tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

1 Post per agosto 2020

sabato 1 agosto

Il divertimento del bingo in maniera responsabile

Appassionati del bingo, giocare in maniera responsabile rappresenta la prima regola da imparare quando ci si affaccia in una sala bingo online. In questo articolo vorremmo soffermarci sul chiarire il concetto di giocare responsabilmente e specificare quali sono gli strumenti ad esso sottesi al fine di mantenere la propria esperienza di gioco sicura ed in linea con le proprie aspettative. Il primo punto attiene proprio l’esperienza sul sito che - va ricordato – deve essere sempre improntata al divertimento ed al considerare la partita un passatempo che può regalare (ma questo dipende dalla Dea Bendata!) anche vincite monetarie.

Ma quali sono nello specifico gli strumenti che il giocatore ha a disposizione per autoregolarsi? Il primo, sicuramente tra i maggiormente importanti, è il limite di deposito che stabilisce – su base giornaliera, settimanale o mensile, l’importo Massimo che un giocatore considera di voler depositare sul sito. In questo senso, sebbene poi questo limite sia in ogni momento modificabile, è bene riflettere fin da subito all’ammontare che il giocatore vuole e può destinare al gioco del bingo, tenendo sempre in evenienza che questa spesa va sempre considerata con le altre spese che la persona ha. Come ulteriore strumento a tutela del giocatore, i siti online ricordano sempre che il nuovo limite, se lo si vuole abbassare, sarà subito disponibile mentre, se lo si vuole alzare, richiederà un tempo congruo al fine di venire considerato (7giorni). Tutto questo al fine di evitare che il gioco diventi compulsivo e che il giocatore venga meno a quanto pattuito con… se stesso magari per rincorrere una grossa vincita. Altro concetto sicuramente importante riguarda il prelievo delle vincite – sempre disponibile previa approvazione di un documento di identità - che fa si che il giocatore possa effettivamente godere appieno del valore di essa senza intaccarne immediatamente l’importo.

Nel momento, nonostante questi strumenti, il giocatore dovesse accorgersi di stare giocando un pochettino troppo, vari siti ricordano come sia importante fermarsi un attimo a riflettere e/o staccare dall’esperienza di gioco, sia anch’essa una pausa solo per un cafferino oppure per scambiare una chiacchiera con i propri cari. Ma non finisce qui: solitamente l’esperienza di gioco online ha il vantaggio rispetto a quella di sala poiché rende maggiormente facile la tracciabilità delle proprie giocate, che saranno quindi sempre disponibili in una apposita area denominata delle “transazioni”. Soffermandoci sul concetto di gioco responsabile giova ricordare come uno dei siti che da sempre fanno di esso un proprio baluardo sia tombola che oltre a quanto detto nelle righe precedenti, cerca di ricordare sempre l’importanza di questi aspetti attraverso iniziative dedicate in chat e sul sito durante l’anno. Buon divertimento… responsabile!

Bingo Napoli

Bingo Roma