbio o domanda, il servizio clienti è a tua completa disposizione, puoi contattarci tramite live chat, email oppure puoi telefonarci. Non ci pensare troppo, vieni a vedere con i tuoi occhi tutto quello che ti abbiamo descritto, non c’è modo migliore che provare direttamente in prima persona tutti i nostri giochi di bingo online per scoprire in prima persona di cosa stiamo parlando. Per darti il benvenuto, con il primo deposito hai un bonus del 200% che puoi spendere su tutti i nostri giochi di bingo online. In più, se ti iscrivi, scoprirai che tombola.it ti riserva sempre tantissime promozioni: cinquina garantita, bingo garantito, jackpot, bonus bingo in chat, bonus bingo promozionali...insomma ce n’è per tutti i gusti, ma la spesa rimane sempre bassa. Ma facciamo un breve passo indietro per portarti a scoprire la storia del bingo:

Le origini del bingo

Bingo, bingo, bingo! Se anche tu hai avuto il piacere di vincere almeno una volta al bingo online e hai urlato bingo per tutta casa o peggio sul bus affollato di gente guadagnandoti gli sguardi stupiti e le occhiatacce di tutti, siamo sicuri che come noi sei un super fan del bingo online e che questo articolo fa proprio al caso tuo. Le origini del bingo, le conosci? Dobbiamo andare indietro nel tempo fino al 1530 per conoscere le origini del bingo. In quell’anno fu istituita infatti la prima lotteria della storia. La prima versione del gioco del Bingo apparve poi nel 1929, quando Edwin Lowe decise di giocare con alcuni amici a "Beano", una variante del gioco del Lotto molto popolare e diffuso in Georgia. Il nome del gioco derivava dal fatto che ai giocatori venivano consegnate delle cartelle con sopra dei numeri e per segnare i numeri estratti i giocatori si servivano di fagioli secchi, che in inglese si dice “bean”. Edwin vinse una partita e gridò ad alta voce "Bingo" per errore: da quel momento tutte le vincite successive vennero proclamate con questo nuovo nome. Vediamo ora insieme tantissime curiosità sul bingo online, qualche strategia, come vivere al meglio il gioco del bingo online e come massimizzare le vincite e il budget che vuoi dedicare al gioco del bingo online.

Come funziona il bingo online?

Il bingo online è un gioco molto facile ed è per questo che piace praticamente a tutti, è molto intuitivo e appassionante ed è un gioco che fa fare amicizia in modo semplice e naturale. Il bingo online ricorda molto il gioco della tombola, il gioco natalizio delle famiglie italiane per antonomasia, che piace a ogni età e accomuna tutti. Ma come funziona il bingo online? Per giocare a bingo online hai bisogno di un computer o di uno smartphone, una connessione funzionante (ora le compagnie telefoniche offrono molti giga mensili con una cifra irrisoria, delle volte puoi spendere anche meno di 10 euro al mese per un’ottima connessione) e una piccola somma da investire per giocare a bingo online, vanno benissimo anche solo 10 euro, non è necessario investire cifre alte. Acquistare le cartelle del bingo online è semplice, basta un click del mouse. Ogni cartella di bingo online contiene quindici numeri, disposti a gruppi di cinque su tre file. Come nel bingo che si gioca in sala bingo, anche nel bingo online vengono estratti dei numeri. Nel bingo online vincono solo la cinquina, il bingo online e il jackpot, che si vince facendo bingo entro un certo numero di chiamate. Il numero di chiamate è stabilito prima dell’inizio della partita e varia in base al gioco di bingo online che scegli. Quando fai cinquina o bingo, il tuo nickname (e non il tuo nome reale!) viene reso visibile a tutti i giocatori collegati. Non c’è nessun rischio di perdere il premio se ti distrai o stai facendo altro e la somma vinta viene aggiunta al saldo del tuo conto gioco immediatamente. Ogni premio è vinto solo dal primo o dai primi giocatori che realizzano cinquina o bingo: se fai cinquina subito dopo qualcun’altro, purtroppo non vincerai nulla, mentre se fai cinquina con lo stesso numero di un altro giocatore, dividerete il premio.

Nel bingo online ci sono tre tipi di premi:

- Cinquina: vinci la cinquina quando completi una linea all’interno di una cartella

- Bingo: vinci il bingo quando completi tre linee all’interno di una cartella

- Jackpot: vinci il jackpot quando completi una cartella entro un numero di chiamate prestabilito

Vediamo insieme come si gioca a bingo online, sono regole molto semplici ma che è bene approfondire per non farsi trovare impreparati.

Come vincere al bingo online?

Come si fa a vincere al bingo online? Ti diamo qualche consiglio per giocare e vivere il gioco in modo sereno e responsabile. Ecco un paio di strategie da seguire, speriamo possano darti degli spunti interessanti e utili per le tue prossime partite al bingo online.

- Compra più di una cartella, ma senza esagerare, anche 2 o 3 vanno bene: questo può essere un modo per massimizzare le possibilità di vincita. Avrai a tua disposizione più combinazioni di numeri e quindi avrai più possibilità di vincere una cinquina, un bingo o un jackpot. Molti giocatori che hanno vinto jackpot o bingo garantiti, però, dichiarano di aver vinto con una sola cartella, quindi non pensare che comprare molte cartelle sia la strategia giusta. Giocare con più cartelle risulta essere molto vantaggioso quando in sala ci sono tantissimi giocatori, invece quando ci sono pochi giocatori collegati puoi provare ad acquistarne anche una sola e tentare la fortuna.

- Scegli una sala dove c’è in palio un jackpot consistente oppure partecipa alle partite speciali o alle promozioni che mettono in palio il bingo minimo garantito o la cinquina minima garantita. Quando sei davanti alla difficile decisione di quante cartelle comprare, considera sempre il costo delle cartelle che hai davanti e fai un ragionamento: confronta sempre il costo delle cartelle con il jackpot o il bingo garantito in palio. Se la vincita massima non ti interessa o non ti attira più di tanto, torna sul sito quando la cifra ti potrá soddisfare. Ricorda che nei siti di bingo online si può entrare anche solo per un saluto, non c’è nessun tipo di obbligo all’acquisto, quindi ti conviene controllare spesso perchè è un’operazione gratuita che ti permette di massimizzare quello che spenderai in base ai tuoi obiettivi di vincita.

- Nelle partite in cui ci sono pochi giocatori, anche se il montepremi non è molto alto, avrai più probabilità di vincere. Quindi se il tuo obiettivo è solamente quello di toglierti lo sfizio di vincere e ti accontenti di una piccola cifra, è il momento giusto per giocare. Sul sito di tombola.it si può giocare anche con budget molto ridotti, a partire da soli 2 centesimi fino a un massimo di 2,40 euro a partita. Una cifra irrisoria, niente di esorbitante, ma che ti darà la possibilità concreta di distrarti, passare 5 minuti in allegria e tentare la fortuna.

L'estrazione dei numeri e i premi del bingo online

Una volta effettuato l’accesso sul tuo sito di bingo online preferito, non ti resta altro che entrare in una sala e acquistare delle cartelle. Vedrai subito che in chat ci sono tantissimi appassionati di bingo online proprio come te che attendono l’inizio della partita, di solito in media si svolge una partita ogni 5 minuti. Vedrai poi un conto alla rovescia che ti avvisa del tempo residuo all’inizio della prossima partita, in questo arco di tempo se desideri giocare, dovrai acquistare una o più cartelle: se desideri giocare più a lungo, ti consigliamo di distribuire la cifra che desideri spendere su più partite, acquistando poche cartelle alla volta.

Quanto costa il bingo online

Il bingo online è un gioco semplice, divertente ed economico! Si gioca anche con soli 2 centesimi: basta scegliere la sala giusta e il gioco è fatto! Su tombola.it puoi acquistare sempre poche cartelle alla volta: questo permette ai giocatori di avere maggiori possibilità di vittoria rispetto ad altri siti in cui si possono acquistare centinaia di cartelle per ogni partita di bingo online. In questo modo le cartelle sono maggiormente distribuite tra i vari giocatori e si evita che pochi giocatori che decidono di adottare un comportamento troppo rischioso ed eccessivamente aggressivo dal punto di vista economico possano avere un numero di cartelle elevato a discapito dei giocatori che desiderano divertirsi in modo responsabile acquistando poche cartelle alla volta.

Quanto si vince al bingo online?

Quando si gioca a bingo online si possono vincere cifre anche molto interessanti: questo grazie ai jackpot che vengono messi in palio e grazie alle numerosissime promozioni di cinquina e bingo garantito che puoi trovare sui vari siti di bingo online. Ti consigliamo di tenere sempre sotto controllo la pagina promozioni che ti segnala con tempestività, efficienza e rapidità tutte le promozioni e tutte le iniziative speciali presenti sul sito.

Ci sono orari e giorni prestabiliti per giocare?

Se vuoi sapere qual è l’orario e il giorno della settimana migliore per giocare al bingo online, ti consigliamo di consultare la nostra pagina promozioni per capire se le nostre promozioni possono essere di tuo gradimento. Vuoi alcuni esempi? Visita la nostra pagina vincitori per scoprire tutte le nostre promozioni!

Video tutorial su come giocare a bingo online

Se ti interessano i tutorial, su tombola.it ci sono dei tutorial che puoi visionare quando sei più comodo, ad esempio in questa pagina puoi vedere un video che ti mostra come si gioca a bingo online. Puoi vedere tu stesso che non c’è assolutamente nulla di complicato. Se hai bisogno di chiarimenti sul gioco, ricorda che ci sono sempre i Chat Moderator a tua disposizione, il nostro servizio clienti e i giocatori veterani che amano dare una mano ai nuovi arrivati!

Numeri e ciondoli fortunati

Tantissimi giocatori di bingo online si affidano a numeri e ciondoli fortunati quando giocano al bingo online: c’è chi utilizza collane, chi utilizza ciondoli e chi si affida a riti scaramantici e numeri fortunati. Alcuni simboli sono ritenuti fortunati: la coccinella, il ferro di cavallo, il ragno, i simboli trangolari. Ecco qui i portafortuna, gli amuleti, i numeri e i ciondoli più popolari tra i nostri appassionati di bingo online:

- Il corno rosso, se strofinato garantisce molta fortuna al suo proprietario

- La coccinella, un insetto che si dice abbia il potere di portare fortuna a chi la trova

- Il ferro di cavallo, un oggetto di metallo che stimola la positività

- Il quadrifoglio, che con la sua particolare forma a 4 foglie, riveste sin dai tempi antichi un ruolo importante negli amuleti

- Date oppure oggetti particolari legati a ricorrenze speciali, come il matrimonio, la nascita di un figlio, la morte di un proprio caro, un evento speciale legato alle tradizioni della propria famiglia, l’ultimo numero che ha permesso di aggiudicarsi una vincita

- Abbigliamento particolare, magari un paio di calzini o di mutande di quando si è fatta una bella vincita Ma la scaramanzia non finisce qui: che dire di quando un piccione ci fa la cacca addosso oppure noi stessi pestiamo una cacca di cane? Anche se può sembrare strano, la cacca significa denaro. Portano fortuna anche i nidi di rondine, il canto del grillo e ancora vedere un pettirosso al tramonto.

- Non dimentichiamoci di tenere in tasca una castagna matta, oppure una moneta col nostro anno di nascita oppure una moneta bucata.

- Se trovi una monetina per strada, raccoglila, porta bene! Dicono lo stesso anche dei chiodi arrugginiti e anche il prurito alla mano sinistra è visto come un segno fortunato.

Quanto di tutto ciò è veramente efficace? Quelo che è certo, è che chi possiede un numero o un ciondolo fortunato ha più fortuna perché aumentano la fiducia in se stessi e la perseveranza, insomma influenzano psicologicamente in positivo e quindi sollevano il morale dei giocatori, i livelli di sforzo e più in generale la qualità del gioco.

Chat: come usarla?

La chat di tombola.it è unica nel suo genere e vanta tantissime imitazioni, che però non riescono mai a eguagliarla! In chat trovi tantissimi appassionati di bingo online come te e i simpaticissimi Chat Moderator di tombola.it, i padroni di casa. La chat è semplicissima da usare: basta entrare in uno dei giochi di bingo online offerti da tombola.it e vedrai la chat a lato del gioco. Non è necessario acquistare per chattare: la nostra chat è gratuita per tutti gli utenti di tombola.it che desiderano trascorrere qualche minuto (o qualcosa in più) di chiacchiere libere e spensierate, non necessariamente per parlare di bingo online. La forza dei nostri giochi di bingo online è anche il divertimento, le chiacchiere e la chat gratuita, dove i giocatori sono sempre i benvenuti e dove non è necessario acquistare cartelle per poter chattare ed essere parte della community di bingo online più spensierata del web. Negli anni tombola.it ha visto la creazione di una vera e propria community virtuale che ti accoglie a braccia aperte, sempre pronta ogni volta che ti va, anche quando sei a casa da solo nel cuore della notte. In più, ci sono sempre a disposizione tanti tanti quiz a cui puoi partecipare gratuitamente per vincere bonus bingo, una scusa in più per stare insieme!

Ok mi sono convinto, come faccio ad iniziare?

Registrazione

Registrarsi su tombola.it è molto semplice: basta collegarsi al sito di bingo online www.tombola.it e cliccare sulla figura centrale che vedi. Si aprirà la pagina di registrazione in cui dovrai inserire dei semplici dati personali come nome, cognome, indirizzo, nome utente, password e dichiarare di essere maggiorenne. Hai 30 giorni di tempo per inviare il tuo documento, l’invio del documento ti permetterà di prelevare le tue vincite e mantenere il conto attivo fino a quando lo vorrai.

Bonus di benvenuto

Su tombola.it hai un bonus di benvenuto molto interessante: con la prima ricarica ricevi un bonus del 200%. Hai letto bene, un bonus per giocare al bingo online del 200%! Questo significa che se depositi 10 euro, giochi con 30 euro! Davvero un bel bonus per provare il bingo online di tombola.it! Ora che sai tutte queste cose, perchè non vieni a trovarci?