tombola.it utilizza cookie per migliorare la tua fruibilità del sito. Per maggiori informazioni clicca qui. Ne accetti l’uso continuando la navigazione. Close

CM di tombola: un lavoro che è puro divertimento

domenica 5th maggio

Ciao Tombolini,le novita' non terminano mai su www.tombola.it :)! Ecco per voi una simpatica intervista con CM LA Veccia. Fate like e condividite con i vostri amici!

1) Quali sono le tue attuali responsabilità nel tuo ruolo di moderatore chat?

Le mie attuali responsabilità di moderatore di chat sono quelle di far passare del tempo piacevole a chi decide di passarlo con noi, di cercare di personalizzare per ogni chatterino ogni mio intervento e di fargli poi venir voglia di tornare nel tempo da noi. Tutto questo mantenendo sempre un buon grado di controllo della chat stessa, senza però far sentire il fiato sul collo.  In chat ci sono dei momenti di vera ilarità ed altri molto seri, riusciamo a far convivere il tutto.

2) Com’è la comunità online di tombola?

La comunità di tombola.it è molto variegata, personalmente ogni giorno imparo qualcosa da ognuno di loro. C’è il professionista che si è iscritto a tombola.it, c’è la casalinga che tra un lavoro in casa e l’altro decide di prendersi il caffè con noi, c’è l’impiegata che la mattina prima di uscire decide di prepararsi chiedendo anche consigli in chat sugli abbinamenti, c’è l’universitario che per staccare un attimo dai libri decide di passare un po’ di tempo, e poi ci sono tanti e tanti altri profili che una volta che ci conoscono non riescono a fare a meno di noi!!!

3) Qual è la parte migliore del tuo lavoro e cosa ti piace di più?

La parte migliore del mio lavoro è la socializzazione, è il mettersi a confronto ogni giorno con le più svariate personalità e non nego che il riuscire a gestirle tutte o quasi è veramente per me molto stimolante.  La cosa fondamentale è che io facendo questo lavoro il 90% delle volte mi diverto, e mi sento molto fortunata in questo. Probabilmente anche gli utenti lo recepiscono e per questo mi seguono volentieri. Proprio oggi un utente mi ha resa felice….mi ha detto: “mmmm anche oggi la mia dose di terapia” io subito rattristata dalla cosa ho chiesto: “mmm ma che terapia?!” e riporto come scritto da lei “7:03 – ‘nome utente’: la terapia la veccia...nutriti di buon umore di primo mattino :)”

4) Ti capita mai di incontrare delle difficoltà o sfide come moderatore chat?

Difficoltà e sfide sono quotidiane nel gestire anche 400  utenti contemporaneamente….ma io sono cm la veccia…di nome e di fatto e quindi gioco sulla mia età e sull’esperienza.

5) Quale sarebbe il vostro consiglio per i nuovi utenti quando si utilizzano le chat room? Il mio consiglio per i nuovi utenti è di buttarsi nella mischia….sicuro non è possibile accantonare i problemi ma magari anche esternarli può aiutare così come può aiutare decidere di non pensarci per un po’ di tempo.

6) Qual è stato l'evento più memorabile che avete vissuto come un moderatore chat?

Beh l’evento più memorabile è stato sicuramente l’incontro con il primo utente….. mi ricordo ancora quando il capo disse “Siamo on-line” brrrrr brividiiii lungo la schiena…. dita pietrificate sulla tastiera e 1000 dubbi del tipo… “ma io ora che gli racconto?!” ahahaha esperienza bellissimaaaa!!!!!

7) Come vedi il futuro della chat room online e live chat?

Il futuro della chat lo vedo roseo ed in espansione, mi sembra che in un anno e poco più le scelte societarie siano state ottime vedendo poi i risultati, sono fiera di far parte di questo gruppo e di contribuire alla sua crescita

Se questo articolo ti è piaciuto potresti dare un occhio anche a questi altri due:

Il significato dei numeri della smorfia

I premi del bingo

I numeri dall'86 al 90 della smorfia

Smorfia e numeri bingo

Autore

tombola muove i primi passi negli anni '50 nel Regno Unito stampando le cartelle da bingo per le ricevitorie del Paese. Mantenendo sempre al centro il gioco responsabile e la community, nel 2011 è nata tombola.it che ha raggiunto (e mantiene tuttora) la posizione di più grande sito di bingo online in Italia.