tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

5 canzoni sulle slot che probabilmente non conoscevate

martedì 22nd novembre

Quando si pensa al gioco, al bingo e al divertimento, di sicuro si pensa come prima cosa a Las Vegas. Una città famosa in tutto il mondo per il gioco, gli spettacoli, la musica e il divertimento. Tanti artisti infatti decidono di trascorrere lunghi periodi a Las Vegas per esibirsi ogni sera in qualche celebre casinò. Vediamo insieme perché musica, bingo e gioco d’azzardo sono collegati e scopriamo insieme le 5 canzoni sulle slot da non credere che tombola.it ha selezionato per voi: canzoni pensate per rilassarsi oppure pensate come colonna sonora per quando si gioca con le slot

Le slot machine e i jackpot milionari

Il primo passo verso i Jackpot milionari alle slot machine di Las Vegas si ha nei primi anni ‘80. Le slot meccaniche (quella con la leva), piano piano lasciano spazio alle slot elettroniche. Le nuove slot non solo abbinano suoni e colori, non solo cambiano il modo di approcciarsi al gioco, ma iniziano ad essere una attrazione molto popolare. Il jackpot diventa sempre di più il fulcro di queste slot machine, ogni tanto con jackpot collegati con vari casinò in modo da aumentare in maniera esponenziale la parte di overall a cui tutti ambiscono. Basti pensare che se negli anni ‘70 i primissimi jackpot assegnavano cifre non superiori ai 50 mila dollari, nel 1989 assistiamo alla prima grande vincita milionaria: il veterano Elmer Sherwin vince 4.6 milioni di dollari e sarà il primo dei due jackpot asfaltati dall’uomo , capace di concedere il bis per 21 milioni nel 2005, due anni prima della sua morte. Negli anni ’90 c’è poi il vero spartiacque per la storia delle Slot Machine a Las Vegas. La tecnologia viaggia a velocità siderali e tutto cambia in poco tempo. L’esplosione di Internet è il passo cruciale per tutto il settore che compie il salto di qualità. Mentre l’aspetto tecnologico impone nuovi ritmi, chi si occupa di marketing ha la brillante idea delle slot Megabucks di Las Vegas. Queste slot sono gestite dallo stato e superano le mille unità in Nevada: tutte collegate per formare un jackpot progressivo che attualmente ammonta a un minimo di 10 milioni di dollari. In pratica si parte da 10 milioni di dollari e si sale a quote impressionanti. Basti pensare che la vincita più alta, mai registrata per un jackpot delle slot machine è stata ottenuta proprio a Las Vegas nel 2003, da un ingegnere di Los Angeles in vacanza Sin City. Trasformati 100 dollari in 39.7 milioni. Una vittoria clamorosa che a distanza di 17 anni non è ancora stata battuta. Per lui un pagamento rateizzato da 1.5 milioni l’anno.

Gioco d’azzardo, Paolo Conte (1982)

In Italia c’è un immenso artista che è stato in grado di fare la storia della musica italiana con canzoni leggendarie, sfruttando la sua bravura al pianoforte e nello stile Jazz. Parliamo di Paolo Conte. Il cantautore originario di Asti, ricordato soprattutto per il brano “Via con me”, ha anche composto una canzone dal titolo “Gioco d’azzardo”. Nel brano, Conte ripercorre le fasi di un innamoramento di un uomo che ha provato a corteggiare la donna dei propri sogni, senza sapere lì per lì se quell’amore fosse corrisposto o meno. Eppure il protagonista ci prova ugualmente, come in un gioco d’azzardo, “un gioco lucido e scaltro”, per riprendere alcune parole del testo. Ma alla fine, l’uomo non riuscirà nel suo intento, finendo, come spesso succede, per perdere.

Slot Machine, Marracash ed Emis Killa (2011)

Passiamo, dunque, dal jazz di Paolo Conte alla musica delle nuovissime generazioni: il rap. Per farlo possiamo prendere ad esempio due big di questo genere musicale, relativamente al mercato discografico italiano: Emis Killa e Marracash. Tra i due rapper è nata una grande sinergia, sfociata, poi, in alcune collaborazioni nella realizzazione di brani che vantano milioni di ascolti ogni mese. Nel loro repertorio, poi, esiste un pezzo che conferma come il gioco possa essere oggetto di ispirazione per gli artisti, mettendo a nudo in particolare i punti di contatto tra le slot e la musica, che sono presenti anche in altre canzoni a livello internazionale. Il brano in questione, non a caso, si chiama proprio “Slot Machine”, il cui testo nomina il gioco di continuo nei ritornelli, inserito nella frase “Come una slot machine”, che viene ripetuta almeno 8 volte per ogni inciso. In realtà, poi, esiste anche un’altra canzone italiana intitolata “Slot Machine”, scritta da un altro cantante rap del Belpaese, di nome Psychodetty808. Anche qui, come nel brano di Emis Killa e Marracash, il gioco viene menzionato almeno 4 volte nel ritornello.

Las Vegas, Tancredi (2021)

Non poteva mancare nel panorama delle tre migliori canzoni italiane sul gioco una che, come ai tempi di “Viva Las Vegas” del leggendario Elvis Presley, rende omaggio alla famosa cittadina del Nevada, considerata capitale mondiale del gioco d’azzardo. Parliamo di Tancredi e della sua “Las Vegas”. Un brano inserito nel disco d’esordio, “Iride”, entrato nella Top 5 della classifica FIMI Top Album, e venuto alla ribalta nel 2021, dato che il giovane artista l’ha presentata nel corso dell’edizione di quest’anno del talent show “Amici”. La canzone, nella strofa finale, racchiude in poche frasi tutti quelli che sono gli stereotipi tipici di Las Vegas, come i casinò e le chiese sconsacrate. I due luoghi vengono mixati insieme nelle ultime battute della canzone, tanto che si possono prendere le fiches, fare all-in e sposarsi addirittura sulla roulette in un unico posto.

This town, Frank Sinatra (1950)

Frank Sinatra era un habitué dei casinò di Las Vegas negli anni ‘60, momento in cui erano nel pieno del loro splendore.Fu infatti il candidato perfetto per interpretare il giocatore Nathan Detroit nel musical “Guys and Dolls”. La sua canzone principale lo vedeva pregare gli dei del Craps, un gioco di dadi americano, perché fossero dalla sua parte.

Waking up in Vegas, Katy Perry (2009)

"What happens in Vegas, stays in Vegas.”, ovvero “Ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”, così dice il famoso verso della canzone. E praticamente tutto ciò che è successo a Katy Perry nel 2009, che probabilmente sarebbe dovuto restare nella città del peccato. In ogni caso, le dobbiamo dei punti bonus per aver vissuto due esperienze imperdibili di Las Vegas: essersi travestita da Elvis ed essersi sposata.

Se ti è piaciuto questo articolo, pensiamo che possano piacerti anche questi articoli: 

Generatori numeri casuali slot

Gioca alle slot in modo responsabile

VAI ALLE SLOT

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.