tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Giochi di Natale e applicazioni: l'esempio della tombola online

venerdì 6 dicembre

Una delle principali associazioni di significato del periodo di Feste che sta per arrivare sono i giochi di Natale . Quale momento infatti migliore di questo per viaggiare un attimo con la mente e staccare dalle vicissitudini della vita quotidiana? Proprio il Natale 2019, a detta degli esperti, sarà il Natale in cui i nuovi divertimenti (introdotti dalla tecnologia online) affiancheranno le versioni tradizionali dei passatempi di questo periodo. Pensiamo ad esempio ad una partita a tombola o a carte, dove grazie alla tecnologia si sono sviluppate delle vere e proprie applicazioni che permettono di simulare, ancora meglio della realtà, il divertimento che tutti noi abbiamo provato tante volte durante le cene a cavallo del nuovo anno. Se pensiamo alla tombola ad esempio, cosa ne pensate di una applicazione che fa tutto per voi, senza che voi dobbiate avere in casa il classico tabellone e panariello e che anzi distribuisce da solo cartelle e vincite? Sarebbe fantastico vero? E’ quello che hanno pensato anche nel più grande sito di bingo online tombola.it, costruendo una applicazione che permette di fare esattamente tutto quanto si fa nelle proprie case a Natale… anzi, forse di + perche’ riesce addirittura a ricreare quello spirito ricreativo e di comunanza con gli altri giocatori, favorito dalla chat in condivisione! Tutto ci saremmo aspettati dalla tecnologia ma non di poter gioire e ridere per il jackpot di un altro giocatore che sta a centinaia di chilometri di distanza! Miracoli della tecnologia che avvicina le persone e crea qualcosa di nuovo ed interattivo! Questa applicazione diremmo rappresenta un vero “must” per il Natale, da tenere sempre a portata di mano e da utilizzare tra una portata e l’altra del cenone del 24!

Online è meglio

Ma approfondiamo bene questa novità che riguarda il bingo online: sempre più persone preferiscono la comodità di giocare da smartphone, tablet o pc. È comodo, pratico e discreto e permette di tenere sotto controllo quello che si spende senza perdere il controllo. Sul sito tombola.it ci sono premi molto interessanti: tra gli altri troviamo la cinquina, il bingo e il jackpot. La cinquina viene riservata al primo giocatore che riesce a trovare 5 numeri sulla stessa linea orizzontale, il bingo a chi ha la fortuna dalla propria e riesce a completare l’intera cartella di 15 numeri. Inoltre se si riesce a farlo entro un certo numero di estratti ci si aggiudica anche un superpremio detto jackpot, con importi che possono arrivare anche a 20.000 euro. Ti stai chiedendo come si fa a partecipare alle estrazioni? Per prima cosa è necessario iscriversi. In questo modo, con la prima ricarica, si ha subito un bonus di benvenuto del 200% fino a 50 euro. Qualche esempio? Se depositi 25€, giochi con 75€ e potrai provare i 5 giochi a disposizione sul sito. 

Anche se i premi possono sembrarti già un buon motivo per sbirciare all’interno del sito, il fulcro e l’attrazione principale della tombola è la community, fatta dai chat moderator e naturalmente da tutti i giocatori che decidono di divertirsi sul sito. In chat si fa di tutto: si raccontano barzellette, si canta, si parla dell’ultimo film visto... insomma ci si diverte! Oltre a questo c’è anche la possibilità di vincere dei bonus grazie ai quiz games. Il moderatore, infatti, farà un gioco/una domanda a quiz a sorpresa. Se sarai il giocatore più veloce a fornire la risposta corretta, avrai la possibilità di vincere un piccolo bonus (si possono vincere solo 2 bonus durante le 24 ore per dare la possibilità a tutti di poter partecipare, vincere e divertirsi con noi). 

Le regole del bingo online

Le regole del bingo che si gioca nelle sale vere e proprie e il bingo virtuale sono praticamente le stesse. Giocare da casa è di sicuro un’esperienza diversa da quella di una sala, ma non è da meno. Il programma al quale si è collegati verifica da solo i numeri, per cui è possibile acquistare tranquillamente tante cartelle e le vincite vengono automaticamente registrate dal software. Nel frattempo quindi si può chattare liberamente, senza l’ansia di perdere i numeri. E perchè no, anche fare altre cose, come guardare la nostra trasmissione preferita commentando con gli altri giocatori in chat.

Il bingo garantito

Anche nel bingo online ci sono promozioni molto interessanti: basti pensare ai ricchissimi bingo garantiti e ai bonus gratuiti che vengono messi in palio a fronte della partecipazione a quiz gratuiti molto divertenti. Ma come funziona? Molto semplice! Durante il periodo promozionale, che di solito non dura più di due ore, quando si fa bingo si vince la cifra stabilita dalla promozione, che di solito è molto interessante! Anche nel bingo online esiste il Jackpot, che di solito raggiunge cifre sempre molto interessanti. Certo che se vuoi spendere poco senza rinunciare alle emozioni, il bingo online va benissimo perchè le cartelle costano nettamente meno, si gioca anche con qualche centesimo!

Perché scegliere il bingo online

E se ti piace socializzare, anche online è possibile farlo: ci sono a disposizione chat gratuite in cui parlare del più e del meno con i chat moderator e i numerosissimi giocatori collegati in quel momento. Il bingo online non ha orari di chiusura, è disponibile 24 ore su 24 e non devi nemmeno uscire di casa! Davvero un bel vantaggio se hai voglia di fare quattro chiacchiere nel cuore della notte oppure se sei sul bus mentre torni a casa o sei dal parrucchiere con il colore in testa. Online trovi tutto questo...e molto altro! Ti aspettiamo per divertirti con noi!

VAI AL BINGO

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.