tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Bingo tradizionale e bingo online

martedì 13th luglio

Andare al bingo è di sicuro molto divertente: si scherza, si ride, spesso ci sono serate a tema dove si può anche ballare e cantare, delle volte ci sono promozioni sulla cena e con poco si può mangiare tutto ciò che si desidera...accantonando per una sera la dieta! Per non parlare poi delle iniziative speciali che ci sono ogni giorno: cartelle scontate, jackpot molto interessanti e tanto altro. Spesso si creano anche amicizie e si inizia a conoscere anche il personale, che molto spesso è sempre molto disponibile e gentile. È inevitabile fare amicizia, al bingo si inizia a parlare a ruota libera e si stringono conoscenze e amicizie. Ci si dá poi un appuntamento dopo l’altro per farsi compagnia a caccia di una vincita interessante, insomma al bingo ci si diverte e si trascorrono momenti molto piacevoli, nessuno può dire il contrario. Ma quando il bingo è chiuso, che si fa?

Cos’è il bingo

Il bingo ha iniziato a diffondersi in Italia circa vent’anni fa e ormai rappresenta una tappa obbligata per tutti quelli che amano il gioco, l’adrenalina e lo stare insieme. Proprio come nella tombola, si gioca usando le cartelle e si attende che i numeri vengano estratti. Nelle sale vere e proprie sono presenti delle macchine con 90 palline numerate, che vanno obbligatoriamente sostituite dopo 5000 partite e conservate per un certo periodo di tempo. Anche i premi in palio ricordano quelli della tombola, ma nel bingo è possibile ottenere delle vincite ulteriori che aumentano notevolmente i potenziali incassi.

Le regole della sala bingo

Le differenze con la tombola sono minime, ma esistono. Nel bingo in sala spesso viene messo in palio il BingoOne, messo insieme con il 4% dell’incasso di ogni partita.

Il Bingo One si aggiunge al Bingo classico quando quest’ultimo viene realizzato entro le prime 46 palline estratte, numero che viene incrementato di un’unità nelle partite successive se non si raggiunge il Bingo One. Il Bingo One Extra, poi, raddoppia il Bingo One per il giocatore che effettua Bingo al momento della 46ª o della 47ª pallina estratta nella sessione Bingo One, con un valore del 50% in più per chi effettua Bingo nella 48ª o 49a pallina della sessione Bingo One.

Un altro premio interessante è il SuperBingo, ottenibile realizzando il Bingo con un numero di palline estratte uguale o inferiore a 38. Ad aggiudicarsi il Bingo Oro è invece chi realizza il Bingo entro il numero di palline estratte compreso tra 39 e 43, con importo costituito dal 20% del fondo dei premi speciali. Non manca il Bingo Argento per chi realizza il Bingo entro il numero di palline estratte compreso tra 44 e 46 ed è costituito dal 10% del fondo premi speciali, mentre il Bingo Bronzo si ottiene entro il numero di palline estratte compreso tra 47 e 53 ed è costituito dal 5% del fondo, incrementato dal 6% dell’incasso di ogni partita.

Le regole del bingo online

Le regole del bingo che si gioca nelle sale vere e proprie e il bingo virtuale sono praticamente le stesse.

Giocare da casa è di sicuro un’esperienza diversa da quella di una sala, ma non è da meno. Il programma al quale si è collegati verifica da solo i numeri, per cui è possibile acquistare tranquillamente tante cartelle e le vincite vengono automaticamente registrate dal software. Nel frattempo quindi si può chattare liberamente, senza l’ansia di perdere i numeri. E perchè no, anche fare altre cose, come guardare la nostra trasmissione preferita commentando con gli altri giocatori in chat.

Il bingo garantito

Anche nel bingo online ci sono promozioni molto interessanti: basti pensare ai ricchissimi bingo garantiti e ai bonus gratuiti che vengono messi in palio a fronte della partecipazione a quiz gratuiti molto divertenti. Ma come funziona? Molto semplice! Durante il periodo promozionale, che di solito non dura più di due ore, quando si fa bingo si vince la cifra stabilita dalla promozione, che di solito è molto interessante! Anche nel bingo online esiste il Jackpot, che di solito raggiunge cifre sempre molto interessanti. Certo che se vuoi spendere poco senza rinunciare alle emozioni, il bingo online va benissimo perchè le cartelle costano nettamente meno, si gioca anche con qualche centesimo!

Perché scegliere il bingo online

E se ti piace socializzare, anche online è possibile farlo: ci sono a disposizione chat gratuite in cui parlare del più e del meno con i chat moderator e i numerosissimi giocatori collegati in quel momento. Il bingo online non ha orari di chiusura, è disponibile 24 ore su 24 e non devi nemmeno uscire di casa! Davvero un bel vantaggio se hai voglia di fare quattro chiacchiere nel cuore della notte oppure se sei sul bus mentre torni a casa o sei dal parrucchiere con il colore in testa. Online trovi tutto questo...e molto altro!

Questo articolo ti ha incuriosito?

Potresti dare una occhiata anche a questi due sotto:

Bingo online e VIP: una coppia vincente

Gioco della tombola: come organizzare una partita

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.