tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

Smorfia e bingo online insieme: guarda che jackpot

sabato 26 ottobre

Vediamo insieme quali sono i sogni più ricorrenti degli Italiani, associamo qualche numero della smorfia napoletana che può tornare utile come portafortuna e per finire ti presenteremo un fortunato vincitore di jackpot.

Nella smorfia napoletana, come tutti sapete, a ogni numero corrisponde un significato. Ma siete proprio sicuri di conoscerli? Ecco qualche numero, non vi scandalizzate e scusateci se vedrete qualche parolaccia, si fa solo per ridere e stare insieme in allegria (tra maggiorenni). Anche nel bingo possono essere utili come portafortuna!

I sogni sono strani!

Ci sono sogni difficili da ricordare perché sono fatti da immagini confuse, invece altri sono chiari e nitidi e sembrano fatti realmente accaduti, delle volte ci svegliamo perplessi. In ogni caso la Smorfia Napoletana ci viene in aiuto e ci consiglia di seguire questo piccolo rituale:

1 - Appena ti svegli, scrivi il sogno su un foglio e ricorda le emozioni importanti

2 - Sottolinea gli elementi che ti hanno maggiormente colpito (persone, luoghi, oggetti)

3 - Non farti distrarre da elementi secondari

4 - Pensa a 4 o 5 parole chiave, cercale su internet o su un libro di interpretazione dei sogni

5 - Annota i diversi significati delle parole e i numeri che hai trovato

6 - Tieni i numeri come portafortuna

Ma ecco qui la classifica dei sogni più ricorrenti degli Italiani:

10 - annegare

9 - cadere

8 - non trovare il bagno quando scappa

7 - rifare un esame

6 - urlare senza voce

5 - volare

4 - passeggiare nudi

3 - essere inseguiti

2 - perdere i denti

1 – sognare soldi

Sognare soldi è piuttosto comune. Il denaro nei sogni significa molte cose, che possono avere direttamente a che fare con la ricchezza materiale ma anche con la nostra dimensione interiore, con il nostro spirito o con le nostre esigenze personali. Sognare di avere tanti soldi è un’immagine riconducibile alla ricchezza interiore, oltre che a quella materiale. Può indicarci l’abbondanza delle nostre energie personali, interiori, da spendere in progetti o idee che possono rivelarsi proficui e redditizi.Allo stesso modo, il sogno può anche parlarci dell’abbondanza stessa di idee e progetti su cui scommettere. Più semplicemente, in altre situazioni, sognare tanti soldi può rappresentare la nostra condizione economica, finanziaria o patrimoniale.

I soldi nei sogni possono significare bilanci, valutazioni su cui concentrarsi prima di una scelta o al termine di un percorso di vita. Sognare di contare soldi si può riconnettere alla situazione economica attraversata, così come può avere a che fare con bilanci da ripensare nella vita, situazioni personali con cui fare i conti, o aspetti della propria sfera professionale da sottoporre ad un’attenta valutazione.

Sognare soldi e contarli. Può capitare di ritrovarti con in mano più denaro di quello atteso; in questo caso è il senso di appagamento e soddisfazione a manifestarsi. Ancora, possiamo invece trovarci in debito, con soldi che mancano e conti che non tornano; è l’insoddisfazione verso qualcosa a farsi largo in questa immagine, da indagare valutando bene a cosa il sogno si riferisce.

Sognare di non avere soldi in un bar, ristorante, supermercato o simili, di voler acquistare qualcosa, ma di rendersi conto, una volta alle casse o poco prima di arrivarci, di non avere abbastanza soldi o di non averne affatto. Sognare di non avere soldi, e dunque sognare di non poter pagare, riflette spesso la scarsa fiducia verso noi stessi, indicandoci come il valore che noi stessi ci attribuiamo non sia per nulla elevato.

Quando nel sognare soldi questi si riconnettono ad una persona cara defunta, è il valore affettivo a farsi strada nella nostra mente. Sognare un morto che dona soldi, o che magari ce li chiede o li cerca in giro, rappresenta spesso il legame interrotto con l’individuo in questione, di cui avvertiamo l’assenza. Generalmente, quando è il defunto a regalarci o a donarci dei soldi, siamo noi ad essere bisognosi di affetto da parte sua, di avvertire un vuoto affettivo da ricevere e che vorremmo colmare con la sua presenza. Al contrario, quando siamo noi a darglielo, si manifesta è la sensazione di non essere stati presenti, di non aver donato sufficiente attenzione alla persona quando questa era in vita.

Sognare soldi: quali numeri possiamo associare?

In generale, quando si sognano i soldi, nella Smorfia Napoletana viene attribuito un numero esatto che identifica questo oggetto, è il 46.

Questo però ha un significato generale, se invece si desidera scoprire un significato più preciso, bisogna riportare l’azione del sogno che riguardava il denaro e ricercare il suo significato secondo quanto descritto nel libro.

Nella smorfia napoletana, i soldi possono trovarsi anche in determinati posti: se nel sogno i soldi si trovano in una borsa, il numero che si ricollega è il numero 2, mentre se si trovano in una cassa, si smorfia col numero 14.

Ci sono anche sogni specifici dove si svolgono delle azioni che riguardano i soldi: ad esempio, se sognate di fuggire con i soldi, affidatevi al 26, mentre se siete nell’intento di contare i soldi, c’è è il 18.

Infine, se nel sogno vi trovate a chiedere i soldi, collegate il 71, se sognate di vedere dei soldi vale il numero 1 e per concludere, se nel sogno state per prestare i soldi, vale il 32.

In definitiva, quando vi trovate a sognare i soldi, i numeri della smorfia napoletana coinvolti sono: 1, 2, 14, 18, 26, 32, 46 e 71.

I nostri vincitori

Su tombola.it trovi un gioco interamente dedicato alla smorfia napoletana e ai suoi simboli: si chiama SmorfiaBingo e si gioca a partire da 33 centesimi fino a un massimo di 99 centesimi. Se ti va di scoprirlo, collegati su tombola.it e registrati, con il primo deposito hai un bonus del 200% per divertirti con il bingo! L'utente di tombola @[email protected] ha vinto oltre 2900 euro centrando il bingo entro la 48esima pallina proprio su SmorfiaBingo! Ti aspettiamo per divertirti insieme a noi!

Se ti sei divertito con questo articolo, guarda questi altri che abbiamo scritto per te:

Bingo Roma

Bingo Napoli

Le origini del Bingo

VAI AL BINGO

 

 

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.