Tendenze del bingo che dovresti conoscere
di tombola.it
giovedì 14th aprile
Addentriamoci insieme nel mondo del bingo, sempre più divertente e tecnologico, scopriamo quali sono le tendenze e le novitá del bingo che dovresti conoscere.
Ecco le tendenze 2022 del bingo che dovresti conoscere:
- il bingo non è solo fisico, ma anche online. In che direzione sta andando il bingo, tendenze e novitá
- il bingo si adegua alle nuove tecnologie, ti elenchiamo i dispositivi preferiti dagli Italiani nel 2022
- il bingo come strumento per socializzare anche online e fare nuove amicizie
- il bingo come passatempo divertente a portata di mano
- il bingo, un passatempo che permette di divertirsi con un budget estremamente basso, con un occhio sempre attento al gioco responsabile
- il bingo, un gioco facile che ti permette di fare altro mentre giochi e concederti una pausa ogni volta che vuoi
- il bingo è molto simile alla tombola ma differisce per alcune piccole regole, vediamo quali
Insomma, ogni occasione è buona per giocare a bingo! Ed essere aggiornati sulle ultime tendenze del bingo si fa sempre più interessante. Come potrai immaginare, ormai il bingo non si gioca solo nelle sale bingo, ma soprattutto online, su dispositivi elettronici come tablet, smartphone, cellulari e computer. È una possibilitá che fino a qualche anno fa sembrava impossibile: persone che giocano da tante cittá, paesi e piccoli paesi tutti diversi sparsi per l’Italia, persone che fanno lavori totalmente diversi, con stili di vita spesso molto vari tutti accomunati dalla passione per il bingo. Il bingo permette di far incontrare persone, far parlare i vari giocatori di interessi comuni, scambiare opinioni, ricette, barzellette e consigli. Permette di illuminare la giornata di qualcuno con una vincita o semplicemente anche solo provandoci, tra una risata e una ricetta proveniente da una regione d’Italia lontana dalla tua.
Bingo virtuale e sempre divertente
Il bingo si è ormai affermato come gioco di intrattenimento e passatempo, anche online. Non si parla più quindi di sale bingo fisiche, che per quanto divertenti devono essere raggiunte fisicamente dal giocatore. Tutto questo ci espone a dei costi, per quanto minimi: benzina, carburante, utilizzo della macchina, vestiario, usura del mezzo di trasporto...che comunque potrebbero influire sul budget aumentando le spese e riducendo il margine di guadagno. La nuova frontiera del bingo e dell’intrattenimento ormai è il bingo che si gioca su smartphone, tablet, cellulari, computer e PC. Il bingo ci viene in aiuto tutte le volte che ci siamo ormai annoiati di Instagram, di Facebook e simili, ci trasporta in una dimensione di gioco e di intrattenimento fatta di palline virtuali, cartelle animate e risate con amici virtuali e persone che diventeranno presto amici. Ogni scusa è buona per giocare a bingo! Ormai si gioca dappertutto, 24 ore su 24 e con budget molto ridotti. Ecco la classifica dei dispositivi più usati dagli Italiani per giocare a bingo:
- Smartphone
- Cellulare
- Tablet
- Computer portatile
- PC fisso
Tra una storia di Instagram e un evento su Facebook, ormai molti Italiani affidano al bingo i loro minuti di pausa quotidiana per rilassarsi, senza costi se non quelli della puntata e della connessione internet che spesso è molto economica perchè ormai molte persone dispongono di un piano dati internet a costi molto contenuti.
Giocare a bingo senza rinunciare alla sicurezza e alla privacy
Per giocare a bingo esistono tantissimi siti legali a cui affidarsi e molto di frequente i prezzi delle cartelle sono davvero economici e convenienti! Quando giochi a bingo è molto importante giocare su siti legali autorizzati ADM, dove i dati personali sono trattati secondo le leggi Italiane ed europee in merito alla privacy e le estrazioni sono monitorate da ADM. Verifica sempre che ci sia sempre il logo di ADM (Agenzia dogane e monopoli) e che sia presente il link al sito ADM stesso.
Giocare a bingo senza perdere la cognizione di quanto si spende
A chi non è mai capitato? Ti fai prendere dal gioco, ti fai incoraggiare dagli amici ed ecco fatto, hai speso troppo, hai speso dei soldini che avevi risparmiato per andare a mangiare una pizza con gli amici. Un vero peccato, non pensi? Molti siti offrono limiti che ti aiutano a tenere sotto controllo quello che spendi: quando ti iscrivi ti viene richiesto di scegliere un limite di soldi che sei disposto a spendere su base settimanale o mensile. Se vedi poi che il gioco è un pensiero fisso e vuoi prenderti una pausa, i siti legali offrono la possibilitá di autoescludersi dal sito o fare una pausa, non farti fregare dai siti illegali a cui non interessa nulla del tuo benessere psico fisico ed economico. Ricordati che giocare è divertente, ma non deve mai interferire con i piani personali, non privarti di qualcosa per poter giocare qualche euro in più, ricordati che deve essere un passatempo divertente e non una fonte di stress.
Giocare a bingo per fare amicizia
Tutti i siti di bingo offrono delle chat in cui poter chattare mentre si gioca a bingo. Giocare a bingo online non significa quindi giocare da soli: spesso si fa amicizia, si chiacchiera e si discute del più e del meno come faresti in una vera sala bingo! La cosa positiva del bingo e delle chat a distanza probabilmente è il fatto che ci si conosce senza vedersi, quindi senza nessun pregiudizio legato all’aspetto o alla provenienza geografica. Si è liberi di esprimere opinioni in modo discreto, senza che le persone accanto a noi ascoltino quello che diciamo. Gli argomenti più gettonati spesso sono il gossip, i programmi tv, le serie televisive, gli hobby e i passatempi personali. L’altra cosa positiva è sicuramente il fatto che si può chattare e giocare a bingo senza doversi preparare, truccarsi, deodorarsi, senza dover uscire e a qualsiasi ora, anche in piena notte se si ha difficoltá a dormire, se si è costretti a rimanere in casa per lavoro, studio o motivi di salute.
Differenze tra bingo e tombola
Conoscere bene le differenze tra bingo e tombola è molto importante per potersi divertire responsabilmente e godere a pieno di tutte le possibilità che il bingo può offrire. La differenza principale sta nelle vincite e nelle combinazioni che si possono creare: nel gioco del bingo si vince con cinquina, bingo e jackpot, mentre nel gioco della tombola si vince anche con ambo, terno e quaterna. Le probabilità di vincita nel bingo e nella tombola sono uguali, ma nella tombola le probabilità di vincita cambiano in base alla sala scelta: se c’è più gente, si hanno meno possibilità di vincere, ma se vinci, il montepremi sará più alto. Ora che abbiamo approfondito tutti questi aspetti del bingo, ti auguriamo buon divertimento!
Se questo articolo ti piace, potrebbero interessarti anche questi:
Come vincere al bingo: le strategie migliori
Il divertimento del bingo in maniera responsabile
Bingo e amuleti: ad ogni giocatore il suo
VAI AL BINGO ONLINE