tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Gioca alle slot in modo responsabile

giovedì 7 ottobre 09:00

Belle, colorate, allegre, rilassanti...ormai di slot ce ne sono di tutti i tipi. Certo, se sono una novitá è normale che la curiositá spinga a giocare un po’ di più, a perdere la cognizione di quello che si spende. Non sentirti in colpa, può capitare di non riuscire a controllarsi. Tombola ti aiuta a tenere sempre sotto controllo la situazione: ricordati che c’è sempre la sezione “il mio conto”, dove puoi scegliere quanto vuoi spendere e impostare il tuo limite di spesa obbligatorio. Il limite non si può superare: al raggiungimento della soglia non sarà possibile ricaricare ulteriolmente. Se decidi di alzare il limite di spesa, dovrai attendere una settimana per poter ricaricare: questa attesa ti aiuterà a non fare scelte affrettate o che comunque potrebbero danneggiare le tue finanze, dandoti modo di riflettere bene e decidere il budget che vuoi dedicare al gioco. Il gioco, infatti, è parte della tua giornata, della tua settimana, perchè negarlo? Non c’è niente di sbagliato fino a che si gioca in modo responsabile!

Mantenere il controllo

Come si fa a mantenere il controllo? La normativa italiana prevede che dal primo giorno, quando ti iscrivi, ti venga richiesto di stabilire dei limiti di gioco. Ecco inoltre alcuni trucchi che ti suggeriamo per giocare il giusto in maniera consapevole, per evitare stress, arrabbiature e frustrazioni. Prima di tutto cerca di stabilire un importo che sia ragionevole, l’importo che si spenderebbe per mangiare una pizza al ristorante, per comprarsi una borsa o trascorrere una giornata al luna park. Cerca di spendere in modo adeguato. Se il tuo stipendio non ha subito variazioni, allora puoi tranquillamente giocare quanto hai stabilito. Se invece le tue entrate sono diminuite, cerca di valutare attentamente se l’importo che puoi dedicare al gioco deve essere diminuito. Valuta inoltre se è meglio risparmiare qualche soldino per le vacanze o qualche emergenza e giocare meno, magari a mesi alternati. Un altro consiglio dopo aver stabilito il budget, è comprare una carta prepagata ricaricabile e usarla solo per giocare. Su questa carta puoi trasferire il tuo budget mensile prefissato  che non potrai mai superare (una volta terminato il denaro sulla carta infatti non avrai la tentazione di giocare piú di quello che hi stabilito a inizio mese). Non pensare di provare a recuperare gli importi persi, è un metodo che provoca frustrazione e che non funziona mai.  È utile anche avere in mente un importo settimanale: se all’inizio del mese spenderai tutto il budget mensile, subentrerà lo stress, che è proprio quello che vogliamo evitare.

Vivere le slot in modo responsabile

Le slot sono giochi divertenti ed è importante giocare in modo responsabile. Quando entri in una slot, puoi scegliere l’importo che vuoi spendere. Se hai un credito di 10 euro per esempio, puoi scegliere di giocarne solo 2. Già scegliendo una cifra inferiore all’importo totale che hai sul conto, terrai sotto controllo quello che spendi. All’interno della slot, poi, puoi scegliere quanto giocare a ogni giro: non scegliere l’importo massimo, prova a giocare con 5 centesimi e vedrai che il divertimento durerà più a lungo. Se vedi che proprio non va, lascia perdere e non ti arrabbiare: c’è la chat accanto ai giochi che può farti compagnia oppure esci completamente dal gioco e riprovaci il giorno dopo. È sempre utile fare una lista delle cose da fare durante la giornata: vedrai che troverai talmente tante altre cose da fare, che non penserai più al gioco. Esistono vari metodi per ricordarsi i diversi impegni, se sei tecnologico esistono delle app fatte apposta, in questo modo non sprecherai nemmeno carta! Quando senti che non riesci a controllare la tua voglia di giocare, cerca la compagnia di qualcuno e distraiti. Gli amici e i familiari, ma anche solo i conoscenti e i vicini di casa, sono importanti, soprattutto in questo periodo di rapporti virtuali. Vedrai che fare quattro chiacchere con il vicino di casa ti distrarrà e ti rilasserà. Se i tuoi vicini sono antipatici, prova a chiedere a qualcuno che conosci se conosce attivitá organizzate nel tuo comune: gruppi di camminata, gruppi di lettura, teatro, sport, università per adulti. Cerca di trovare attività stimolanti che completino la giornata, non pensare solo al gioco. Bevi un caffè in compagnia, vai al parco, leggi un libro, dedicati alla cura della casa terminando tutti quei lavoretti che sono rimasti in sospeso, vai in biblioteca, dedicati a te stesso facendoti una maschera oppure facendo un po’ di moto (una passeggiata va benissimo ed è utilissima per socializzare, in più è gratis).

Le slot responsabili

Su tombola.it anche le slot possono essere responsabili, se hai qualche dubbio contatta il nostro servizio clienti oppure visita la sezione “il mio conto” per vedere tutte le opzioni disponibili per tenere sotto controllo il gioco! Noi a tombola.it ci teniamo alla tua salute!

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.