tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Come funzionano le slot machine

lunedì 30th agosto

Le slot machine sono diventate ormai uno dei passatempi preferiti dagli italiani: sul bus, mentre si aspetta il proprio turno in fila, dal parrucchiere...é sempre il momento giusto per divertirsi e tentare la fortuna in compagnia di simboli divertenti e colorati. Ci sono talmente tante slot online che spesso è difficile capire quali siano affidabili e quali no. Vediamo insieme come funzionano le slot, come fare a riconoscere un sito slot online sicuro e garantito e vediamo insieme i termini ricorrenti delle slot online legali.

Esiste un modo per truccare la slot machine e vincere?

Non ci sono trucchi per aumentare le possibilità di vincere. I siti e le slot online legali sono monitorate, controllate e autorizzate da ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che garantisce per legge che i giochi siano legali al 100%. Puoi star sicuro quindi!

Il mondo delle slot 

Le slot machine online funzionano esattamente come le slot machine tradizionali. Si sceglie l’importo da puntare e poi si azionano i rulli cliccando su gioca. I rulli iniziano a girare e si fermano mostrando dei simboli in sequenza. Se la combinazione di simboli è quella vincente, si vince un premio. Facilissimo, no?

Scopriamo insieme il mondo delle slot machine online e il significato di alcune parole che vedrai ripetersi spesso. Giri gratis (free spin), rullo, simbolo wild, simbolo scatter, round bonus...sono funzioni speciali che aiutano ad aumentare le vincite. Come si fa a sapere se una certa slot offre funzioni speciali? Basta leggere il regolamento della slot, di solito la trovi accanto al gioco.

Ma prima di scoprire le parole ricorrenti delle slot machine, ecco alcune regole importanti:

  • Se un altro giocatore vince un jackpot dopo di te, si tratta di pura fortuna e non ha nulla a che fare con il fatto che tu abbia avuto fortuna prima
  • Ogni giro della slot machine online è casuale e non può essere previsto
  • Il tempo trascorso da un giocatore alla slot non determina maggiori probabilità di vincere il jackpot
  • Il modo in cui si preme il pulsante non è collegato al risultato della partita
  • Le vincite non possono essere modificate o pilotate dal sito su cui giochi

Terminologia

Vediamo insieme quali sono le parole che troverai sulle slot machine online e il loro significato. Le slot machine online sono un mondo dinamico fatto di parole rapide e ben comprensibili, vediamo quali sono!

Giri gratuiti (Free spin)

È la funzionalità speciale più semplice da capire e più diffusa sulle slot machine online. I free spin sono dei giri gratuiti, i rulli girano gratuitamente: questi sono giri gratis e non richiedono nessun tipo di pagamento, il giocatore ne ha solo da guadagnare. Ma quando si attiva la funzionalità free spin? Dipende dalla singola slot. Trovi maggiori informazioni nella sezione come giocare all'interno di ciascuna slot.

I round bonus

Si tratta di mini giochi che si attivano all’interno del gioco principale della slot machine. Il gioco bonus parte quando compaiono determinati simboli con una certa combinazione. In questo modo puoi ottenere dei premi extra e aggiudicarti la vittoria.

Nella slot “Las Vegas” hai la possibilità di accedere al round bonus se trovi 3 simboli uguali (fiches, carta o mazzo di carte). Nel round bonus dovrai scegliere un simbolo che mostrerà un premio, corrispondente al multiplo della tua puntata. Ti verranno presentate tre carte da gioco coperte. Scegli una carta e se contiene un seme rosso (cuori o quadri), vinci. Se trovi una carta con un seme rosso il gioco continua e otterrai tre nuove carte tra cui scegliere. Se trovi una carta con un seme rosso, vinci. I premi verranno sommati ad ogni round. Il round bonus termina se scegli una carta di un seme nero (fiori o picche) e verrai riportato al gioco principale.

Nella slot “Poker” invece giochi al round bonus solo se:

  • hai quattro carte dello stesso seme
  • il rullo si ferma sul seme che stai cercando

Nel round bonus vinci scegliendo una carta più alta di quella del banco. Ci sono cinque round e il premio aumenta a ogni round. Gli assi sono la carta più alta. Se la tua carta ha lo stesso valore di quella del banco, puoi scegliere se rigiocare con un altra carta o accettare metà del premio.

Nella slot “Vecchio West” il round bonus viene attivato se trovi 3 pepite d’oro. Dovrai cliccare per far esplodere i massi e raccogli i vari carri. Dietro i massi può esserci un altro carro con un premio che viene aggiunto alla fila di carri oppure un candelotto di dinamite che esplode quando:

  • tutti i carri sono passati
  • un carro si stacca dalla fila

Una volta che i carri hanno attraversato il traguardo, il round bonus terminerà e verrai riportato al gioco principale.

Simbolo Wild

Il simbolo Wild sostituisce qualsiasi simbolo tranne quello scatter o bonus, per creare una linea vincente. Il simbolo wild può comparire su qualsiasi rullo.

Simbolo Scatter

Il simbolo scatter sulla slot machine online può apparire su qualsiasi rullo per creare una linea vincente. Le vincite create da un simbolo scatter vengono aggiunte ad altre vincite.

Slot a cascata

Si tratta di una modalità dove dopo aver ottenuto una combinazione vincente, i simboli della combinazione scompaiono e ne appaiono altri, aumentando la probabilità di vincere di nuovo. Si tratta di una formula di re-spin: dalla caduta dei nuovi simboli al posto di quelli vincenti, puoi vedere subito altre combinazioni, magari fortunate. La slot “Vecchio West” ti offre questa possibilità.

Ci sono dei bonus interessanti per giocare?

Se deciderai di unirti alla community di tombola.it, riceverai un bonus di benvenuto con la prima ricarica. Scopri tutti i giochi di slot di tombola disponibili.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle slot: dai un occhio alle nostre recensioni sotto!

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.