tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

I premi del bingo e della tombola

giovedì 12th novembre

Sei pronto a scoprire i premi dei giochi di bingo e della tombola? Partiamo da una domanda: perchè si gioca a bingo? Ognuno ha le sue motivazioni. C’è chi a fine partita vuole mangiare le noccioline e i pistacchi che usa come segna numeri, c’è invece chi lo fa per la compagnia e chi gioca per vincere! Vincere regala un momento di soddisfazione indipendentemente dal valore del premio vinto e spesso siamo felici solo perchè abbiamo vinto appena prima del nostro vicino di tavolo che ci ha rubato l’ultimo pasticcino del vassoio. 

I premi per cui si concorre solitamente sono: ambo, terna, quaterna, cinquina, doppia linea e bingo.  Se vuoi fare una partita a casa tua, decidi se premiare tutti oppure premiarne solo alcuni a turno. Sarebbe divertente per esempio, premiare solo ambo e quaterna in una partita, terna e doppia linea nella successiva... non dimenticarti mai però di premiare il bingo. L’importante è stabilire chi premierai prima che inizi la partita! 

Anche se non è Natale si può giocare, lo sai? Ormai si gioca tutto l’anno e puoi sbizzarrirti a preparare regali per tutti con una spesa molto ridotta, sarà anche l’occasione giusta per fare un po’ di pulizia in casaSarebbe bello che i tuoi ospiti portassero dei regalini incartati, piú regali ci sono in palio, piú il gioco si fa interessante. L’importante è che non si vedano, in modo tale che l’effetto sorpresa ci sia anche per te che sei l’organizzatore (la carta di giornale è perfetta!). Puoi anche proporre ai tuoi ospiti “il bingo d’oro”, in cui metti in palio premi piú belli e importanti e il “bingo di bronzo” in cui metti in palio solo regali brutti che i tuoi ospiti porteranno da casa. Vedrai che le manche di bronzo divertiranno molto e piú il regalo sarà brutto, piú sarà divertente. 

Alcuni esempi dei premi che puoi mettere in palio: monetine, cioccolatini, caramelle, frutta secca, disegni, calzini spiritosi, campioncini di creme, biscotti fatti da te, tisane, frutta, matite, pennarelli, cancelleria particolare, agende e block notes, portafogli e portamonete (ricordati di metterci sempre dentro una monetina altrimenti porta sfortuna), marmellate fatte da te, fette di torta fatte da te (o da qualche ospite), cappellini, bevande analcoliche, libri ...  Ti consiglio di riservare le monetine solo per la tombola, in tutti gli altri casi metti in palio premi che non siano in denaro, sarà piú divertente!  

Anche sul sito tombola ci sono i premi che abbiamo visto per i quali si concorre: tra gli altri troviamo la cinquina, il bingo e il jackpot. La cinquina viene riservata al primo giocatore che riesce a trovare 5 numeri sulla stessa linea orizzontale, il bingo a chi ha la fortuna dalla propria e riesce a completare l’intera cartella di 15 numeri. Inoltre se si riesce a farlo entro un certo numero di estratti ci si aggiudica anche un superpremio detto jackpot, con importi che possono arrivare anche a 20.000 euro. Ti stai chiedendo come si fa a partecipare alle estrazioni? Per prima cosa è necessario iscriversi. In questo modo, con la prima ricarica, si ha subito un bonus di benvenuto del 200% fino a 50 euro. Qualche esempio? Se depositi 25€, giochi con 75€ e potrai provare i 5 giochi a disposizione sul sito. 

Ci sono anche altri tipi di premi che ci si aggiudica online, il bello è che sono sempre attivi e permettono di aumentare le proprie chances di vincita, sono i bonus. Abbiamo visto prima quello riservato a tutti i nuovi giocatori, ora vorremmo parlare di un altro. Anche se i premi possono sembrarti già un buon motivo per sbirciare all’interno del sito, il fulcro e l’attrazione principale della tombola è la community, fatta dai chat moderator e naturalmente da tutti i giocatori che decidono di divertirsi sul sito. In chat si fa di tutto: si raccontano barzellette, si canta, si parla dell’ultimo film visto... insomma ci si diverte! Oltre a questo c’è anche la possibilità di vincere dei bonus grazie ai quiz games. Il moderatore, infatti, farà un gioco/una domanda a quiz a sorpresa. Se sarai il giocatore più veloce a fornire la risposta corretta, avrai la possibilità di vincere un piccolo bonus (si possono vincere solo 2 bonus durante le 24 ore per dare la possibilità a tutti di poter partecipare, vincere e divertirsi con noi). 

Tra quelli più amati dai giocatori, troviamo anche il bonus riservato a chi invita gli amiciAll’interno del conto del giocatore si troveranno dei codici: questi codici potranno essere comunicati a chi ancora non è iscritto sul sito. Al momento dell’iscrizione, gli amici dovranno ricordarsi di inserire questo codice per ottenere subito un bonus unico per provare gratuitamente il sito (oltre al bonus del 200% sul primo deposito, non bisogna scegliere fortunatamente!). A questo punto, il gioco è fatto! Il bello è che per avere questi bonus l'invitato non deve fare nulla, semplicemente iscriversi a seguito di uno di questi codici di invito. Nessun deposito richiesto e una ricompensa sottoforma di bonus invece per il cliente che ha invitato. 

Articoli collegati:

App giochi di bingo

Come organizzare una partita a bingo

Come organizzare una partita

Se ti piacciono invece i giochi slot dai un occhio alla pagina dedicata

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.