tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Storia ed evoluzione delle slot

martedì 31st agosto

Storia delle slot

Quando si parla di slot machines, quante ne sai? Di sicuro sono uno dei passatempi preferiti dagli italiani, ma quante ne sai sulla storia delle slot online? Chi ha inventato le slot? Quando sono nate? In che modo si sono evolute le slot legali? Queste e molte altre risposte su questo articolo! Se sei curioso di scoprire tutte queste curiosità sulle slot sicure, leggi qui.

La storia delle slot machine, quando sono nate?

Hai mai notato che sulle slot machine classiche c’è sempre una campana? La campana sulle slot machine non è un simbolo casuale: è legato alla storia delle slot machine stesse. Nel 1895 a San Francisco è nata infatti la prima slot machine, chiamata ”Liberty Bell”. Il suo ideatore era un meccanico bavarese di nome Charles Fey. Ma che ci faceva un tedesco a San Francisco? Charles lasciò la Germania per cercare fortuna negli Stati Uniti. L’invenzione della prima slot gli cambiò la vita nel giro di un anno: l’idea come potete immaginare ebbe molto successo e così Fey aprì una fabbrica di slot. Le prime slot meccaniche avevano cinque rulli ed erano fatte di legno. Si poteva vincere solo con una linea e c’era già la leva caratteristica per farla partire. Nonostante il gioco fosse molto semplice, le slot machine sono diventate popolari in tutto il mondo, non a caso ci giochiamo ancora! Fey forse lo aveva intuito, ma chissà se si sarebbe mai immaginato un successo del genere!

L’evoluzione delle slot, come si sono evolute?

Nel corso degli anni le slot meccaniche lasciarono il posto alle slot machine elettromeccaniche e negli anni ’80 diventarono slot elettriche. La cura per la grafica divenne sempre maggiore e anche la velocità del gioco aumentò. I pulsanti presero il posto delle leve cosí come accadeva nei videogiochi. Le slot si diffusero nei casinò slot, diventando il simbolo del casinò stesso. Se pensiamo a un casinò e chiudiamo gli occhi, la prima cosa che ci verrà in mente sarà il rumore della leva e il tintinnio delle monete ancor prima di tante altre cose.

Storia delle slot legali e sicure in Italia

In Italia tutti amano le slot machine! L’Italia è prima in Europa per somme giocate e numero di slot in rapporto agli abitanti: c’è in media una slot ogni 140 abitanti. Nel 2008 sono entrate sul mercato delle slot machine innovative e sicure: le nuove slot sono ideate con sistemi evoluti per evitare ogni rischio di frode sia nei confronti dello Stato, sia nei confronti del giocatore. Queste slot machine riconoscono i segnali inviati dal provider di rete che li gestisce e attivano automaticamente un blocco software che disabilita l’apparecchio in assenza di segnali per un periodo di sette giorni. Queste slot sono chiamate “new slot” e sono sempre certificate.  

Le slot online

Ormai giocare su slot machine online è un passatempo molto diffuso. Su internet le slot machine hanno avuto un successo tale da diventare un passatempo senza troppe pretese, adatte a tutte le tasche. Grazie a grafiche, animazioni e bonus allettanti, oggi tutti possono giocare e fare qualche giro di slot, anche con pochi centesimi. La cosa positiva è che le slot online sono discrete e possono essere dei tappabuchi divertenti. Anche avendo solo 5 minuti a disposizione, si può giocare senza dover prendere la macchina o senza vestirsi bene, a qualsiasi orario, comodamente. In più sono discrete perchè rimangono sul tuo telefonino e per accedere c’è bisogno di nome utente e password, che sono strettamente personali. Le slot machine online si basano sul Random Number Generator (RNG). Si tratta di un generatore casuale di numeri per centinaia di volte al secondo. Ogni combinazione di numeri generata dal generatore casuale di numeri è indipendente da fattori esterni o dalle combinazioni precedenti. Le slot machine quindi non possono essere programmate e ciò significa che tutti i giri di rulli hanno esattamente le stesse possibilità di vincere il jackpot o di non vincere nulla. Se ti va di provare, giocare è semplicissimo: basta registrarsi, scegliere un limite di spesa ed effettuare il log in. Per i nuovi iscritti c’è un bonus di benvenuto per provare tutti i giochi slot . Una volta all'interno del sito scegli tra le varie slot machine a disposizione e decidi che importo puntare per fare girare la slot. In più puoi fare anche quattro chiacchiere con gli altri giocatori e se ti distrai un attimo, non c’è nessun problema, se vinci lo vedrai chiaramente. Chattare è gratuito, anche se non fai girare la slot, puoi rimanere tranquillamente a chattare con i chat moderator e gli altri appassionati di slot online.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle slot: dai un occhio alle nostre recensioni sotto!

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.