5 ciondoli bingo
di tombola.it
giovedì 21st dicembre
5 ciondoli da indossare al bingo
Amuleti e bingo sono da sempre due parole strettamente legate: fin dalla notte dei tempi i giocatori hanno ricercato degli oggetti o delle azioni/numeri che se effettuati potessero dare origine alla Fortuna e garantire una vincita immediata. Se pensiamo ad ognuno di noi non crediamo sia difficile immaginare un'azione ricorrente prima di un evento importante, sia essa una partita al bingo online o alla tombola. In questo articolo ci piacerebbe quindi elencare alcuni dei portafortuna maggiormente utilizzati:
- Il corno, di colore rosso e che se strofinato “garantisce” a chi lo possiede tanta fortuna
- La coccinella, animale che si dice abbia in se stessa il potere di portare fortuna a chi la trova
- Il ferro di cavallo, oggetto solitamente di metallo ed emblema in tutto il mondo di incoraggiare buone cose
- Il quadrifoglio che con la sua particolare forma a 4 foglie riveste fin dai tempi antichi un ruolo importante negli amuleti
- Date od oggetti particolari per la propria persona, legate in particolare a ricorrenze speciali, come ad esempio il matrimonio, la nascita di un figlio , un evento speciale legato alle tradizioni della propria famiglia, l’ultimo numero che ha permesso di aggiudicarsi una vincita
I ciondoli del bingo
Oltre ai classici portafortuna, esistono anche i portafortuna personali e legati alla nostra storia. Tanti giocatori hanno spiegato che usano foto, collanine di persone care che non ci sono più, oggetti banali ma molto significativi privi di qualsiasi valore economico…insomma ognuno ha il proprio oggetto del cuore che ha voglia di tenere vicino quando gioca a bingo. Anche tu?
Esiste un portafortuna per vincere al bingo?
Se sei tranquillo, allora secondo tanti giocatori questo ti permetterà di accettare le sconfitte e le perdite in modo più sereno. Insomma, i portafortuna ci aiutano a sopportare meglio gli stress, sia quelli positivi che quelli negativi. Il 10% dei giocatori di Bingo ha un oggetto o un indumento portafortuna. Alcuni ammettono di non poter giocare senza il loro prezioso amuleto. Il bingo è la più famosa attività ricreativa di gruppo in tanti paesi del mondo e la seconda attività più popolare nel tempo libero individuale. Il bingo in UK è il passatempo più popolare per le donne tra i 20 ei 25 anni e anche in Italia si èdiffuso molto negli ultimi anni. Un giocatore di bingo in media vince un premio ogni due minuti nelle ore di gioco. Il bingo è l’unico gioco d’azzardo consentito agli appartenenti alle forze armate di Sua Maestà. Il denaro totale giocato a bingo nel Regno Unito supera ora il 1000000000 di sterline, per l’esattezza 1.118 milioni! Questo numero esclude le puntate alle macchine da gioco. Sempre in Gran Bretagna, il settore del bingo è stimato per un valore di circa 2 miliardi. Il settore del bingo impiega circa 20.000 persone nel Regno Unito. Nel resto del mondo questi numeri sono leggermente più bassi, ma comunque in crescita. Questo paese tradizionalmente vede il bingo come una tradizione nazionale, un po’ come la nostra tombola.
Insomma, come si dice, a ognuno il suo! Scaramantici vi siete ritrovati nel nostro elenco? Siamo sicuri di sì, così come siamo sicuri che ognuno ha sempre un posto per la scaramanzia sia che ami il divertimento di una sala bingo fisica che… di una sala bingo online. Infatti non stupisce che anche laddove l’esperienza del gioco sia mediata da un pc, da un’app o da un tablet ogni singola persona cerchi di mettere in atto rituali “portafortuna”. Questo per il motivo che anche quando si gioca alla tombola o alla smorfia da casa propria, non si smette mai di essere superstiziosi. Tu sei un fan delle superstizioni?
Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo anche questi:
Come vincere al bingo: le strategie migliori
Guida completa al bingo responsabile
VAI AL BINGO ONLINE